GestoriCarburanti

 

Contro la crisi Oil&nonoil si fa in due

E-mail Stampa

Fissato l’appuntamento di Modena (9-11 maggio 2010),  la Tandem propone a Napoli (18-19 ottobre)  Oil&nonoil Sud, una manifestazione low cost che, calibrata per gli operatori centro-meridionali, apre ai produttori un mercato ricco di potenzialità

Il 18 e 19 ottobre 2009 si svolgerà alla Mostra D’Oltremare di Napoli Oil&nonoil Sud – Carwash, Carburanti Alternativi, Downstream, Stazioni di servizio.  Oil&nonoil si fa in due, perché agli operatori del Sud, assetati di novità, disposti a spendere per migliorare in efficienza e produttività mancava “l’appuntamento”. Oil&nonoil a Napoli offre ai produttori l’occasione di essere presenti
nel cuore del mercato del Sud e a circa 5.500 operatori dell’autolavaggio e 10.500 delle stazioni di servizio di avere le migliori proposte di investimento, in una sede facilmente raggiungibile da tutto il Mezzogiorno e da una parte rilevante del Centro Italia.

Perché Napoli
Napoli è storicamente la capitale economica e culturale del Sud, con una forte capacità di attrazione anche su ampie aree economiche del Centro. I collegamenti autostradali, aerei e ferroviari sono buoni (si pensi che l’Alta velocità consente di raggiungere, da Roma, la manifestazione in poco più di un’ora).
L’autunno napoletano invoglierà anche chi vorrà coniugare la visita d’affari con una puntatina a Ischia e Capri.
Inoltre, la Mostra D’Oltremare è un ottimo quartiere, comodo da raggiungere e ben strutturato.

Opportunità per aziende e operatori
Oil&nonoil Sud è un’opportunità per  gli operatori centro-meridionali  e per i produttori nazionali, ma anche un’occasione speciale per decine di aziende del Mezzogiorno, che vogliono sviluppare una propria rete commerciale, ma faticano a presentarsi sul mercato in manifestazioni che richiedono robusti investimenti.

Risposta alla crisi
La formula e la dislocazione rispondono a esigenze reali del mondo produttivo: avere opportunità di incontrare la domanda senza investimenti onerosi in una manifestazione che vuole essere una risposta alla necessità di far riprendere la domanda.
Il tessuto produttivo e sociale del Sud assorbe i colpi della crisi e ha riserve di liquidità per ripartire, a esso occorre offrire innovazione e modernizzazione. 

Oil&nonoil si rafforza
Il successo di Oil&nonoil Sud non può non avere riflessi positivi sulla manifestazione  in programma a Modena dal 9 all’11 maggio del prossimo anno.
Oil&nonoil Modena ha basi solide e pubblico nazionale e, in parte, internazionale. Giunta alla quarta edizione, è consolidata e mira a crescere e a sviluppare settori nuovi. La presenza al Sud stimolerà gli imprenditori più dinamici a essere anche a Modena alla ricerca di novità e idee.

Informare e formare
Gli organizzatori non abdicano all’idea di fare di Oil&nonoil Sud un momento formativo e informativo. Il successo di convegni e seminari della passata edizione sono la conferma che rispondono a un’esigenza reale di informazione e formazione, di confronto e approfondimento. A Napoli, promossi dall’organizzazione, dalle aziende espositrici e dalle associazioni si svolgeranno seminari sui temi di maggiore attualità.
Si parlerà sicuramente delle leggi regionali sulla rete dei carburanti e un seminario sarà dedicato alle soluzioni per gestire con maggior profitto l’impianto di lavaggio.

Collaborazione
La fiera cercherà la freschezza dei temi  e l’attenzione ai problemi delle realtà produttive nella collaborazione con le associazioni di settore, che dalla prima edizione assicurano a Oil&nonoil  sostegno e partecipazione.

http://www.oilnonoil.it/

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.

Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.

Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: