GestoriCarburanti

Thursday
Mar 11th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Dalla parte dei Gestori Dalla parte dei Gestori Benzina scontata? Mezz'ora di coda per un risparmio che non c'è

Benzina scontata? Mezz'ora di coda per un risparmio che non c'è

Stampa

Premetto che non uso molto la macchina, ma dovendo fare un lungo viaggio, incuriosito dal polverone sollevato da più parti decido di provare a fare benzina all’iper station di Castelfranco Veneto. Mi armo di pazienza, devo attraversare il paese, so che dovrò fare la fila, non so se è di qualità uguale alle altre, ma ho letto che costa pochissimo, e di questi tempi bisogna risparmiare su tutto. Tralasciando i particolari, ho impiegato 32 minuti tra andata rifornimento fai da te e ritorno; con 50 € al prezzo di 1,175 €/lt mi sono stati erogati 42,55 lt. Niente male, penso. Ma siccome devo fare strada e voglio essere tranquillo, mi tocca andare dal meccanico di fiducia che è anche benzinaio per un controllo acqua olio gomme. Operazioni svolte come sempre con cortesia e al costo di 0 €. Non posso fare a meno di notare sul piazzale del distributore di una fra le più grosse compagnie dei manifesti che promuovono uno sconto sul carburante; guardo meglio sul tabellone prezzi …. 1,209 €/lt. che moltiplicato per i 42,55 lt. di prima fanno 51,44 € e cioè poco più di un litro di benzina. Senza contare che è compreso anche il servizio mentre all’iper ho fatto tutto da solo.

Ho preferito non commentare col gestore, mi sono da solo sentito un enorme fesso, ho perso mezz’ora di tempo per risparmiare 1,44 € su 50 € di benzina!
E quella che ho consumato in più per fare la strada e aspettare in colonna? E vogliamo parlare del maggior inquinamento che si produce?
Ognuno è libero di fare i propri conti, io torno dal mio benzinaio…

il Gazzettino.it

Commenti
Nuovo Cerca RSS
max  - meditate gente meditate   |2009-09-30 09:59:20
quanti fanno i conti con la penna come il sig. dell'articolo ? forse 1% degli
automobilisti........ ma forse manca ancora qualche particolare...... cioè, non
si pensi che la GDO regali i carburanti. non lo faceva prima, non lo stà
facendo ora e non lo farà sicuramente in futuro, anzi i margini complessivi
della GDO sono in linea con i loro prodotti da banco cioè circa il 10% non male
vero !!!!!!!! cii guadagnano ECCOME!!!!!!!! se non paghi cara la benzina
sicuramente ti costerà di + qualco d'altro sui loro scaffali......non si può
pensare che questi grandi gruppi lavorino con i margini di noi gestori
Commenta
Nome:
Email:

Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 

Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( Martedì 29 Settembre 2009 12:08 )  

Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS Highslide JS

Banner

Iperstation Stop & Go

Compagnie petrolifere nel mirino della protesta
La protesta dei Gestori "obbligati a vendere secondo la tariffa imposta"                       La nuova Venezia - Cosa possono...
I familiari di Angelo Canavesi riaprono; sarà per noi un giorno molto triste
"Sarà per noi un giorno molto triste e molto doloroso. Siamo talmente affranti che ci diventa tutto difficile". E' quanto raccontano i familiari di...
Benzinai liguri contro il nuovo Low Cost
Pubblichiamo un articolo relativo alla protesta dei Gestori della Liguria contro il nuovo distributore low cost di Arma di Taggia. Seguono due...
Benzinai: adesso basta commissioni sulle carte
GORLA MINORE - Varesenotizie.it "Aboliamo le commissioni sulle carte e facciamo che la benzina si possa pagare solo con quelle". Ecco la soluzione...
Benzinai infuriati: bollette troppo care
Bollette sui rifiuti per 9000 euro, i benzinai di Latina ora sono sul piede di guerra. Il Tempo.it - Latina La Faib Confesercenti, guidata dal...
SAGLIA, ACCORDO ESSO-AUTOGRILL IN LINEA CON POLITICA GOVERNO
''L'accordo tra Esso e Autogrill e' un segnale che va nella stessa direzione della politica del governo ovvero l'inserimento della gamma dei prodotti...
Gisc_Tv chiede di partecipare al tavolo ministeriale per la riforma della rete
Oggetto: Tavolo permanente di confronto sul mercato petrolifero, richiesta di partecipazione Egregio Onorevole Notizie di stampa riportano l'avvio...
“Maratona petrolifera” al Mse
Tempi rapidi per la riforma che passerà per una legge delega. Dubbi sulla chiusura coatta degli impiantiRoma, 3 marzo - Quotidiano Energia - La...
Tavolo zoppo alla riunione odierna al MSE
E quanto affermato dalla Faib in un articolo apparso su Faib.it, il tavolo di oggi inizia all'insegna della polemica per la mancata partecipazione...
Riforma Carburanti, tutti convocati lo stesso giorno
Si riuniranno tutti appassionatamente lo stesso giorno, ma non allo stesso tavolo. Da una comunicazione inviata dal Mse, l'appuntamento previsto per...