cartellino autista trasporti cali temperatura

Sezione dedicata al mondo della distribuzione carburanti
vista dalla parte dei Gestori delle stazioni di servizio
Andreaa

cartellino autista trasporti cali temperatura

Messaggioda Andreaa » 09/02/2017, 20:45

Buonasera a tutti.
Scrivo con un quesito che non mi lascia dormire la notte per due motivi, il primo che non so se è corretto quello che vi sto per dire e quindi potrei prendere una multa con la gdf, il secondo perchè sto continuamente perdendo soldi :
Ordino l'atb completa 36'000 lt ( 10'000 benzina e 16'000 gasolio ), scarichiamo in cisterna e l'autista stampa il contalitri. Fino a qui tutto ok.
L'autista mi spiega che l'azienda di trasporti si è evoluta ed adesso stampa le quantità scaricate a 15°C ( che dovrebbero essere quelle da tenere in considerazione perch' sul das la temperatura è considerata 15°C ) e sopra stampa la quantità scaricata a temperatura attuale dell'ambiente.
Bene, ma qui sorge il dilemma ecco il perchè :
BENZINA DAS 10'000 LT
BENZINA CARTELLINO 15°C 10'006 LT ( ECCEDENZA +6 LT )
BENZINA CARTELLINO TEMPERATURA ATTUALE DI SCARICO 1,8°C 9'927 LT ( CALO -73 LT )
Il mio dilemma è questo, sul registro di s/c devo registrare l'eccedenza di 6 litri o il calo di 73? Secondo un funzionario della gdf devo registrare i litri considerati scaricati a temperatura 15°C. Se fosse cosi è un'ingiustizia perche oltre a perdere i soldi della benzina non scaricata la prendo in quel posto in un futuro controllo della gdf perche troverebbero dei cali ( di cui io sono a conoscienza ) che non posso registrare secondo la legge???
Con il gasolio ancora peggio :
GASOLIO DAS 26'000 LT
GASOLIO CARTELLINO 15°C 26'044 LT
GASOLIO CARTELLINO TEMPERATURA ATTUALE 2,9°C 25'878 LT.

Secondo voi cosa si deve registrare?
Grazie in anticipo

Andreaa


max il moro
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/11/2011, 20:44
Cognome: moroni
Compagnia Petrolifera: api
consenso trattamento dei dati personali: Accetto
telefono: 55055
Località: firenze
Contatta:

Re: cartellino autista trasporti cali temperatura

Messaggioda max il moro » 24/02/2017, 10:54

arrivo tardi a rispondere, avrai già risolto; cmq: dobbiamo sempre fare i conti con la diffusa ignoranza della pubblica amministrazione ma la questione è semplice, registri il das nel carico come sempre poi nel rigo sotto registri l'eccedenza come risulta dal cartellino e nelle note "eccedenza scarico con contalitri talloncino num. das num. etc etc" e nella pagina "scarico" registri l'ammanco nella colonna "cali" aggiungendo nelle note "differenza scarico con contalitri talloncino num.. das n. etc etc." ho subito un controllo a ottobre quindi so quel che dico. p.s. va da se che se scarica meno il fornitore deve stornare dal conto quanto pagato, parimenti l'eccedenza va pagata.


Torna a “Discussioni Settore Carburanti”