Quando ho conosciuto Angelica Perini sono rimasto realmente sorpreso della sua capacità e incredibile forza nel voler, a tutti i costi e con una passione smisurata, valorizzare la figura del Gestore di una stazione di servizio. Ha scritto un bellissimo pezzo che abbiamo tutti potutte apprezzare e dove ci siamo rivisti; “L’importanza di un Gestore“
Ci scambiamo un po di messaggi relativi al nostro mestiere, lei mi ha scritto che vorrebbe fare due righe partendo da questo spunto ” Il BENZINAIO è il lavoro che tutti i bambini hanno sognato di fare almeno una volta, ai sogni dobbiamo dare valore. Lo trovo bellissimo.
Tutta questa premessa per dire intanto che tra molte nubi prima o poi filtra la luce. E poi per raccontare che c’è ancora chi crede fermamente a questa figura professionale.
Angelica è una di queste persone e realizza corsi formativi indirizzati ai Gestori ed al personale delle stazioni di servizio.
L’ultimo in ordine cronologico è avvenuto ieri organizzato da C. Galdieri & Figli S.p.A. e indirizzato ai gestori e al personale delle 11 stazioni di servizio. La giornata formativa condotta dalla dott.ssa Angelica Perini e coordinata dal General Manager, Roberto Galdieri si è svolta avendo ad oggetto l’importanza della valorizzazione del cliente e dell’attenzione ad esso riservata attraverso l’offerta di servizi.
“La nostra cultura è il servizio, la nostra passione è il cliente, la nostra arma vincente la professionalità… noi siamo benzinai” (Roberto Galdieri)
“La cortesia è una combinazione di intuizione, professionalità e tanta umiltà…io la chiamo SERVIZIO AL CLIENTE” (Angelica Perini)
io a questi nuovi arrivati gli farei lezione direttamente sul piazzale..tempo mezz’ora e vedi come gli passa la voglia di fare il ‘benzinaio’..mi meraviglio che questa azienda, che in questi giorni e’ pure nell’occhio del ciclone, faccia ancora corsi formativi sull’importanza del gestore quando lei stessa ha mandato i suoi scagnozzi sugli ex impianti totalerg a farci firmare a tutti costi l’area piu’ sotto le solite velate minacce rosicando ancora quel misero margine che oggi non ti permette piu’ neanche di pagare le spese..ma la Signora Perini ci va mai sugli impianti o vive nel suo mondo fatato raccontando un’immagine tutta rosa e fiori che ormai non esiste piu’?
ma che passione dovrei avere verso clienti che ti considerano solo un numero e che prima di entrare passano in rassegna il cartellone dei prezzi?
che professionalita’ dovrei avere con chi pretende tutto a gratis?
Se la Signora ci tiene tanto ai gestori inizi ad interrogare la sua azienda su come si fa a mantenere una famiglia con 20 centesimi lordi,con i soldi dei conguagli che non arrivano,con le carte petrolifere ancora non bonificate..e che cavolo!