Ci sentiamo di riportare questo commento inserito nel sito del comitatogestoriaico.net, che è una riflessione fatta in risposta ad un precedente commento che a nostro avviso contiene tutte quelle patologie della maggior parte dei tm shell. La patologia la riportiamo a fondo articolo.
Ci sembra il modo migliore per ricordare a tutti la riunione che si terrà a Roma domani 05 novembre 2009.
Rispondo al neo assunto TM, esprimendo piena solidarietà e comprensione nei suoi confronti. E' recentemente stato
assunto da una multinazionale leader nel settore, ha superato una selezione difficilissima per la quale sono richieste doti non comuni come la plasmabilità totale. E' pur vero che certi benefit come telefono, macchina e pc bisogna saperseli guadagnare, appendici che fanno di un uomo di creta, uno che improvvisamente conta e che quindi sa.
La macchina aziendale, intesa come lavaggio del cervello, ha generato e produrrà sempre un
prodotto, scusate la ripetizione, di livello mediocre.
Un cervello atto ad eseguire ordini, a dar la caccia al gestore cattivo che si nasconde in ognuno di
noi. Perchè il tm è invece colui che sarà accolto nella beatitudine celeste per non aver mai "caricato" una nota spese, mai usato il cellulare aziendale (la cosiddetta appendice del comando) per telefonate private oltre il consentito o piuttosto intrattenuto rapporti ben poco convenzionali con il personale del punto vendita..
Vedi, caro TM, io ti capisco e ti giustifico pure.
Farsi largo in un mondo di squali e in un'azienda di pescecani è cosa assai ardua. Oggi sei il numero uno, domani potresti essere meno dell'acqua usata per allungare il prodotto. Ammetto che talvolta ho provato pena, perchè ti ho visto inghiottirti la coscienza oltre alla dignità quando venivi sul punto vendita a dire che il contratto aico è il futuro. Ti ho visto non avere risposte da dare o da scrivere alle domande e alle mail che ogni giorno ti sono pervenute da tutti gli impianti. Ti ho visto ridere soddisfatto e tronfio nel momento in cui in presenza di un tuo collega, mi hai ripresa perchè non indossavo la divisa come mi hai visto fare mille volte più una.
Come faccio a non essere comprensiva? a non provare misericordia per esseri umani programmati per "uccidere" che parlano di ignoranza in merito ad una materia nella quale loro stessi sarebbero dietro la lavagna il primo giorno di scuola. La totalità di voi TM, non resisterebbe un giorno sul piazzale. E pur vero che io non resisterei un minuto al vostro posto, a dover portare in giro la dottrina impartita, come messaggeri di verità assoluta a gente che crede ancora che voi contiate qualcosa.
Il problema è che lo credete pure voi. Nella mia ignoranza, voi, noi...ma msoprattutto voi, non contate un bel nulla.. servite a portare risultati, numeri..quando non li porterete più, uscirete dal parcheggio di Cusano con la vostra Matiz verde a metano ( evoluzione della prinz ) con la quale siete arrivati.
Noi almeno resistiamo, creiamo problemi..non sempre lasciamo gli impianti così facilmente come voi lasciate le vostre scrivanie. Noi ci siamo organizzati e voi avete dovuto affannosamente recarvi da tutti a dire di non partecipare alla riunione, perchè così vi hanno detto di fare. Ma, sempre nella mia infinita misercordia, comprendo anche questo.. spogliati delle nostre divise, chi più chi meno, siamo persone che hanno una vita privata e famigliare che necessita di quello stipendio per
esistere.
Vedi, il termine "sollevare" il "vecchio" gestore ecc.ecc. non è nulla di originale, anzi è roba vecchia (non come il contratto di comodato) perchè ve l'abbiamo sentita dire e ridire e ogni volta sempre meno convinti ma sempre più rossi in volto per la vergogna, tranne qualche eccellente eccezione che continua a crederci davvero. Per questo so, anzi sappiamo, che sei un TM. Su questo sito può scrivere chiunque e qualunque cosa, sempre nel rispetto della netiquette.
E' solo che mi aspettavo che entrassi nella tana del lupo con argomentazioni più valide e costruttive. Siete sempre la solita delusione. Speriamo che qualche tuo collega possa far meglio.
A presto e buona fortuna!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Il commento è stato inserito in corrispondenza dell'articolo riportato sul sito del comitato dal titolo "La rivolta dei gestori contro Shell"
Di seguito il commento del presunto tm ANONIMO
gentili cittadini e giornalisti vari...pregasi documentarvi prima di dare giudizi prematuri ed inappropriati onde essere accusati di ignoranza...il vecchio contratto dei gestori. il famoso comodato gratuito, prevedeva un compenso di 0,048 per litro di carburante erogato. Il predetto gestore si faceva
carico di tutte le spese relative alla gestione dell'impianto e nel contempo poteva, senza alcun controllo, "allungare" la benzina con l'acqua, acquistare benzina da fonti incerte etc, trendo un ulteriore notevole guadagno, ovviamente a discapito della grossa compagnia petrolifera e arrecando anche danni agli utenti. I contratti di associazione sollevano il vecchio gestore, ora associato, da tutte le spese relative alla gestione dell'impianto e dall'onere dell'ordine del carburante che passa a carico della Aicko srl. Ciò comporta un guadagno dell'associato di circa 0.025 (media), dipende dalla quantità di litri di un distributore (in media 2 milioni di litri annui) che diventa, a conti
fatti, conseguentemente guadagno molto simile a quello percepito con i precedenti contratti. Poi cari signori non vi lamentate se trovate acqua nel gasolio o nella benzina....chi fa ciò è il gestore per trarne un proficuo ma illecito guadagno. Ovviamente la protesta insorge perchè con questi nuovi
contratti non possono più fare i porci comodi loro. Contando che un
distributore medio eroga annualmente circa 2-3 milioni di litri, moltiplicate
questa somma per 0.025 e vedrete che tutto sommato, essendo libero da spese, il guadagno dell'associato non è tanto male come da loro prospettato.
Â
Comitatogestoriaico.net