GestoriCarburanti

Truffa ai danni di un "ingenuo"benzinaio

E-mail Stampa

Singolare truffa ai danni di uno sprovveduto benzinaio nella zona dell'astigiano. La notizia dell'accaduto ci arriva dal Gazzettino d'Asti. Nel racconto, uno sconosciuto  che  si è presentato dal Gestore della stazione di servizio carburanti alla periferia di Nizza Monferrato, come imprenditore titolare di una fabbrica di Canelli.
L’uomo, circa quarant’anni, vestito in modo molto elegante,  alla guida di un’auto di grossa cilindrata, dopo avere fatto in pochi giorni il pieno benzina e pagato regolarmente ha chiesto di aprire un conto per fare benzina anche per le auto dell’azienda. Ottenuta la fiducia, presentando anche un biglietto da visita recante solo nome e cognome per circa un mese, lo sconosciuto ha sempre fatto rifornimento usando anche altre vetture. Quando il conto ha superato i 1.500  euro il falso imprenditore non si è fatto più vedere e per il titolare della stazione di servizio non c’è stato altro da fare che presentare ai  carabinieri denuncia di truffa. Il  falso imprenditore avrebbe truffato anche altri benzinai del sud Astigiano.

Speriamo che la pubblicazione di questo ararticolo possa far riflettere i molti Gestori che ancora oggi, con un margine lordo di 3,5/4 cent al litro, si ostinano a fare credito con un rischio del capitale investito pari al 97% .

Commenti (12)
  • un collega stufo  - ahahahah ci godo !!!

MAI FARE CREDITO !!!
    spero che ne colpisca molti alri di "colleghi"

• IpStation

Mi spiace x il collega,il mio unico commento è la stessa cosa che rispondo a chi mi chiede il pagamento fine mese : ahahahahaha

• fabio

il problema non è fare o non fare il fine mese ma conoscere ki te lo chiede.
    Se da me viene un azienda o un privato che non sia della zona , la cosa mi puzza subito. Ma quanti pv ci sono prima di me? basta chiedersi questo.
    In tanti anni non ho mai rimesso un cent con le aziende ke rifornisco.

• IpStation

Pure io ,in 11 anni di attività,non ho mai ritardato di un giorno nessun pagamento,pagato tutto fino all'ultimo cent,ma la compagnia non me lo fà il fine mese...........

Complimenti Fabio,tu paghi alla consegna o quasi e loro ti pagano a fine mese (che poi fine mese non è ,ma saranno 40 giorni)sei un vero affarista !!!

E' anche vero che i lauti guadagni che abbiamo possiamo anche fare da banchieri x i clienti......

• Alberto stevanin  - pagamento differito delle forniture

Parlo per esperienza vissuta.
    Un giorno arriva un tale, viene qualche tempo, poi chiede il pagamento differito.
    Chiedo documenti personali in fotocopia, visura camerale, protesti.
    Sembra a posto.
    Improvvisamente i suoi consumi spiccano il volo, taniche, auto, ... strano!
    Vado in sede della ditta: erbacce alte un metro !
    Chiamo l'avvocato, costui risponde ...sono persi... troppo pochi per fare causa.
    Eh no ! Cacchio.
    Vado in Prato della Valle a Padova al comando di Compagnia: espongo i fatti e le persone.
    C'è un maresciallo sbrigativo, efficente: la sede legale della ditta riportato in Camera di Commercio è un dormitorio pubblico, il cliente ha avuto problemi legali, ma non definitivi, quindi il maresciallo diventa una iena con la Camera di Commercio che accetta senza fare controlli...allora cosa ci fà una Camera di Commercio ? Incassa il fisso annuale !
    Piano strategico, bisogna creare la flagranza di reato.
    Quindi appena arriva il "caricatore" con una scusa di perdita olio l'auto sale sul ponte e la corrente sparisce. Intanto arriva la pattuglia dei CC controlla documenti del tipo, fax lungo metri, fermo auto perchè ha taniche con carburante.
    Tanto fece che il tipetto per non superare col reato tentato i mesi della condizionale, arriva paga sull'unghia.
    Fine della storia.
    Non sono stato bravo, sono stato fortunato di avere trovato un carabiniere in gamba con voglia di fare presto e bene il suo mestiere.
    Conosco gestori che hanno conti a mese per migliaia e migliaia di euro, altri che hanno l'hanno preso lì per tantissimi soldi.
    Però tacciono !
    Eh sì, non si deve sapere in giro che sono stati ... deflorati.
    Si vantano delle vendite, te le tirano in faccia, loro.
    Poi piano piano scopri le magagne.
    Ma ci si chiede mai perchè la Compagnia vuola in ostaggio la nostra casa per mandanti la benzina e tu invece, lisci il pelo a quello che forse non te la pagherà mai ?
    Può essere che la ...deflorazione sia piaciuta !!
    De gustibus.

Alberto, buona fortuna.

• un collega stufo  - re: pagamento differito delle forniture
    Alberto stevanin ha scritto:
    .....
    Conosco gestori che hanno conti a mese per migliaia e migliaia di euro, altri che hanno l'hanno preso lì per tantissimi soldi.
    Però tacciono !
    Eh sì, non si deve sapere in giro che sono stati ... deflorati.
    Si vantano delle vendite, te le tirano in faccia, loro.
    Poi piano piano scopri le magagne.
    Ma ci si chiede mai perchè la Compagnia vuola in ostaggio la nostra casa per mandanti la benzina e tu invece, lisci il pelo a quello che forse non te la pagherà mai ?
    Può essere che la ...deflorazione sia piaciuta !!
    De gustibus.

Alberto, buona fortuna.

PIENAMENTE DACCORDO !!!

si gonfiano la pancia con LITRI e LITRI di erogato ma poi MUTI quando la prendono l'inculata !!!
    e poi a piangere quando devono vendersi la casa per pagare il carburante alla compagnia LA QUALE SENZA FIDEJUSSIONE NON VI SCARICA !!!
    loro piangono e io GODO !!!!
    fate, fate credito, anzi ditemi dove siete che tutti quelli che vengono a chiederlo a me , li mando da voi !!!!
    hahahahahahahahaha

• fabio x IPstation

Complimenti Fabio,tu paghi alla consegna o
    quasi e loro ti pagano a fine mese (che poi fine mese non è
    ,ma saranno 40 giorni)sei un vero affarista !!![
    Almeno metti il nome ,o sei il solito benzinaio morto di fame ke è buono soltanto ad inveire contro i colleghi e poi si cala le brache davanti alla società.
    Io gestisco il mio pv come mi pere i piace e non mi sembra di essere mai venuto a mangiare nel tuo tavolo.E poi prima di parlare impara a fare due conti,probabilmente non ne sei capace.
    Tanto ti dovevo e buon lavoro.

• IpStation

Il mio nome e indirizzo sono registrati nel forum e il tuo?? e comunque,proprio perchè credo di saper fare i conti che sono qui,altrimenti avrei già chiuso x fallimento!In quanto a calare le braghe alla compagnia non credo proprio,hanno aperto un ipercoop con distributore vicino a mè,ovviamente le vendite sono calate,ho chiesto e ottenuto un aumento dello sconto in fai da tè,ottenuto senza rimetterci nulla,io vendo a -7 cent nel fai da tè e mi han pure rimborsato 6 mesi in anticipo,vendo di piu' senza smenarci nulla di piu' e senza fare nessun pagamento fine mese a nessuno!!! Chi vuole la campagna bollini puo' farla da mè,ma solo nel servito,pagamenti con bancomat e carta non inferiori ai 25 € ,altrimenti che vadano pure altrove,self servive nottirno a + 1 cent x coprire spese di gestione del self.

Poi io non so' fare i conti........

• Gestore Tarantino  - Il credito

Deve valer la pena fare il credito. 1)contratto
    2)Fidejussione assicurativa libera, così la si deposita in banca come garanzia per scoperto e si conteggiano i gg*lt con un interesse medio del 7%annuo e lo si addebita in fattura sul prezzo/litro. Allora si che conviene...
    saluti a tutti
    Qui ci sono 15 gradi ed un bellissimo sole

• Gianni

Perfettamente daccordo con te. Infatti le compagnie petrolifere utilizzano queste procedure per tutelarsi... mica fanno credito senza garantirsi. E appena ci sono problemi bloccano l'utente.

Saluti anche a te. Qui 5 gradi dal piemonte

• Freschello

Amici colleghi e benefattori,
    vi hanno detto che esistono le carte petrolifere?
    chi vuole carburante a credito ha lo strumento creato dalle compagnie per accedere al credito
    si è vero a noi gestori costa qualche spicciolo ma volete mettere con il dormiveglia di fine mese
    mi pagheranno?
    non mi pagheranno?
    la margherita a volte regala la fregatura.
    ma vi siete mai chiesti perche alcuni clienti non hanno la carta petrolifera?
    perchè sono cattivi pagatori già segnalati
    perche le compagnie accedono ai dati dei clienti
    che il gestore neanche si sogna
    Quindi in conclusione
    vendere carburante a credito per chi (le compagnie)
    credono che il gestore sia un peso
    una scarpa vecchia da buttare nella spazzatura
    ed è solo fare gli interessi del ''nemico''.
    Svegliamoci Gestori.

• IpStation

Personalmente ,i pochi a cui ho detto della carta maxima(carta petrolifera api-ip),dopo una loro richiesta di poter pagare a fine mese,non si sono piu' fatti vivi,nemmeno con i contanti.....chissà perchè,forse erano già debitori verso altre compagnie(nella mia zona moltissimi agip),sapete com'è...il paese è piccolo e le 7 sorelle fra loro parlano molto !!!

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.

Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.

Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.