EG Group acquista colonnine Supercharger Tesla per ampliare il network in UK ed Europa

EG Group ha annunciato di aver acquistato diverse unità Supercharger Tesla per ampliare la propria rete di ricarica in tutta Europa.

La società di proprietà dei fratelli Issa, guida anche dell’insegna di supermercati Asda ed in Italia di circa 1200 impianti a marchio Esso, è intenzionata a raggiungere in breve tempo i 20mila charging point attivi (al momento i punti di ricarica gestiti dalla società sono circa 600). I Supercharger che verranno installati dalla società saranno aperti ai possessori di tutti i marchi di veicoli elettrici.

“La rapida installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici affidabili e facili da usare è il passo giusto verso un futuro sostenibile”, ha dichiarato Rebecca Tinucci, senior director delle infrastrutture di ricarica di Tesla.

“L’acquisizione di queste apparecchiature d’eccellenza da Tesla, ha dichiarato Zuber Issa, fondatore e co-ceo di EG Group, segna un’altra pietra miliare per evpoint. Si tratta del primo accordo di questo tipo stipulato da Tesla con un operatore terzo in Europa”.

Imraan Patel, responsabile strategie di EG Group, ha aggiunto: “Ci muoviamo su tre fronti per raggiungere gli obiettivi di transizione energetica. La ricarica dei veicoli elettrici, carburanti alternativi e riduzione delle emissioni. Abbiamo più di 600 colonnine in 189 siti e l’obiettivo di installarne più di 20.000 in 3.600 dei nostri siti in tutto il mondo”.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti