Mancata erogazione, limiti di tempo per il rimborso???

Sezione dedicata al mondo della distribuzione carburanti
vista dalla parte dei Gestori delle stazioni di servizio
Filippo_FK

Mancata erogazione, limiti di tempo per il rimborso???

Messaggioda Filippo_FK » 17/06/2012, 10:40

Come da oggetto, la ricevuta ottenuta dall'accettatore, ha scadenza??? un cliente mi ha portato lo scontrino dopo 7 mesi....... che faccio???

ilbenzinaio
Cognome: musetti
Compagnia Petrolifera: IP
consenso trattamento dei dati personali: Rifiuto
telefono: 0
Contatta:

Re: Mancata erogazione, limiti di tempo per il rimborso???

Messaggioda ilbenzinaio » 17/06/2012, 14:56

Io li pago tutti, trattengo la ricevuta, la annullo, controllo sul computer dove con un piccolo foglio di exel tengo segnato i resti che devo e segno pagata....... Il più delle volte prendo anche i dati, giusto nome e cognome di chi ho rimborsato.
Sembra una pratica lunga ma almeno ho sotto controllo il tutto.
Per fortuna sono pochi quelli che a distanza di tanto tempo arrivano con le ricevute di resto. :roll: :roll:

Miki

Messaggioda Miki » 18/06/2012, 18:19

Sulla mia ricevuta viene stampato in automatico dal self service:
RITIRARE IL RESTO ENTRO 30 GIORNI
Ed è anche bello in vista!
Così uno sa quanto tempo ha per venirlo a riscuotere.
Secondo me è giusto dargli una scadenza, non posso aspettare all'infinito.

Ospite

Messaggioda Ospite » 18/06/2012, 21:03

Io ho messo un avviso sul self: "entro 30 giorni o ti attacchi al ... treno" (ovviamente scritto non così ma in maniera appropriata). Certi si presentavano dopo mesi e mesi con ricevute mezze sbiadite. Ma per favore. O si svegliano o ciao.

andrea77

Messaggioda andrea77 » 19/08/2013, 23:24

scusate ma stamattina ho fatto rifornimento in un distributore self service (visto che il gestore era in ferie) ma mi è stato erogato poco meno di un euro di carburante.
ho ritirato lo scontrino ma come posso fare a richiedere il rimborso visto che ero di passaggio in quella zona?
grazie

al

Messaggioda al » 20/08/2013, 10:47

andrea77 ha scritto:scusate ma stamattina ho fatto rifornimento in un distributore self service (visto che il gestore era in ferie) ma mi è stato erogato poco meno di un euro di carburante.
ho ritirato lo scontrino ma come posso fare a richiedere il rimborso visto che ero di passaggio in quella zona?
grazie

Spediscili una tanica e fatti mettere il resto poi te la fai rispedire in porto assegnato :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » 21/08/2013, 17:52

Io nn applico nessuna scadenza, se il cliente ha lo scontrino regolare sono soldi che gli spettano anche dopo un anno, con lo scontrino sono sicuro che nn ci sto perdendo nè guadagnando niente, nn posso aver già dato quei soldi ad altri.

Lab

Messaggioda Lab » 16/09/2013, 14:49

io ritengo che sia giusto dare una scadenza...metti caso che nel giro di un mese o di un anno l'impianto cambi gestione poi come la mettiamo?a chi spetta il rimborso?al gestore uscente o entrante?
per quanto riguarda quelli di passaggio credo sia corretto telefonare al gestore e fargli presente che avete un rimborso,spedirgli la ricevuta e poi mettervi d'accordo sulle modalita' di rimborso..ovviamente modalita' che deve essere a costo zero...scordatevi quindi bonifici,ricariche post pay etc..etc...

Giank
Moderatore
Cognome: maritato
Compagnia Petrolifera: agip
consenso trattamento dei dati personali: Accetto
telefono: 575799999
Contatta:

Messaggioda Giank » 24/09/2013, 8:28

andrea77 ha scritto:scusate ma stamattina ho fatto rifornimento in un distributore self service (visto che il gestore era in ferie) ma mi è stato erogato poco meno di un euro di carburante.
grazie

Io effettuo un bonifico dietro invio dello scontrino originale. Mettiti in contatto con il gestore che sicuramente troverà il modo di rimborsarti.
Per quelli che applicano scadenze di validità ad capocchiam, sappiate che trattandosi di denaro, il cliente ha diritto in ogni momento alla restituzione e vi consiglio di farla onde dover evitare di spiegare alla GDF che fine fanno gli scontrini non rimborsati. :o

lorenz

Messaggioda lorenz » 09/04/2014, 12:20

cari amici,
ho fatto provato di fare rifornimento di gasolio Self service presso il distributore Q8 di Piacenza Via Emilia Pavese 93, purtroppo dopo aver inserito 70,00 euro pompa 4 del 6/10/13, non mi ha rilasciato il gasolio pagato ma solo per 0,06 litri e rilasciandomi la ricevuta di mancato erogazione, contattato il giorno dopo il gestore, m'ha chiesto di fornirgli la documentazione che avrebbe rimborsato la somma (fatto via fax), ma purtroppo pur sollecitato non mi rimborsa e dicendo di rivolgermi a roma....., a voi i commenti , è onesto o ........ :twisted:

paolo-piacenza

Messaggioda paolo-piacenza » 09/04/2014, 12:26

sarebbe utile fare la segnalazione alla guardia di finanza, allegando la documentazione, probabilmente trattasi di truffa e mancata registrazione fiscale con relativa evasione fiscale, previa verifica del registro obbligatorio di gestione del gestore..... :roll:

lab

Messaggioda lab » 09/04/2014, 15:50

per quanto ne so l'unica documentazione valida e' la ricevuta originale dello scontrino..per me e' l'unica che fa fede..
non vedo perche' dovrei rimborsare chi mi manda un fax o un email..
se vuoi i soldi vieni sull'impianto e ricevuta alla mano ti rendo i soldi,altrimenti nisba..
se poi abiti lontano puoi anticiparmi la ricevuta via fax ma l'originale me lo devi sempre e comunque far recapitare..anche perche' le ricevute spesso si perdono e se mi si presenta qualcuno con la tua ricevuta come procedo?devo emettere 2 rimborsi?ma stiamo scherzando???

lorenz ha scritto:cari amici,
ho fatto provato di fare rifornimento di gasolio Self service presso il distributore Q8 di Piacenza Via Emilia Pavese 93, purtroppo dopo aver inserito 70,00 euro pompa 4 del 6/10/13, non mi ha rilasciato il gasolio pagato ma solo per 0,06 litri e rilasciandomi la ricevuta di mancato erogazione, contattato il giorno dopo il gestore, m'ha chiesto di fornirgli la documentazione che avrebbe rimborsato la somma (fatto via fax), ma purtroppo pur sollecitato non mi rimborsa e dicendo di rivolgermi a roma....., a voi i commenti , è onesto o ........ :twisted:

ipstationpiacenza

Messaggioda ipstationpiacenza » 09/04/2014, 18:19

Non voglio dare ragioni a nessuno,ma quel q8 è EASy,ha un self che rilascia ricevuta regolare e per le mancate o parziali erogazioni (mi sembra) bisogna digitare sul self service un codice riportato sullo scontrino e il self abilita automaticamente la colonnina a erogare l'importo,il gestore (forse) non ha rimborsato in quanto non è gestore,ma cura l'impianto per quello che riguarda pulizie,registri e poche altre cose e (forse)per quel motivo ha detto di contattare la sede di Roma.
Prendi con le pinze la mia risposta,ma un collega IP li vicino è da poco IPMATIC e lui ha lo stesso self service con quelle modalità di rimborso.

Chiara

Messaggioda Chiara » 01/11/2015, 7:09

Il rimborso al Q8 easy lo ho sempre avuto anche io con il codice sullo scontrino senza alcun problema, ma ora vi chiedo, è possibile avere il rimborso per la senza piombo invece del diesel che per errore (erano le 5 di mattina e dovevo correre al lavoro) ho staccato con la pompa? In teoria dovrebbero essere rimborsati i soldi "non erogati"..... Scusate lignoranza in merito...

balenga

Messaggioda balenga » 05/11/2015, 18:35

Certo che chiedere informazioni in un forum di gestori che stanno perdendo il lavoro grazie ai q8 easy ,ai TE e agli ENI ghost ..e' proprio il colmo..

Chiara ma perche' non lo vai a chiedere alla macchinetta del self se ti da indietro i soldi..?oppure telefona direttamente all'amministratore delegato di Q8..sono sicura che sapra' dirti cosa ci devi fare con il tuo scontrino..

Torna a “Discussioni Settore Carburanti”