GestoriCarburanti

 

Eni R&M, restyling per il commerciale

E-mail Stampa

Alle dirette dipendenze del nuovo dg Angelo Fanelli il Retail (Paolo Grossi) e il Wholesale (Claudio Calabresi)

Roma, 31 marzo - Quotidiano Energia - Ancora novità per Eni Refining & Marketing. Oltre a un nuovo direttore generale, Angelo Fanelli, dal 6 aprile sarà infatti operativo anche un restyling delle attività commerciali della divisione (QE 26/3). A quando appreso da QE le unità Retail e Wholesale passano ad operare alle dirette dipendenze di Fanelli. L’unità Logistica Secondaria confluisce nel Retail, mentre le attività Marketing e Sistemi di Pagamento e Collegamento con Agenti e Controllate entrano nell’ambito delle unità Retail e Wholesale per i rispettivi ambiti di competenza.

A guidare il Retail arriva, con la qualifica di executive vice president, Paolo Grossi al posto di Gioacchino Costa che, sempre a quanto appreso, si appresta ad assumere un altro incarico all’interno del gruppo Eni.

A Grossi, che viene dalla pianificazione e controllo della divisione R&M, faranno riferimento le controllate operanti nel mercato retail nonché le controllate estere multibusiness. L’unità avrà, tra l’altro, la responsabilità di proporre strategie per il mercato retail, controllare le attività di marketing, garantire l’attuazione delle strategie di mercato in Italia e all’estero. Ancora, sovrintendere per la rete di distribuzione in Italia e all’estero alla definizione di piani di sviluppo e programmi di vendita, assicurare il corretto esercizio dei punti vendita.

Al Wholesale resta invece Claudio Calabresi, sempre come executive vice president. Spetterà, tra l’altro, all’unità il compito di proporre strategie; sovrintendere, per le attività commerciali extrarete in Italia e all’estero, alla definizione di piani di sviluppo e programmi di vendita; individuare e sviluppare le sinergie presenti nei mercati extrarete in Italia e all’estero e con gli accordi di supply; controllare la promozione e gestione di carte e di altri sistemi di pagamento.

Viene soppressa l’unità commerciale.

Quanto al Refining, dal 4 marzo è operativa un’apposita divisione, sempre alle dirette dipendenze del direttore generale Fanelli, affidata a Domenico Elefante con l’incarico di vice president.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.

Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.

Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: