
Mancato rimborso Cali di Giacenza saldo anno 2019 -Prezzi di vendita al pubblico fuori mercato.
Con una lettera firmata dal comitato di colore Esso di Benzinai Liberi Italiani è stato proclamato lo stato di agitazione dei Gestori Eg Italia spa a Marchio Esso della Calabria, “dopo un comitato di colore, molto partecipato e rappresentativo di tutte le provincie, dichiara all’ azienda lo stato di agitazione.”
Tra le motivazioni principali il mancato rimborso del saldo 2019 dei cali di giacenza e dell’adozione di una politica di pricing che discrimina e riduce i già poveri e scarsi margini. Nella missiva inviata il 9 giugno si da tempo all’azienda sette giorni dopo tale termine senza risposte esaustive “i gestori trasformeranno lo stato di agitazione in stato di protesta con la chiusura delle isole servito fino a data da destinarsi, per proseguire poi con altre iniziative che saranno rese note di volta in volta”.
Ricordando, nella lettera, che sono abbondantemente scaduti (30 aprile) i termini per il rimborso e che ancora, nonostante i solleciti, non si vede nulla. Dopo aver chiesto che venisse liquidato nel mese di marzo per aiutare il gestore in questa grave emergenza sanitaria ed economica. Inoltre, rileva la lettera, oltre al mancato rimborso e alla mancata anticipazione, l’azienda ha scelto una politica di pricing che porta tutti i punti vendita completamente fuori mercato. Spiegando che è da giorni ormai che i gestori continuano a subire aumenti di prezzo giornalieri che non sono giustificabili in alcun modo a fronte di una concorrenza che resta ferma o addirittura in alcuni casi abbassa i prezzi. Facendo riferimento al pre Covid-19 le vendite nonostante le varie riaperture del Governo e la possibilità di spostarsi sono arrivate a non oltre il 60%.
EG Italia, conclude la lettera, “non solo non ha investito e continua a non investire sui punti vendita che sono sempre più disastrati e abbandonati a se stessi, ma non investe e non tutela quello che dovrebbe essere per ogni azienda il capitale più prezioso, le risorse umane che sono i gestori, la parte più importante di tutta l’azienda”.
Vergognosi, vengono in Italia a succhiare il sangue ai gestori.
Andatevene da dove siete venuti scrocconi e pezzenti.