Tra gli emendamenti approvati nella notte c’è anche l’eliminazione delle multe a negozianti senza pos. Villarosa (Mef): “non è andato a buon fine il protocollo per abbassare i costi di utilizzo”.
Una lunga maratona durata 14 ore e il dl fisco incassa il via libera della commissione Finanze della Camera. Ok alle norme sul carcere agli evasori ma la maggioranza si spacca. Le opposizioni hanno protestato lasciando i lavori.
Protesta che ha riguardato anche le norme sugli appalti. Fra le altre novità, la scadenza del 730 va dal 23 luglio al 30 settembre. Il sottosegretario Villarosa: “Niente sanzioni ai negozianti senza Pos”.
“Non c’è il protocollo per i ridurre i costi delle transazioni alle imprese? E allora non ci saranno neanche le sanzioni a chi non ha il Pos, ogni promessa è debito”. E’ quanto ha affermato Alessio Villarosa, sottosegretario al Mef, sottolineando di aver “approvato l’abrogazione delle sanzioni per i commercianti che non hanno il Pos per i pagamenti di carte di credibito o debito”.
L’IGNORANZA GOVERNA SOVRANA , questi signori del governo non hanno la men che minima idea che all’importo che pagano con la carta al commerciante verra’ detratta la commissione , SIGNORI POLITICI DICANSI COMMISSIONE UNA CIFRA IN PERCENTUALE CHE LA BANCA TRATTIENE PER PAGARSI LE SPESE DEL TRANSATO ERGO L’IMPORTO CHE IL COMMERCIANTE INCASSERA’ SARA’ INFERIORE A QUELLO CHE LEI LEGGERA’ SULLA RICEVUTA , CAPITO ? , noi vendiamo carburanti su cui abbiaamo un utile lordo del 1,8% , quindi su 50 euro utile lordo 0,90 euro meno corrente elettrica , spazzatura del piazzale, manodopera se c’e’, e commissione bancaria 0,8 %
su 50 euro = a 0,400 abbiamo sempre l’utile lordo di 0,90 – 0,40 = 0,50 Euro , sempre lordo . QUINDI SIGNORI POLITICI ALLA FINE HA GUADAGNATO PIU’ LA BANCA CON UN SEMPLICE PASSAGGIO DI CARTA CHE IL GRANDE INDUSTRIALE GESTORE CON TUTTI GLI ONERI FISCALI SULLE SPALLE . URGE REGALE UN DISTRIBUTORE A ZAMBERLETTI E DI MAIO .-