GestoriCarburanti

 
 

Inefficienze contabili di TotalErg

E-mail Stampa
{idkey=8320b0[url=http%3A%2F%2Fwww.gestoricarburanti.it%2Fredazione%2Feditoriali%2Flettere-dei-gestori%2F3575-inefficienze-contabili-di-totalerg][title=Inefficienze+contabili+di+TotalErg][desc=Inefficienze+contabili+di+TotalErg+]}

Ad ormai un anno dalla fusione delle compagnie Total e Erg in TotalErg ci arrivano, con sempre maggiore frequenza, segnalazioni di colleghi che lamentano il ritardo sistematico nell' accredito delle note contabili fatto che mette in crisi le già esigue forze economiche dei Gestori. Un problema che diventa ancora più intollerabile in quanto i ritardi avvengono per un inefficienza monodirezionale, ovvero le note contabili che i Gestori pagano alla compagnia, al contrario, godono di una puntualità Svizzera. 

Di seguito vi riportiamo una delle tante mail di segnalazione che ci arrivano,  nella speranza (certamente vana) che la stessa Totalerg possa approfittare sia del nostro spazio che di questa occasione per rassicurare i troppi colleghi colpiti da questo problema.  Risolvere il problema potrebbe essere un modo per evitare che qualcun altro, nel tentativo di far valere proprie ragioni, tiri fuori un altro cappio.

Buongiorno, sono un gestore totalerg (faccio questo lavoro dal 1981) e con la fusione delle 2 Compagnie ho notato che la contabilità è diventata un casino.
Mi spiego meglio
 
1.      con ERG i buoni carburante venivano stornati sulla fattura di scarico successiva ,ora quando e come ne hanno voglia. Dal luglio di quest’anno ho cominciato a non accettarli più con sommo disappunto di totalerg
2.      le campagne promozionali in corso prevedono premi al cliente in carburante ,sconto che io devo fare immediatamente e da aprile 2011 ad oggi nulla mi è stato rimborsato e sconti al cliente ergmobile (sim telefonica) anche quelli emesse note credito ma i soldi…..mai visti!
3.       emesse a giugno fatture sui cali giacenza 2010 e anticipo cali giacenza 2011 ma pure qui bonifici o storni importo da fattura non si sono visti.
4.      da febbraio a marzo non mi sono stati pagati transazioni fatte col pos della Compagnia Petrolifera che si appoggia a SETEFI.
Praticamente tra un po’ di tutto io sono fuori con circa [....]€
Ho fatto ripetutamente presente al mio assistente rete i problemi e lui sollecitamente ha girato il tutto agli uffici addetti,ma fino ad ora nessuna risposta.
Ma è mai possibile che x avere i miei soldi,(tra l’altro ho inviato tutta la documentazione,pure le copie degli scontrini pos e degli sconti fatti al cliente) devo fare i salti mortali???

Commenti (65)
  • ipstation

    Sarà mica che li han usati per dare la buonouscita al Borsoi ??? mah !! chissà !! ;)

  • daniele  - bonifici

    Buon Giorno sono Gestore anche io TotalErg e anche a me pagano quando gli fà comodo le carte petrolifere non le stò prendendo quasi più i bonifici non arrivano gli sconti che emette il Pos non li Rimborsano fanno Schifo e il nostro Ricavo è sempre quello o per lo meno non Cé............... Ci sono altre compagnie che pagano più del doppio di quello che guadagnamo noi al LITRO....... è un'indecenza così si vive molto male ............... :upset :x

  • MAX

    FANNO SCHIFOOOOOO. LA MOBILE NON LA FACCIO ANCHE PERCHE CONTABILMENTE NON SI CAPISCE NULLA!!!! GLI ACR NON POSSO FARE NULLA MA NON VOGLIO FARE NULLA.... NON VOGLIONO UN CONFRONTO STANNO SOLO ASPETTANDO CHE MOLLI IL PRIMA POSSIBILE COSI FANNO IL TUO IMPIANTO ''GESTIONE DIRETTA'' E TOGLIERCI TUTTI DAVANTI PERCHE DIAMO FASTIDIO IL CASO BORSOI E ASSOLUTAMENTE UNA PAGLIACCIATA NON VOLEVA FARE UNA GUERRA CONTRO LA COMPAGNIA MA SOLO UNA COSA PERSONALE A MIO PARERE

  • maurizio  - Buoni benzina

    Ciao. Sono un collega della provincia di Ferrara. Ho difficolta' con i buoni benzina, quelli col codice a barre, non ricordo le operazioni da digitare sul pos. Puoi aiutarmi?

  • Gigi

    8)

    Sempre così, quando devono riscuotere li vogliono subito, quando devono pagare.............a babbo morto.

    Io con la Shell ho smesso di accettare i buoni sconto e carburanti - tanto non me li rimborsano o perlomeno, devo smettere di fare il Gestore e devo mettermi a fare il recupero crediti -

    Vi sembra giusto?

    Ancora 2 mesi e mezzo di agonia e poi finalmente diventerò "no logo" -
    Non vedo l'ora!

  • ipstation

    Azz......diventi un nemico !!! bannatelooooooooooooo!!! (cherzo,sia chiaro) :grin

  • gianluca

    sembrerebbe che la compagnia totalerg faccia un po i propri comodi ma la cosa piu fastidiosa e che i comitati di colore della triade sindacale non sollevino tutta una serie di questioni ponendo dei paletti prima di FIRMARE qualsiasi cosa che finisce sulle spalle dei Gestori. Un esempio sarebbe stato la minaccia del blocco completo delle fidelity card visto che stanno piangendo con tabelle sconsolanti da numeri penosi allora dico, al posto di firmare un accordo che da X scende a un' altra X come contributo perche non mettiamo sul piatto soldi subito come è il dare deve essere l'avere.
    A totalerg dico non spendete soldi per riunirvi tra capi e capetti per capire perche i Gestori non vi fanno le card guardatevi intorno e ascoltate i ccz che hanno tutta una serie di problemi da risolvere dei Gestori e che qualcuno piu in alto se ne fotte......voi ve ne fottete e il Gestore se ne fotte di card e mobile .... non ho studiato ma l'ho capito lo stesso.. quindi carissimo signor Fedele risparmi molti di quei stipendi faraonici a collaboratori inefficenti e investa su una meccanica gestionale di crediti e debiti che sia equa tra compagnia e Gestore vedrà che i risultati miglioreranno e ai comitati di colore dico non firmate piu nulla perche credo sia contro ogni logica in questa situazione da risolvere . Saluti

  • Anonimo

    FANNO COME VOGLIONO TANTO LA RETE E VENDUTA AI RUSSI QUINDI AMEN

  • Franco

    io sto aspettando alcune fatture carburanti da dicembre 2010,regolarmente pagate,perche' i pagamenti quelli non se li dimenticano mai ,e ad oggi non c'e' verso di riceverle.
    Da ottobre 2010 a febbraio 2011 ,buio totale.
    E' un anno che la menano che e' colpa della fusione,ma a noi???
    Ho pagato?Quindi sei obbligato ad emettere fattura o sbaglio??
    come giustifichi altrimenti i soldi che ti sono entrati?
    Per non parlare della recente trovata dei famosi ticket:da un mese a questa parte non si mandano via busta buoni,bensi' in modo elettronico..il risultato?che ad oggi le note credito non sono state ancora emesse...poi la compagnia non si lamenti se i Gestori non accettano piu' buoni etc..etc..
    A me non date un litro di carburante se non garantisco e io vi devo accettare buoni che poi non so se mi verranno pagati?
    Ma per favore..!

  • Anonimo

    hai provato sul portale Gestori?

  • Franco

    Certo,solo che sul portale hanno iniziato a caricare i documenti da meta' febbraio 2011 ad oggi,di tutto quello prima non c'e' nulla.
    Ti risulta?o sono solo io quello a cui non mandano le fatture?

  • STEFAN O

    CARISSIMI COLEGHI BISOGNA AVERE CORAGGIO QUESTA FUSIONE TOTAL ERG E' UN FALLIMENTO.AVERE IL CORAGGIO DI ANDARE IN TANTI IN SEDE E MANIFESTARE LA NOSTRA INSODDISFAZIONE E ALTRO.....CHI SE LA SENTE'''''''fatevi sentire.......

  • Feddy

    Posso dirVi che a me arrivano le fatture e le note credito, però, come ho letto prima, le fatture si risolvono come orologi svizzeri mentre le note credito.......booooh!!!! Vedo ogni tanto bonifici sul mio conto... chiedo dettagliato a riguardo... mai avuto uno!! E' vero che chi esegue queste contabilità non ha nessun interesse per conto suo, ma io voglio sapere cosa mi stanno bonificando. In provincia di Bari non esiste un comitato di colore ed io non posso ancora propormi, ma non è detto!!!Siamo nel pieno caos. Non me la prendo con i CCZ, perchè anche loro non ci capiscono ancora niente!

  • paky69  - Gestore

    Ciao,Freddy noi nel Barese ci stiamo organizzando ,siamo arrivati ad un bel numero di Gestori .
    ragazzi basta parlare solo con ccz,ecc. non serve ci prendono solo in giro per perdere tempo alla fine non succede niente.
    Noi ci siamo rivolti ad un avv.
    Se sei interessato mandami un e-mail,poi ti faccio sapere ,OK.

  • Elisa

    ma i soldi dell'accordo sindacale ve li hanno bonificati?
    E' uscita la nota credito a luglio ,ma io sto ancora aspettando l'accredito..non ho capito ma le note credito a quanto sono??a 180 gg??Mi sbaglio o sono soldi nostri ed e' un nostro diritto riceverli ogni 6 mesi??

  • maurizio  - Buoni benzina

    Ciao. Sono un Gestore Totalerg della provincia di Ferrara, non ci conosciamo, ho letto i tuoi post sul forum. Ho difficolta' ad incassare i buoni benzina che si "grattano", quelli col codice a barre. Non ricordo la sequenza di operazioni da fare sul pos ingenico. Puoi suggerirmele? grazie, saluti.

  • Anonimo

    ciao ragazzi ma tutti voi la nota di credito dei cali del 2010 l'avete ricevuta?

  • Anonimo

    SIAMO TT NELLA STASSA SITUAZIONE
    I CALI 2010?
    ACCONTI CALI 2011
    GLI SCONTI DEL POS E D ERG MOBILE?
    ACCONTI CALI 2011?
    L ACCORDI SIDACALI DI DICEMBRE 2010 E GIUNO 2011?
    MA STIAMO SCHERZANDO NN DURIAMO + DI 5 MESI COSI, CHIUDIAMO TT GLI IMPIANTI TOTALERG E VEDIAMO SE SI DANNO NA REGOLATA STI INFAMI,
    SCUSATE LO SFOGO MA NN C LA FACCIO + .ù
    SAPETE NULLA SE E VERO CHE LA RETE E STATA VENDUTA ?L

  • daniele  - totalerg spa

    Ma cosa bonificano !!!! i bonifici ne arriva uno ogni 30/40 giorni i cali del 2010 con acconto 2011 non sono arrivati gli accordi Sindacali non sono arrivati non arriva niente di niente , figuratevi io ho vinto una gara Erg Mobile qui nelle marche a Gennaio 2011 e non mai e dico mai ricevuto i miei € 500,00 di premio la fattura è stata emessa ma il bonifico non è mai Arrivato i Buoni carburanti non li stò quasi prendendo più le Carte di pagamento petrolifere Uguale siccome queste cose pure le pagano con il Bonifico non arriva mai stò Bonifico della Malora sono Stanco e Stufo anche io non ne posso veramente più ....
    Qui circola la voce che la TotalErg è stata Assorbita dalla Lucoil ora se è vero non lo sò però sento queste voci da diverso tempo .
    Staremo a vedere questi vogliono la nostra rovina è un' indecenza vera e propria non se ne può più!!!
    Voi li avete pagati i Punti Erg Più ad Ottobre??? io NO così imparano
    Ciao Teniamo Duro se qualcuno a qualche idea mi scriva pure io sono pronto per tutto pur di svegliarli a STI BASTARDI e ho anche dei colleghi che si uniscono a noi volendo
    Ciao CIAo

  • Gino

    Ciao Daniele noi abbiamo il tuo stesso problema è di più di un mese e mezzo senza contare prima che non arrivano bonifici di carte petrolifere,buoni,note di accredito senza contare tutto il resto noi come altri Gestori rischiamo seriamente la chiusura per gli squilibri bancari causati da queste inefficenze contabili da parte di Totalerg.Tanto chiudere per chiudere sto provando ad andare per vie legali con il mio avvocato essendo da solo non so se la cosa andrà a buon fine ma se anche gli altri Gestori cominciassero a muoversi forse otteremmo qualcosa di concreto.

  • Fabio Podestà  - INDECENZE

    Anche io sono un Gestore, e pure io non ce la faccio più!
    Sono mesi che attendo di vedermi bonificati gli importi derivanti dagli sconti per le mobile, sconti immediati, buoni basko, i cali 2010 non li abbiamo visti, senza dimenticare che io ho degli ammanchi consistenti sui conti! da verificare! ma avete problemi economici anche voi??? io non reggo più. i punti li carico il meno possibile, le note di credito sono una rovina, paghiamo iva nella misura di 7 volte il nostro margine!!!!!!!! BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I netting sono stati per mesi incomprensibili, illeggibili, da gennaio che chiedo spiegazioni non le ho ancora adesso!!!!! Al numero verde non ti danno indicazioni di nessun tipo, non possono aiutarti, l'ACR è una vergogna, il capo area non ci dà risposte.... Solo una parola: VERGOGNA!!!! Io faccio presto: chiudo, e se chiudiamo tutti vedrete che qualcosa succede!

  • sei grandeeeee  - re: INDECENZE
    Fabio Podestà ha scritto:
    Anche io sono un Gestore, e pure io non ce la faccio più!
    Sono mesi che attendo di vedermi bonificati gli importi derivanti dagli sconti per le mobile, sconti immediati, buoni basko, i cali 2010 non li abbiamo visti, senza dimenticare che io ho degli ammanchi consistenti sui conti! da verificare! ma avete problemi economici anche voi??? io non reggo più. i punti li carico il meno possibile, le note di credito sono una rovina, paghiamo iva nella misura di 7 volte il nostro margine!!!!!!!! BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I netting sono stati per mesi incomprensibili, illeggibili, da gennaio che chiedo spiegazioni non le ho ancora adesso!!!!! Al numero verde non ti danno indicazioni di nessun tipo, non possono aiutarti, l'ACR è una vergogna, il capo area non ci dà risposte.... Solo una parola: VERGOGNA!!!! Io faccio presto: chiudo, e se chiudiamo tutti vedrete che qualcosa succede!


    SEI GRANDEEE FABIO!!!!!! mav********ooooo va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • daniele  - indecenze

    Mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca anche io Fabio devo avere molti soldini infatti il Pos Setefy cerco di non utilizzarlo i Punti e che problema c'è non paghiamo la Ricevuta Bancaria !!! problema risolto staccano il Pos??!!!! Meglio un pensiero in meno prima era molto meglio si viveva meglio anche io sono in difficoltà economica , per non parlare dei fine mese che alle volte sembra di elemosinare!!! mah....
    non più PAROLE per esprimere il mio DISPREZZO nei confronti di questa compagnia così si campa male e molto anche ....
    Chiudiamo tutti però...... no solo 2 impianti ci dobbiamo mettere d'accordo tutti quanti della Total Erg .

  • un collega stufo

    ... ma i comitati di colore che fanno ?!?!?!?
    o almeno ... che pensano ?!?!?

  • indigniato  - commento

    tanto ... la musica sarà sempre la stesa canpierano i suonatori, le compagnie non ti permetterano mai di decidere loro lo farrano sempre per te e i signiori sindacati sono una bandiero ai 4 venti.

  • Gino

    Io sono Gestore Totalerg cosi non si puo più andare avanti bisogna svegliarsi e fare capire alle compagnie che noi non siamo i loro burattini.Siamo persone che come tutti lavorano per campare e non per lavorare 10 ore al giorno per cosa???Ve lo dico io a questo punto lavoriamo per NIENTE,lavoriamo solo per i loro interessi e con i soldi nostri loro vanno avanti,e noi qui con l'acqua alla gola.

  • un collega stufo

    se consideriamo che mediamente , da quello che ho sentito io , la totalerg deve per vario titolo ad ogni Gestore circa 7.000,00 € e se consideriamo che la totalerg ha circa 3300 impianti, significa che l'azienda è perennemente in debito con i propri Gestori di circa 23.000.000,00 di EURO !!!
    e sono stato scarso con il calcolo del debito ... ci sono Gestori che devono ricevere più di 20.000,00 € ...
    e i sindacati ?
    dove sono ?
    che fanno ?
    i

  • a

    è vero siamo tutti nella stessa situazione, ma nessuno ha il coraggio di alzare la voce e di bloccare la vendita
    cmq io alzerò la voce sin quando dio me lo permette........chi vuole mi segua.a lecce sabato 17 ci sarà una riunione con i Gestori con un referente fegisc.......vediamo chi avrà il coraggio di alzare la voce.

  • marco

    Ragazzi io ho cominciato a bloccare tutti i rid e le fidelity card da 15 gg
    perlomeno mi tengo in tasca 1,2 centlitro

  • Alessandro Totalerg

    ma secondo voi visto che la situazione a quanto ho capito è uguale per tutti, non possiamo fare un qualcosa tutti insieme, al sindacato che ne sò, smuovere un pò le acque oppure siamo destinati a fare la fine dellortolano?????????

  • Daniele

    Per quanto riguarda le misurazioni metriche come posso sapere gli accordi sindacali in merito a chi tocca pagare tutto ciò.

  • Sandro

    Semplicemente iscrivendoti ad un sindacato e chiedendo a lui

  • alessandro

    ciao a tutti dobbiamo chiudere tutti tanto e inutile lavorare per niente dobbiamo essere uniti e non pagare piu niente

  • un collega stufo  - AZIONI IMMEDIATE !!!

    1 - DISDIRE E BLOCCARE LA RACCOLTA PUNTI ERGPIU'
    2 - DISDIRE E BLOCCARE L'ERGMOBILE
    3 - NON ACCETTARE PIU' I BUONI CARBURANTE
    4 - REALIZZARE CARTELLONI CON I QUALI SI SPIEGA AI CLIENTI IL PERCHE' DI QUESTE SCELTE , FACENDO QUINDI GIUSTAMENTE CADERE LA COLPA ALLA COMPAGNIA PETROLIFERA


    BASTA BASTA BASTA !!!

    e mi si perdoni la finezza ma :
    QUESTI QUI CONTINUANO A FARE I FROCI CON IL c**o DEGLI ALTRI !!!
    [/b]

  • Cutter75  - Debito Totalerg

    In questi giorni sono venuto a conoscenza che ci troviamo una compagnia di qui portiamo la divisa con un debito pari ad euro 900.000.000 con gli istituti di credito ovvero banche proprio a causa di questo debito che al momento non riusciamo a pagare i vari interessi, l'azienda sta applicando delle restrizioni nei nostri confronti e con i clienti:
    riduzione i rimozione totale degli sconti, credito ai clienti carte petrolifere dimezzato o addirittura bloccati e richiesta fideussione "bancaria" 2.5 x euro richiesto.....allungamenti di pagamenti a parte di fornitori ecc....
    E QUESTA è UN'AZIENDA SERIA? E CI CHIEDONO DI FARE CARTE PER I PUNTI E ERGMOBILE COSI' I NOSTRI MARGINI GIA' INESISTENTI VENGONO COMPLETAMENTE ELEIMINATI.....E UNO SKIFO :upset

  • Anonimo

    bene vi sta .... avevate solo di non firmare tutti gli sconti e accordi che vi venivano chiesti di firmare ... tutti a discapito...quando mai uno ti dice lavati il viso così sei più bello di me . per riempirsi il loro conto in banca non gli importa nulla che tu vai giù da un burrone ...

  • Anonimo

    che tristezza.... nessuno di voi ha qualche alternativa e mandare tutti questi parassiti a quel paese .... e che ci vanno loro a gestirsi i loro impianti a 10 ore al giorno e sperando che la sera arrivi vivo a casa !!! sempre peggio. 8) :x :( :zzz :? :cry :p

  • simo  - che schifo

    :sigh Ho appena scoperto questo sito e,anche se non mi fa piacere,mi solleva sapere che non siamo gli unici a essere nella melma fino al collo...ci hanno respinto un rid in banca e i signori di Genova hanno prontamente telefonato indignati perchè dobbiamo rientrare e pagare al più presto.Ste CAROGNE!!dopo 2 giorni di conti ci risulta che ci devono più di 10.000,00 euro!!!perchè le proteste dei Gestori non fanno notizia?se non otteniamo nulla andremo per avvocati el'idea dei cartelli sul piazzale per far conoscere la nostra situazione,mi piace.vedremo come andrà a finire...dateci dei consigli!!siamo in provincia di cuneo

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.