Fondo per la razionalizzazione della rete carburanti: OCSIT sta inviando lettere di sollecito a compagnie, retisti e gestori al pagamento del contributo per il rifinanziamento
Il fondo per la razionalizzazione della rete deve essere rifinanziato. L’Acquirente Unico – Fondo Benzina avvia il sollecito di pagamento del contributo obbligatorio, di cui all’art. 6, comma 1, del D.M. 19 aprile 2013.
OCSIT invierà solleciti di pagamento a Compagnie, Retisti e Gestori per il pagamento del contributo per il rifinanziamento del Fondo per la razionalizzazione della rete carburanti.
Le competenze e i rapporti giuridici, sono passati ad Acquirente Unico nella funzione di OCSIT come previsto dalla Legge sulla concorrenza, assumendo il nome di Fondo benzina.
Il contributo è formato da due millesimi per litro erogato, tre quarti a carico del titolare della licenza e un quarto a carico del gestore.
In caso di mancato versamento OCSIT annuncia di adire le vie legali per il recupero del contributo e degli interessi.
Il contributo è stato introdotto nel 2013 per rifinanziare il Fondo razionalizzazione per la rete carburanti e dare un indennizzo agli impianti che chiudendo contribuiscono a rendere la rete più efficiente, ammortizzando i costi di bonifica.
Altri soldi buttati via senza motivo, presi a chi se li suda e saprebbe impiegarli meglio di chi li esige per sprecarli, buon lavoro.