Di fronte alla drammatica situazione della rete vendita carburanti, le tre Organizzazioni di Categoria dei Gestori -Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio- danno avvio a iniziative sindacali unitarie sia su rete ordinaria che autostradale.
Faib, Fegica e Figisc/Anisa denunciano l’estrema preoccupazione per la drammatica condizione in cui versa ormai la generalità delle imprese di gestione, strette da una pesante contrazione dei volumi, legata alla prolungata recessione economica in atto ed all’eccessivo carico fiscale sui carburanti, dalle politiche delle aziende petrolifere che rifiutano ogni tipo di negoziazione e riversano sull’intera categoria le contraddizioni del sistema, sia sul piano economico che contrattuale, spingendo gestore per gestore le imprese della distribuzione verso la marginalizzazione e l’espulsione dalla rete.
Le Organizzazioni di Categoria denunciano lo stato di crisi dell’intero settore e annunciano una serie di iniziative rivolte al Governo -per mesi rimasto in colpevole silenzio malgrado le numerose e reiterate sollecitazioni- e al Parlamento, all’industria petrolifera nel suo complesso e a tutti i cittadini allo scopo rimuovere il velo di silenzio, ipocrisia e indifferenza su uno stato di crisi, per larga parte indotto e strumentale, di un settore che occupa oltre 120.000 persone.
Le iniziative sindacali, che saranno rese pubbliche a partire dall’inizio della prossima settimana, si concentreranno sui temi della miope politica industriale del settore, degli “sconti” dei weekend che accentuano la discriminazione concorrenziale tra i gestori, già obbligati al vincolo d’esclusiva, del rispetto della legge sulla gratuità dei rifornimenti con carte di credito, dei nuovi modelli contrattuali e della situazione specifica delle aree di servizio poste lungo la viabilità autostradale
-
2012-07-07 10:27:48 | Marcello Fornaro - Se è così allora è giusto
Se è vero ciò che il collega scrive, e cioè che il dirigente Fegica Sicilia aderisce allo scontone allora deve essere rimosso dall'incarico. Colleghi dobbiamo avvicinarci alle federazioni sindacali per essere quanto più uniti, e questo comporta anche chiedere alle stesse sigle impegni chiari.
-
2012-07-07 11:23:07 | max1
stessa cosa per presidente regionale e comitato di colore sardegna che oltre il presidio hanno il personale ad aiutare. e nel pv del presidente c'è un multi prodotto in iper e uno per il servito avendo una sola isola mentre ad altri non è stato concesso . mi sa tanto che il sindacato in sardegna tutela i propri interessi. questo è il buon esempio del non firmare e il rispetto per chi non ha sconto ed è anche di turno.
-
2012-07-09 18:34:58 | AM
perchè il "caro" presidente nazionale FIGISC, LUCA SQUERI??? Omertoso fino all'osso e per di più tirapiedi del "padrone"... VERGOGNA...
-
2012-07-07 10:29:35 | Benzinaio Agip - VIA MUNAFO'
VIA MUNAFO' E GLI ALTRI DIRIGENTI CHE ADERISCONO ALLO SCONTONE!!
-
2012-07-07 10:30:24 | gian
sindacati compagnie e stato e una cosa (sono una banda di ladri e studiano come fottere i gestori)................
-
2012-07-07 10:32:35 | gestore eni
spero che il presidente nazionale fegica possa smentirmi altrimenti dimissioni o espulsione non siamo credibili
-
2012-07-07 10:36:43 | gestore eni
proclamiamo una serrata da sabato prossimo per una settimana e vediamo cosa succede è passato un mese da quando è iniziato il meno venti ed ancora aspettiamo cosa fare dovevamo bloccare tutto subito l'unica via resta la serrata
-
2012-07-07 10:52:44 | Anonimo
io ci sto creiamo una pagina facebook dove ci possiamo organizzare
fatemi sapere
-
2012-07-07 10:53:17 | Un gestore Agip
Raccogliamo le disdette di tutti e portiamole a Scaroni, vedrete che le cose cambiano.
-
2012-07-07 11:16:18 | Anonimo - pablo
se non ci uniamo tutti e pensiamo più al nostro guadagno la nostra è finita
-
2012-07-07 11:34:41 | Giacomo
Oramai sono riusciti a metterci contro tra colleghi stessi, non si fa altro che litigare e questo è lo scopo che le compagnie petrolifere, eni in primis, volevano ottenere.
E' forse troppo tardi per porvi rimedio? Chi può saperlo! Nella mia ignoranza penso però, che se tutti ci uniamo e cerchiamo di capire i problemi anche dei colleghi che fanno scelte discutibili, e se ne discute serenamente, una soluzione si trova, e questo senso di serenità potrebbe finalmente indurci ad organizzare un bello sciopero dove finalmente tantissimi colleghi si sentano in dovere di aderire anche in segno di sola solidarietà a quei colleghi più sfortunati che hanno l'impianto situato in una zona dove la concorrenza è più spietata che in altri impianti. Perchè vedete, cari colleghi, che il sole sorge per tutti, prima o poi la ruota gira oggi a me domani a te, non pensiamo che quello che sta accadendo a molti di noi poi non possa succedere a noi stessi. Collaboriamo insieme e vedrete che ce la faremo a ottenere grandi risultati. Un abbraccio a tutti.
-
2012-07-07 11:54:54 | Benzinaio Agip - Macchè!!!
Ma che vuoi fare con lo sciopero?? L'italia è disseminata di pompe bianche e gestioni dirette!!! Non avrebbe alcun effetto!!! Lo sciopero lo fanno gli operai perchè bloccano la produzione in fabbrica!! Noi che blocchiamo?? La gente si rifornisce il giorno prima ed i no-logo continuano a lavorare!! Bel risultato!! Qua dobbiamo fare come decise la fegica puglia!!! SCIOPERO BIANCO!! Via le multicard, via le card e carichi dall'extrarete!!! Poi iniziative legali su tutto il territorio nazionale!! E COMUNQUE CIO' CHE DICEVA IL COLLEGA PRIMA, LE FEDERAZIONI DEVONO ESPELLERE I DIRIGENTI COLLUSI O NON SIAMO CREDIBILI!!! E' L'ORA DELLE PULIZIE!!!
-
2012-07-07 12:20:55 | Giacomo
Concordo con te per quanto riguarda le multicard e le tessere punti, è una buona idea. Per quanto riguarda le espulsioni, bisognerebbe appurare la veridicità di certe affermazioni, non credi?
-
2012-07-07 11:51:52 | Giuseppe Giuliano - E’ vittima o carnefice il gestore eni che non si
Sono veramente senza parole, leggendo i commenti di alcuni gestori che neanche hanno il coraggio di firmarsi con nome e cognome.
Tempo fa un noto scrittore Roberto Saviano ha parlato della macchina del fango ed alla domanda su come funziona rispose «Il meccanismo è evidente, si gioca a buttare fango su chiunque si opponga a certi poteri, ma nel momento in cui il giocattolo della macchina del fango si rompe, nel momento in cui certi meccanismi diventano palesi, sta al cittadino capire come funzionano le cose e modificarne il corso».
Io che conosco Nino Munafò come collega, come gestore e come segretario regionale del sindacato di cui mi onoro di farne parte e ne sono anche dirigente, sento il dovere di intervenire in questa futile discussione, che a mio modesto avviso ha un solo obiettivo spaccarci ancora di più e fare il gioco di qualcuno che interessa ed ha come unico scopo, indebolire usando tutte le armi possibili coloro che si espongono in maniera attiva e fattiva per la difesa della categoria.
Le accuse al Munafò , mi rafforzano come gestore ed ancora di più mi motivano a stargli accanto, perché mi fanno capire che il suo operato sindacale infastidisce i grandi poteri.
I grandi poteri che usano le loro vittime per i loro sporchi interessi.
Per concludere e per chi mi conosce, quello che ho scritto lo sento da uomo libero.
Giuseppe Giuliano
-
2012-07-07 12:03:10 | Flavio
Mi piace il tuo intervento.
Non mi piace chi dietro l'anonimato o semplicemente uno pseudonimo spara accuse e nomi senza, in molti casi , nemmeno conoscere i diretti accusati...
Non serve assolutamente a nulla, come non servono a nulla alcuni interventi ( parecchi nelle ultime ore), carichi di parolacce e altro.Flavio Musetti.
-
2012-07-07 13:04:05 | mp
Messaggio modificato dalla redazione perchè non conforme alle regole di netiquette del sito.
L'utente è stato segnalato ed è al primo avvertimento. Qualora perdurassero messaggi non conformi, saremo costretti a bannare l'indirizzo ip ed impedire la visione del sito
-
2012-07-07 19:05:20 | mp
mi scuso con la redazione e con tutti, ma quando si sentono dire certe cose da chi ci dovrebbe rappresentare, viene voglia di scappar via e cambiare nazione.
-
2012-07-07 12:12:54 | Anonimo
Scusa Giuseppe,
i sindacati,tutti insieme,hanno consigliato a tutti i gestori di non aderire all'H24..Questa decisione è stata collegiale,frutto di una discussione alla quale hanno partecipato direttamente e indirettamente tutti i dirigenti.
Pertanto il punto è solo uno:sapere se è vero o non è vero che il segretario regionale della Sicilia ha aderito alla H24.Il resto sono chiacchiare.Ci vuole sempre un pò di coerenza nella vita.
O no?
-
2012-07-07 12:26:56 | Giuseppe Giuliano - la coerenza
La coerenza è nel credere al sindacato sempre principalmente nella partecipazione, nell'aggregazione, nella solidarietà, nello sciopero non solo quando si è intaccati in prima persona o per fatti personali.
Tu dove sei stato?
In quanti scioperi hai partecipato?
In quante assemblee hai detto la tua?
Il sindacato è uno strumento democratico dove ognuno deve dare il suo contributo sempre non quando ci conviene.
Smettiamola ed usciamo le pal.... per una volta e per sempre, non giochiamo al fotti compagno.
-
2012-07-08 12:52:59 | Stefano Finotto
Eh no !!!!
Coerenza è credere in ciò che si ritiene giusto . Credere per principio ( sempre come dici tu ) a ciò che dice la fegica non è coerenza , è IDEOLOGIA . Ora , i gestori sono stati idealisti nei vosti confronti ...fino ad ora... ma si sono accorti che li avete FREGATI ( es ne sia il " dirigente " che tu difendi - cosa significhi poi essere dirigente di un sindacato non lo so ...io mi ritengo piuttosto un semplice GESTORE VOLONTARIO VOLONTEROSO ) .
Se parli di coerenza a ciò che ritieni giusto allora ti dico: era giusto non firmare ( lo avete detto voi ) , il tuo compagno di merende ha firmato , vada a casa .
Bella mentalità però quella della Fegica ... se non si è a favore del sindacato si è incoerenti .
Robe da matti !!!
-
2012-07-07 12:31:38 | ivan
siamo liberi imprenditori...possiamo firmare quello che vogliamo...a nostro rischio e pericolo.
Ma...SUBIRE GLI ACCORDI SINDACALI SCELLERATI DEGLI ULTIMI ANNI...è tutta un'altra cosa!!Questa è la differenza secondo me...
-
2012-07-07 12:25:46 | gestore eni
scusa giuseppe visto che sei dirigente del sindacato ci dici se nino munafò avalla con iperself 24 e -20 le scelte dell'eni e poi firma documenti che vanno in tuttaltro senso? perche il sindacato dice di non aderire e il suo segretari regionale firma tutto ciò che la compagnia propone? non citare saviano e la macchina del fango con cognizione di causa ti dico che l'impianto posto sull'asse viario di milazzo gestione munafò antonino è stato il primo con h24 ed il primo con meno 20 smentiscimi se puoi altrimenti la dignita di non parlare
-
2012-07-07 12:36:07 | gestore eni
giuseppe la verità brucia ancora giri di parole ma non rispondi nino munafò avalla o non avalla le scelte dell'eni?????perchè con documenti ufficiale protesta e poi aderisce giochiamo al gioco delle tre carte perchè gli altri su suggerimento del sindacato non devono aderire e i massimi dirigenti locali si?rispondi se vuoi a queste domande ma ti prego non giri di parole
-
2012-07-07 12:38:35 | Giancarlo TV - re:Flavio ha scritto:Mi piace il tuo intervento.
Non mi piace chi dietro l'anonimato o semplicemente uno pseudonimo spara accuse e nomi senza, in molti casi , nemmeno conoscere i diretti accusati...
Non serve assolutamente a nulla, come non servono a nulla alcuni interventi ( parecchi nelle ultime ore), carichi di parolacce e altro.
Flavio Musetti.
Ciao Flavio ti sei abbronzato con l'arietta fresca delle tue parti ?
Coerenza ? mumble munble.
Onestà ? mumble mumble
Compatezza - Unità ? mumble mumble
Dei Gestori ? grumble grumble
Dei Dirigenti e/o Consiglieri Sindacali ? grumble grumble
Ma chi mi accusava di questo o di quello e non è ancora passato un anno mi conosceva e conosceva approfonditamente i fatti ?
Ecc- Ecc.
-
2012-07-07 13:56:48 | flavio
Ciao Giancarlo, tutto bene, aria fresca, pulita e una discreta abbronzatura dovuta al poco lavoro !!!!!!
Ma sei ancora li che aspetti le scuse ?
Mi auguro che la tua situazione sia migliorata almeno dal punto di vista morale.
Nel mio intervento NON difendo i sindacati ( di cui NON faccio parte). Mi scaglio contro chi accusa e scrive solo parolacce. Nella tua esperienza di benzinaio credo che di persone che accusano senza prove ne hai trovate parecchie mentre poche sono state quelle che almeno hanno cercato di capire vero ?
Io sono tra quelli che pur non avendoti potuto aiutare almeno ho cercato di capire......Ciao. Flavio
-
2012-07-07 12:58:31 | gestore eni
è arrivata l'ora vado a presidiare aspetto risposte dalla fegica saluti a tutti e buon presidio
-
2012-07-07 13:04:35 | Marcello Fornaro - Richiesta Lecita
Il gestore eni, seppur anonimo, ha mosso una contestazione, a smontarla non ci vuole niente, basta fare una foto sull'impianto in questione. Se però ha ragione??
-
2012-07-07 16:14:29 | maurizio per fornaro
salva,sono maurizio dagostini del comitato di colore ip della faib sardegna provincia di ca ,presumo che dei dirigenti sindacali che aderiscono sia una situazione generale perchè aderiscono come persone e non sto a commentare le proprie scelte ,per primi o per ultimi , il problema e che i sindacati sono creati per tutelare e far rispettare le regole etc. contro abusi delle compagnie comuni e via dicendo e vedere i responsabili presidiando con i propri dipendenti che aiutano sicuramente non fa piacere a molti associati anche di altri marchi . ormai in tanti hanno aderito ma sarebbe opportuno far rispettare le regole sul self non assistito nei confronti di tutti quei associati che svolgono il proprio lavoro nel rispetto dei vari colleghi qualsiasi sia la bandiera. si potrebbe iniziare mandando il decreto legge nei comuni chiedendo di far rispettare le leggi . a presto.
-
2012-07-07 16:24:58 | maurizio dagostini
ormai quel che fatto e fatto , non stiamo a discutere le scelte altrui accanendoci tra di noi ,ma cercare come associazioni di dare credibilità nei confronti dei propri associati.
-
2012-07-07 13:17:54 | GESTORE Q8
Credo sia arrivato il momento che il sindacato faccia scelte ben precise, io ho intenzione di non pagare piu la tessera, cosi vediamo se è la volta buona che fanno qualcosa.
il non pagare la tessera è diventata una scelta economica, ho due figli e quei soldi sono veramente pesanti.
-
2012-07-07 13:36:24 | gestore eni
Non vedo più giuseppe non replica quando tocchi i nervi scoperti si scappa non serve fare la foto basta consultare il sito riparti com eni e vedi la stazione aderente
-
2012-07-07 13:54:56 | Gestore eni
E cosa mi dite di Zavalloni, componente fegica , dal sito riparti con ENI sembra partecipa anche lui, se fosse vero e' una vergogna.
-
2012-07-07 15:05:30 | admin
Ci spiace deludere la tua voglia di epurazione, che sembra eguale a quella dell'azienda la quale ha tutto l' interesse ad allontanare UOMINI come Zavalloni, ma sappiamo perfettamente la coerenza dell'uomo e del Gestore e sappiamo impossibile la sua partecipazione. Inoltre è assolutamente falsa l'affermazione per la quale l'impianto sarebbe nell'elenco dei partecipanti a riparti con eni. Se qui c'è una vergogna quelle sono le tue false affermazioni. Considerata questa doverosa premessa stiamo prendendo in considerazione il ban del tuo indirizzo ip e l'allontanamento definitivo dal sito GestoriCarburanti.
L'amministrazione
-
2012-07-07 14:55:12 | ANTONIO - Triste quel popolo che ha bisogno di martiri
La discussione mi sembra alimentata da chi ha interesse a rompere il fronte. Dicono le scritture sacre che chi non ha peccato scagli la prima pietra. E mi sembra del tutto inutile continuare a discutere con chi lascia il sito per andare a presidiare il suo self. Conosco Nino da una vita e se quelli che oggi tentano di infangarlo avessero fatto la centesima parte in termine di presenza e sacrifici personali che Nino ha fatto per la nostra Categoria, staremmo in un'alta condizione. Troppo comodo, anonimato o meno, lasciare gli altri sulle barricate e rimanere al sicuro, magari criticando chi continua la sua battaglia. Spesso in una visione che e' molto simile a quella della compagnia petrolifera che improntata alla solidarietà che dovrebbe animare i rapporti all'interno di una categoria. Mi sembra ingiusto e ingeneroso mettere Nino sulla graticola (o almeno provare a farlo) per indebolire l'azione del sindacato. Quel sindacato che si batte, al di l'azienda del chiacchiericcio da retrobottega e come la storia dimostra, anche al di la' dei convincimenti dei singoli. Nino deve essere orgoglioso perché e' oggetto di tanta attenzione: purtroppo la stessa cosa non accade per altri dirigenti sindacali. Abituati troppo bene? Non lo so. Ma certamente sono convinto che l'adesione di Nino non e' alle politiche aziendali ma, magari, come estremo tentativo di risposta a tutti i suoi vicini che criticano il sindacato ma sono i primi ad aderire. Dovremmo interrogarci se queste adesioni corrette ed oneste nei confronti di tutti gli altri, non quella di Nino. Con Nino condivido da oltre vent'anni la militanza nello stessi sindacato che -mi dispiace per tanti altri- rimane l'unico punto fermo della possibilita' di riscatto della categoria. Gli attacchi personali (voglio rassicurare tutti i detrattori interessati sul fatto che Zavalloni non ha aderito rischiando in prima persona la propria struttura ed anche il proprio futuro) per garantire che ci sia ancora per tutti una possibilita'. A Nino dovrebbe andare insieme ala solidarietà un abbraccio di quanti in questi anni hanno potuto dormire sonni tranquilli perche' a vegliare sulla categoria c'erano persone come lui e Zavalloni. Cio' ha permesso a chi oggi si rivolge con queste posizioni ingiuriose a questi dirigenti sindacali, di avere spazio e tempo per farlo. Io non solo li ringrazio ma mi onoro di essere loro amico.
Diciamoci la verita' le critiche mosse sembrano scritte dall'attuale dirigenza di ENI che ha tutto l'interesse, in vista della campagna che arrivera' in autunno, hanno tutto l'interesse a delegittimare. Se invece di chiacchierare al vento qualcuno comprendesse -dando per la buona fede- che sta abboccando all'amo forse questa discussione sara' stata utile. Diversamente continuiamo pubblicamenete con i grugniti, con gli attacchi personali, con gli insulti al sindacato e, nel privato continuiamo -come molti fanno- a volgere la testa da un'altra parte scaricando la propria coscienza su quello che avrebbero dovuto fare gli altri. Infine, abbiate pazienza, mentre si dovrebbe cominciare a guardare la trave nel proprio occhio non si puo' immaginare che la pagliuzza in quello degli altri sia un peccato mortale.
Quanto poi a mettere sullo stesso piano tutti i sindacati io sarei molto piu' cauto. La Fegica e' stata l'unica a non firmare l'accordo del 2009 e da li' in avanti ha sempre denunciato anche da sola ed anche a prezzo di forti discriminazioni da parte di eni le storture del sistema.
A chi serva questo ammucchiare in un unico fascio le posizioni di tutti e' abbastanza semplice da individuare.
Come recitava il titolo di un film io sto con gli ippopotami: io sto con Nino e con la Fegica che rimangono -se tanti colleghi lo capissero sarebbe meglio- l'unico baluardo di una guerra che la categoria nelle sue divisioni rischia di perdere.
Alla Fegica, come e' possibile verificare, non si e' mai arricchito nessuno. Semmai impoverito. Per altri io non sono nelle condizioni di mettere la mano sul fuoco, come su Nino e su Zavalloni (anche se non hanno bisogno di difensori d'ufficio).
Antonio
-
2012-07-08 13:28:59 | Stefano Finotto
Io non conosco ste persone , ma faccio sindacato anch'io e , come loro , ho la responsabilità dei gestori che rappresento.
Io sono dell'avviso che chi ha il diritti/dovere di rappresentanza DEBBA dare l'esempio , sempre . Io sono dell'avviso che un rappresentante NON SIA MAI RICATTABILE. Io sono dell'avviso che un rappresentante debba sapere che prenderà sempre più critiche che elogi, ciononostante DEVE RAPPRESENTARE. Se poi mi dici che fino ad adesso AVETE VEGLIATO SULLA CATEGORIA permettendo sonni tranquilli agli altri , bhè ... la critica attuale a sti tizi è più che legittima !
In quanto all'operato della magica triade negli ultimi 10 anni , non puoi sostenere che Fegica è assolvibile per il fatto di non aver firmato 1 ( uno ) accordo nel 2009, quando di tutti i precedenti ne è stata l'artefice, dei successivi non ne ha preteso l'applicazione ( 25/11/2010) oppure non li ha contrastati ( H24 ) , e per i futuri non ha nessuna idea sul da farsi ( Di Vincenzo si " interroga sul ruolo della rappresentanza ).
E tutto ciò ESULA dall'arricchimento . Si può TRADIRE la fiducia dei gestori anche senza arricchirsi . Certo , qualcuno li ha traditi arricchendosi , ma che differenza c'è ? Sempre di tradimento si tratta .
-
2012-07-07 15:04:47 | anonim0 - e vaiiiiiiiiii
spezziamo le reti alla grecia...............finalmente scioperiamo,che bello......ad agosto ci sono i contributi aspettiamo un'altro pò.......
-
2012-07-07 15:11:52 | gestore total
sig. Antonio buonasera, sono un gestore Total da non molto e al momento sto pensando seriamente di andar via, vivo con la speranza che tutto questo finisca a Settembre, purtroppo ho nelle vicinanze un'impianto Eni che mi sta uccidendo, dalle tue parole mi sembra di capire che anche in autunno accadra quello che sta acadendo ora, lo confermi ? se è cosi io ho veramente paura.
-
2012-07-07 16:08:28 | anonimo - stai tranquillo
in autunno...?non penso questa cazzata eni non la ripetera piu'.E se come lei dice in autunno si ripeterà, allora vuol dire che lo stato vuole solo distributori self!!!!!!!
-
2012-07-07 15:20:46 | anonim0 - titolare e gestore ip.
ma come mai passando stamane da un'impianto eni non c'era piu fila?solo 2 macchine....mi sono incuriosito e avvicinandomi al guardiano del faro gli domando non conoscendomi''ma fila oggi niente''??e lui mi risponde si oggi vendita nrmale perchè si stancano di aspettare cosi tanto e vanno dove pagano il gasolio 1.608.Ma ci sta qualcosa ch non va, ed è evidente le persone vogliono prezzi competitivi anche facedo 5 euro e a mio parere fanno bene.Stiamo vivendo un cambiamento epocale del settore speriamo bene......
-
2012-07-08 16:01:33 | kazunori
Salve Colleghi anche io Gestore totalerg sono in una situazione che definire drammatica e' ottimista
Gia' c'era crisi poi noi ci siamo beccati pure il terremoto (sono a 12 km da Cavezzo) e la zona si e' ulteriormente depressa,dulcis in fundo parte eni con il -20 e mi dimezza le vendite
.Ho avuto un incontro con il retista proprietario dell'impianto e con l'ispettore rete totalerg i quali per venirmi incontro mi hanno offerto di partire con il -15
con contributo del gestore di 2cent+iva
iIo sto cercando di resistere perche' so benissimo che non risolverei niente con questa promo ma loro fanno pressing dicendo che dobbiamo fermare l'emorragia di clienti
Il problema e' che l'emorragia verra' al mio conto corrente gia' in coma a lavorare per 1,5 cent al lt
.L'unico lato positvo e' che ho la casa agibile e posso ancora lavorare al contrario di parecchi concittadini non altrettanto fortunati.Comunque a tutti i terremotati come me e a tutti i colleghi dico con forza TENIAMO BOTTA!!!!
| < Prec. | Succ. > |
|---|
- 28/08/2012 19:41 - Fegica Cisl: 'si avvii un’indagine su tutta la filiera petrolifera eliminando esclusiva per discesa prezzi'
- 24/07/2012 14:10 - Di Vincenzo ( Fegica): 'Ministero dica la verità sui prezzi dei carburanti'
- 23/07/2012 14:53 - Sciopero benzinai: via libera dell’authority impianti chiusi sabato 4 e domenica 5 agosto
- 19/07/2012 14:49 - Di Vincenzo: grave il silenzio del governo sugli aumenti dei prezzi
- 18/07/2012 14:10 - Confermato lo sciopero nel primo weekend di agosto in assenza di un intervento del Governo
- 21/03/2012 22:38 - Eni: i comitati di colore Faib Fegica pronti ad azioni di protesta e di denuncia
- 02/03/2012 17:13 - Faib: soddisfazione per l’approvazione al Senato del pacchetto carburanti
- 02/03/2012 11:06 - Fegica: significativi miglioramenti al nuovo testo liberalizzazioni carburanti
- 09/02/2012 17:09 - Comunicato stampa Fegica su aumento prezzi
- 17/01/2012 16:40 - I Petrolieri stringono l'accerchiamento al Governo





cara fegica perchè non espelli il tuo segretario regione siciliaNINO MUNAFO' che ha aderito h24 -20 impianto eni asse viario milazzo????? come mai io non dovevo aderire e lui si ?????? forse per fottermi i litri????? con quale coraggio firma documenti di protesta?????? fin quando chi ci rappresenta sarà cosi noi non rialzeremo mai la testa COMPLIMENTI !!!!!!!!!