Licenza tabacchi bar stazione di servizio

Discussioni su qualsiasi argomento
Antimo

Licenza tabacchi bar stazione di servizio

Messaggioda Antimo » 12/03/2013, 10:54

Buongiorno,
sono proprietario di un bar che è ubicato in un complesso dove c è una stazione di servizio e un lavaggio.Vi chiedo per cortesia se qualcuno mi sa dare notizie più specifiche,se posso chiedere la licenza per i tabacchi!!!Il bar è di 45 metri quadri e possibilmente se si a chi mi dovrei rivolgere.Grazie anticipatamente

Ospite

Re: Licenza tabacchi bar stazione di servizio

Messaggioda Ospite » 12/03/2013, 13:29

agenzia delle dogane (i monopoli adesso sono stati accorpati alla stessa). Se hai un piazzale di oltre 500 mq. e il bar ha una superficie DEDICATA ALLA CLIENTELA di almeno 35 mq, avrai la licenza. Dopo un mese dalla domanda arriverà un incaricato dell'AAMS a fare il sopralluogo e , se vengono rispettate le distanze previste e non viene compromessa la redditività delle vicine tabaccherie, non avrai la necessità di fare ricorso. Tieni presente che in caso di ricorso la vittoria è assicurata, ma ci vuole tempo e denaro (dai 2500 ai 5000 euro a seconda dell'avvocato) e dai sei mesi in poi per ottenerla. Metti in conto anche che dopvrai pagare il 50 per cento dell'aggio riscosso dalla più vicina tabaccheria nell'ultimo anno per i primi 9 anni. Ti faccio un esempio: se il tabaccaio più vicino ha riscosso aggi (percentuali sul venduto) di centomila euro, tu dovrai pagare, per i primi nove anni, 50000 euro . Dopo nove anni, l'aggio su cui fare il calcolo sarà quello reale della TUA tabaccheria. Mi sembra che adesso sia possibile versare la "novennale" a rate mensili per i primi tre anni, poi si ridetermina correttamente una volta capito il volume di vendita. Io ho nelle vicinanze un tabaccaio fortissimo che vende 2 milioni di sigarette/anno, e pagherò di novennale, se dovessi vincere il ricorso, la bellezza di 33000 euro circa suddivisi in tre anni in rate di oltre 1100 euro/mese. Dopo tre anni, se dovessi vendere meno, mi sarà calcolato il costo sul MIO venduto. Se venderò di più, avrò risparmiato. Se meno, avrò buttato via soldi . Tieni presente che una licenza ordinaria, almeno qui a Napoli, difficlmente la compri a meno di mezzo milione di euro. Untabaccaio, che non ti confesserà MAI i suoi guadagni, margina mediamente 150/200000 euro all'anno, quasi sempre senza dipendenti. Il valore delle licenze viene infatti determinato, in caso di cessione, moltiplicando da tre a cinque volte l'aggio dll'anno precedente o medio dei tre anni precedenti. Ecco che una tabaccheria che vende, tra tabacchi e giochi, 2 milioni di euro l'anno, può costare anche un milione di euro. Spero di essere stato chiaro. La strada è lunga, ma il risultato è quasi scontato. Devi solo avere pazienza e un cinquantamila euro da investire per licenza, fideiussioni ed un minimo di magazzino. I tabacchi fanno letteralmente VOLARE il bar. Non è raro che un bar fallimentare diventi un affollato esercizio.

Antimo

Messaggioda Antimo » 12/03/2013, 19:19

Grazie mille per l aiuto.Buonaserata :P

Antimo

Messaggioda Antimo » 13/03/2013, 11:30

Scusami ancora per il disturbo.Ma è vero che la domanda può essere fatta solo nei primi 3 mesi dell anno?e sapresti dirmi da dove posso prenderla(la modulistica) o darmi possibilmente la modulistica per la domanda?Email: info@residenzadeleonardis.it .Grazie ancora

Antimo

Messaggioda Antimo » 16/03/2013, 11:44

Grazie mille!!!!

Manuel96

Messaggioda Manuel96 » 27/08/2016, 16:08

Salve sono un ragazzo di 20 anni e vorrei aquistare una tabaccheria che la licenza e una rivendita speciale in una stazione di autobus mi potete dire quanto vale .. anche xke al momento e Chiusa

Torna a “Discussioni Generiche”