In una lettera inviata a Mise, Mit, Faib, Fegica, Figisc Anisa in vista della chiusura degli impianti di distribuzione indetta dal 14 al 17 dicembre. Sciopero regolare
Con riferimento alla nota del 3 dicembre con la quale Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figic Anisa Confcommercio hanno annunciato la chiusura degli impianti di rifornimento carburanti, sia di rete ordinaria (per 60 ore consecutive) che di viabilità autostradale (per 56 ore consecutive), dalle ore 19.00 del 14 dicembre alle ore 7.00 del 17 dicembre per gli impianti di rete ordinaria e dalle ore 22.00 del 14 dicembre alle ore 6.00 del 17 dicembre per le aree di servizio della viabilità autostradale e assimilabili, la Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali nella seduta del 7 dicembre, su proposta del Commissario delegato per il settore, prof. Alessandro Bellavista, in considerazione del protrarsi dello stato di emergenza epidemiologica nonché delle misure attualmente in vigore per contrastare il diffondersi della pandemia da Covid-19, seppur ritenendo, allo stato, l’iniziativa regolare, ha deliberato di invitare le tre Organizzazioni sindacali a valutare la possibilità di ridurre la durata della chiusura, al fine di evitare:
a) un ulteriore aggravio per le Istituzioni coinvolte nell’attività di prevenzione e contenimento della diffusione del virus;
b) che i cittadini utenti subiscano un ampliamento degli effetti causati da tale chiusura, in considerazione proprio dell’esigenza di garantire una ragionevole continuità del servizio fornito dai distributori di carburanti, in questo particolare momento.
Preso atto che la richiamata azione di protesta è riconducibile alle condizioni economico-finanziarie in cui versano le società di gestione ed i lavoratori coinvolti nell’attività di distribuzione carburanti, la Commissione, confidando nel senso di responsabilità delle parti coinvolte, auspica la pronta ripresa del dialogo e del confronto, volti al perseguimento di una soluzione condivisa della vertenza, in un’ottica di contemperamento dei propri interessi con quelli dei cittadini utenti dei servizi pubblici essenziali.
La lettera della Commissione, oltre che a Faib, Fegica e Figisc Anisa, è stata inviata al ministero dello Sviluppo Economico e al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e, per conoscenza, ai presidenti di Senato e Camera e al presidente del Consiglio. Tutto sommato un bel successo per i gestori
MANTOVA. Nessuno sciopero, ma il rischio di una progressiva chiusura degli impianti per mancanza di liquidità. Le conseguenze economiche dell’emergenza coronavirus stanno colpendo duramente i gestori degli impianti [Leggi…]
Proseguono le azioni vessatorie del gruppo EG nei confronti dei Gestori. Da ultima, la richiesta di adeguamento degli importi della fidejussione a garanzia dei pagamenti delle forniture dei [Leggi…]
LA PIATTAFORMA FISCALE La Piattaforma fiscale varata dalle associazioni di categoria, messa a punto nel dettaglio ed a sostegno della quale hanno proclamato e realizzato lo sciopero del [Leggi…]
un bel successo per i gestori sarà quando avremo ottenuto ciò che chiediamo,spero che non ritirino lagitazione visto che hanno fatto siopero anche gli statali che dal covid hanno solo guadagnato
Stefano
1 mese fa
Primo risultato si sono accorti che ESISTIAMO. GRAZIE AI SINDACATI .
Trovo strano che l’errore sia solo sullo sciopero dei benzinai …. Mah …
Le solite buffonate e prese in giro per i benzinai, uccisi non dal COVID ma da una situazione che si sta protraendo da troppi anni. Spremuti come limoni!!! Troppe incombenze e margini da terzo mondo!
Ci sono altri errori in altre categorie solo che non lo può sapere visto che conosce solo questa, Provi a fare girare le rotelle se fosse stato sospeso il 3 la commissione non avrebbe emanato quel comunicato che è del 07/12. Le buffonate e prese in giro sono quelle di chi si inventa sindacato vendendo fumo e stupidaggini alla categoria. Se lei li segue è un problema esclusivamente suo.
Io credo che il problema sia di tutta la categoria, non il fatto che io segua no altre associazioni, ma il fatto che il fumo lo stanno vendendo le sigle che si dichiarano rappresentative, e questa ne è la prova scritta e pubblicata su un sito istituzionale. Si proclama lo sciopero il 2 ed il 3 dicembre si revoca ( questo è fumo) e queste sono stupidaggini vendute alla categoria.
Se fosse un errore della commissione, mi aspetto una rettifica e una comunicazione scritta della stessa commissione.
Niente continui ad essere convinto forse perché tu ti comporteresti come credi si comportino altri. E non vuoi ragionare nemmeno davanti all’evidenza di documenti. Tra l’altro come puoi leggere la commissione ha preso in carico lo sciopero il 3 non il due come erroneamente scritto sul loro sito. Comunque avrai tutte le rettifiche del caso. Spero allora potrai portare le tue scuse pubblicamente.
Le scuse dovrebbe porle, nel caso, la commissione per errata informazione agli utenti che ritengono il loro sito affidabile ed ufficiale. Al massimo aspetto io le sue di scuse per il linguaggio utilizzato nel rivolgersi a me.
Buona serata.
Le scuse le dovrebbe portare lei a se stesso per la supponenza e l’ipocrisia. Se non sa come confrontarsi lo eviti e soprattutto eviti di cercare ad ogni costo di gettare fango sulla categoria.
Il comunicato sul sito della Commissione è un palese errore e i Sindacati non c’entrano nulla . Capisco che è una occasione ghiotta per spararci contro, e quindi fra un po’ ci verranno addossati i crimini di guerra della ex Jugoslavia , per non andare troppo oltre con la memoria. Tenuto conto che alcuni gestori hanno, appunto, la memoria corta. Tuttavia, nella grande confusione che regna in questo momento, aver dichiarato lo sciopero ha sicuramente attirato nel bene o nel male l’attenzione di istituzioni, associazioni di consumatori, testate giornalistiche etcc. non mi pare un pessimo risultato per una categoria che sta scivolando – e non certo per gli accordi al ribasso come qualcuno li definisce- nell’oblio. Poi, ovviamente, ci sono quelli che continuano a dire che siamo poco rappresentativi . Ma mi piacerebbe sapere dove sta la loro rappresentatività visto che per non aver aderito allo sciopero ovunque si stanno prendendo pesanti critiche, anche da quelli piu’ vicini.
leggendo i commenti sopra ,se questi sono benzinai,mi rendo conto dove è finita la categoria,una banda di mentecati,spero che questa volta lo sciopero non si ritiri per ness’un motivo se non per risultati tangibili
sig Timpani
Credo di aver tenuto un comportamento educato e civile, senza offendere nessuno. Purtroppo in certe risposte non osservo lo stesso comportamento e neppure lo stesso rispetto. Non scendo a certi livelli. Ogni uno, con il proprio modo di esporsi, rappresenta il suo livello.
Ugo…. Ah! Tu sei uno di quelli dei dieci centesimi…. Siete una manica di buffoni..
Alex
1 mese fa
Gentile Sig. Timpani, le pongo solo alcune domande:
è vero che i sindacati stanno per firmare un accordo con IP?
E’ vero che nel suddetto accordo si parla di un margine ridicolo di 0,04 cent litro?
E’ vero che solo la Faib è contraria alla firma, ma essendo in minoranza si trova costretta a dover accettare l’accordo?
E’ vero che continuerà la truffa del self-servito con i soliti differenziali?
Grazie per la sua attenzione
Beh posta cosi’ la domanda .. Il fronte dei Sindacati è compatto, ci sono delle migliorie da ottenere e sono fiducioso che le tre Sigle arriveranno unite al confronto con la compagnia. Tra di noi non ci sono minoranze o maggioranze, ci possono essere a volte delle spinte che vengono dalla base – e state sicuri che la “base” c’è e la sentiamo – che si riferiscono, per fare un esempio, alle giacenze degli ex totalerg di fine anno 2018, oppure a garanzie che la compagnia deve dare sugli impegni da prendere con l’eventuale accordo. Dissento sul margine definito ridicolo di 4 centesimi, ammesso che ci fermiamo la’, perchè è un margine UNICO . Oggi, un gestore che faccia anche il 20 per cento di servito – ed è già un eroe con questi differenziali, – non va oltre 34 .
sul differenziale , dobbiamo mettere una norma che protegga i gestori.
Se dovessimo firmare, l’ho già detto in altre occasioni, sarà una firma con riserva perchè abbiamo in animo, almeno nella mia Federazione, di aprire un dibattito sul web con i gestori ip, purche’ – almeno questo – siano iscritti . Questo limite, capirete, è per evitare le solite provocazioni che di questi tempi abbondano, Mi sembra una regola democratica in una fase in cui le assemblee non si possono tenere,
Un margine di 0,04 cent. litro è senza dubbio ridicolo rapportato alle vendite che avremo nei mesi, se non anni, a venire.
Ritengo che un differenziale self-servito che vada oltre i 5/7 centesimi litro sia un furto nei confronti dei consumatori (generalmente anziani e donne) e i sindacati non dovrebbero permettere che ciò avvenga.
Mi piacerebbe se rispondesse anche a queste domande:
Alla cassa self dei supermercati i prodotti che acquista li paga ad un prezzo minore rispetto alla cassa con operatore??
Alla cassa self del casello autostradale paga una tariffa inferiore per il pedaggio rispetto alla cassa con operatore?
Perchè con i carburanti deve avvenire questa ingiustizia nei confronti dei consumatori? ma soprattutto ….perchè i sindacati lo permettono?
Il differenziale sul servito è un “furto con destrezza ” che le compagnie stanno attivando da tempo e sarebbe ora che la nostra categoria non ne sia piu’ complice. Noi lo diciamo da tempo e siamo pronti anche a dimostrarlo. Credo pero’ che in questo momento sia piu’ ragionevole andare ad accordi sul margine unico con chi ci sta, Ove le altre compagnie ( e ci metto pure EG che propriamente compagnia petrolifera non è) rifiutassero questa strada, siamo pronti a denunciare l’inghippo. Anche perchè nell’immediato futuro, i pochi clienti che rimarranno – ex cassaintegrati, coloro che non lavoreranno da casa, imprese che sopravviveranno, andranno sul prezzo piu’ basso, scartando l’esoso prezzo del servito.
ottimo sig Timpani spero che anche per EG si discutà prima di firmare e non dopo perchè dopo anche se le categoria non è in accordo,come è sempre avvenuto,il patatrak e già fatto
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. A sinistra vengono specificati quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.
NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Cookies
Gli applicativi software utilizzati possono contenere la tecnologia “cookie”. I cookies hanno principalmente la funzione di agevolare la navigazione da parte dell’utente. I cookies potranno fornire informazioni sulla navigazione all’interno del Sito e permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del Sito. I cookies presenti negli applicativi software utilizzati sono di tipo anonimo e non sono riconducibili ai dati personali dell’utente. Per qualsiasi accesso al portale indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrati il tipo di browser (es. Internet Explorer, Netscape), il sistema operativo (es. Macintosh, Windows), l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. L’utente ha comunque modo di impostare il proprio browser in modo da essere informato quando ricevete un cookie e decidere in questo modo di eliminarlo. Ulteriori informazioni sui cookies sono reperibili sui siti web dei forniti di browser.
“I cookie poi si distinguono in “di sessione” e “persistenti”, i primi una volta scaricati vengono poi eliminati alla chiusura del Browser, i secondi invece vengono memorizzati sul disco rigido dell’utente/visitatore fino alla loro scadenza. I cookie persistenti vengono utilizzati principalmente per facilitare la navigazione del sito, per capire quali sezioni del sito hanno generato un certo numero di pagine e utenti e anche per l’erogazione dei formati pubblicitari. In relazione ai messaggi pubblicitari di GestoriCarburanti, come la maggior parte dei siti concorrenti, utilizza cookie generati da altri siti per erogare i formati pubblicitari. I cookie di sessione invece vengono principalmente utilizzati in fase di autenticazione, autorizzazione e navigazione nei servizi ai quali si accede tramite una registrazione”.
I cookie possono essere di vario tipo, a seconda della tipologia dati che memorizzano e di quanto tempo restano memorizzati sul dispositivo dell’utente.
I cookie di sessione, o temporanei sono quelli scadono o vengono cancellati alla chiusura del browser, mentre quelli persistenti hanno scadenze più lunghe (da pochi minuti a mesi interi) a seconda delle funzioni che svolgono. Sono proprio queste funzioni che distinguono i cookie in due categorie: tecnici e non tecnici (o di profilazione).
I cookie tecnici gestiscono i dati necessari all’erogazione delle pagine e facilitano la navigazione, permettendo, ad esempio, di non dover reinserire user e password per accedere a particolari servizi, di ricordare l’ultima pagina visitata o fino a che punto si è visto un video, di riconoscere il tipo di dispositivo in uso e di adattare le dimensioni delle immagini di conseguenza. I cookie tecnici consentono inoltre di effettuare analisi statistiche aggregate sulle pagine più visitate e sulle preferenze degli utenti, ma solo in forma anonima, e non vengono utilizzati per analizzare il comportamento o le preferenze dei singoli utenti.
I cookie di profilazione, invece, vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione ed erogare, ad esempio, contenuti, anche pubblicitari, mirati a particolari interessi.
I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
GestoriCarburanti utilizza sulle sue pagine cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza sul proprio sito, adattandolo, ad esempio, a seconda del browser e del dispositivo in uso, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, o esponendo pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente.
La navigazione sulle pagine di GestoriCarburanti prevede l’utilizzo di cookie tecnici e non (questi ultimi detti anche “di profilazione”), di prima e di terza parte, necessari all’erogazione del servizio, utilizzati a fini statistici, di analisi della navigazione e per l’erogazione di servizi e comunicazioni commerciali personalizzate.
Se ti trovi sul sito GestoriCarburanti e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, se prosegui la navigazione sul sito, cliccando su qualsiasi elemento del sito o su un’immagine o anche semplicemente scorrendo la pagina o chiudendo il layer informativo cliccando il tasto “X”, dai il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione descritti in questa informativa e implementati nelle pagine del sito GestoriCarburanti.
E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie, sia di prime che di terze parti, direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai relativi produttori, o utilizzando degli appositi programmi; tuttavia, GestoriCarburanti desidera ricordare che la restrizione della capacità dei siti web di inviare i cookie può peggiorare l’esperienza di navigazione globale degli utenti.
Il consenso alla ricezione dei cookie può essere espresso anche mediante specifiche configurazioni del browser da parte degli utenti. La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie inviati solo da alcuni o da tutti i siti, opzione che offre agli utenti un controllo più preciso della privacy e di negare la possibilità di ricezione dei cookie stessi, o comunque di modificare le scelte precedentemente effettuate.
Di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni:
Microsoft Internet Explorer
Google Chrome
Apple Safari
Mozilla Firefox
Opera
Cookie di terze parti
Durante la navigazione sulle pagine dei siti del Network GestoriCarburanti, per fini statistici o di profilazione per l’erogazione di pubblicità, potrebbero essere rilasciati cookie non tecnici gestiti da terze parti e non direttamente da GestoriCarburanti.
A seguire l’elenco delle terze parti coinvolte con i link alle relative politiche di gestione.
Google Analytics – Cookie statistici
http://www.google.com/policies/technologies/cookies/
Webtrekk – Cookie statistici
https://www.webtrekk.com/en/index/opt-out-webtrekk/
Nielsen – Cookie statistici
http://www.nielsen.com/it/it/privacy-policy/cookies.html
DotnAds – Cookie di profilazione
http://it.privacy.dotandmedia.com
Neodata – Cookie di profilazione
http://www.neodatagroup.com/it/data-security/neodata-services-privacy-policy/
4w MarketPlace for Publishers – Cookie di profilazione
http://www.4wmarketplace.com/it/page/read/privacy-policy/
Veesible – Cookie di profilazione
http://www.veesible.it/privacy/
Facebook – Cookie di profilazione
https://www.facebook.com/help/cookies?ref_type=sitefooter
Twitter – Cookie di profilazione
https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter#
Google+ – Cookie di profilazione
https://www.google.com/intl/it_ALL/policies/privacy/
Linkedin – Cookie di profilazione
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Pinterest – Cookie di profilazione
https://help.pinterest.com/en/articles/personalization-and-data-other-websites
comScore – Cookie di profilazione
http://www.scorecardresearch.com/privacy.aspx?newLanguage=7
Per ulteriori informazioni e per disattivare i cookie di terze parti: http://www.youronlinechoices.com/ch-it/
Google Analytics
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tali attività di elaborazione ed associazione dei dati non sono mai svolte o commissionale da GestoriCarburanti a soggetti terzi.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati da GestoriCarburanti esclusivamente in forma anonima e per finalità statistiche connesse all’uso del Sito e al suo corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati e conservati in caso di sospetti reati informatici ai danni del Sito, per i quali GestoriCarburanti si riserva di ricorrere alle autorità competenti all’accertamento delle eventuali responsabilità.
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD-DPO)
Al fine di meglio assicurare il rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali GestoriCarburanti, in qualità di Titolale del trattamento,è il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD-DPO) con funzioni di supporto e controllo, consultive, formative e informative.
Il RPD-DPO del Sito GestoirCarburanti, nella persona di D’Adamo Massimo, è contattabile all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dadamo.massimo@pec.it
Privacy
Il sito di Gestoricarburanti.it (di seguito, ”GestoriCarburanti”) manifesta il proprio impegno e la propria attenzione al trattamento dei dati personali degli utenti del sito web www.gestoricarburanti.it (di seguito, il “Sito”), attraverso l’adozione di una politica di riservatezza dei dati personali conforme al Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito GDPR), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, ed anche alla disciplina del Codice in materia di protezione dei dati personali ( “Codice della Privacy”), contenuto nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il Sito, attraverso un’apposita informativa che viene resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) ed anche dell’art. 13 del Codice della Privacy, a tutti coloro che interagiscono con i servizi web resi da Gestoricarburanti, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.gestoricarburanti.it corrispondente alla home page ufficiale del Sito.
L’informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link accessibili dal sito.
L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo. Si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’ art. 8, prf. 1 del GDPR, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
Informativa sul trattamento dei dati relativo alla navigazione sul Sito.
Titolare del trattamento dei Dati
Il titolare del trattamento, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, è relativamente al presente Sito web:
GestoriCarburanti di D’Adamo Massimo sede legale: Piazza Solferino snc, 13100 Vercelli cell: 392/9176034 p.iva 01683140022 CF DDMMSM69P05L219M
Eventuali richieste in materia di privacy o chiarimenti sulla presente informativa potranno essere inoltrati per iscritto al seguente indirizzo:
Piazza Solferino snc, 13100 Vercelli
Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento
La navigazione all’interno del Sito è libera e non richiede alcuna registrazione da parte dell’utente ad eccezione dei casi di consentire la partecipazione ad un forum, inviare un curriculum vitae o inviare messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati nel Sito. Durante l’accesso al Sito si possono quindi distinguere i dati derivanti dalla sola navigazione dell’utente, dai dati resi volontariamente dall’utente in relazione a determinate finalità.
Dati derivanti dalla navigazione dell’utente
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tali attività di elaborazione ed associazione dei dati non sono mai svolte o commissionale da GestoriCarburanti a soggetti terzi.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati da GestoriCarburanti esclusivamente in forma anonima e per finalità statistiche connesse all’uso del Sito e al suo corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati e conservati in caso di sospetti reati informatici ai danni del Sito, per i quali GestoriCarburanti si riserva di ricorrere alle autorità competenti all’accertamento delle eventuali responsabilità.
Dati resi volontariamente dall’utente
I dati personali forniti dagli utenti che volontariamente interagiscono con il Sito, conferendo i propri dati personali a GestoriCarburanti per il conseguimento di determinati servizi ( richieste di informazioni commerciali, partecipazione ad un forum, invio di un curriculum vitae o di messaggi di posta elettronica, etc.), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e vengono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio (spedizione di materiale, fornitura di assistenza, etc.).
Specifiche informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare l’attenzione dell’interessato sul trattamento dei suoi dati personali.
A parte quanto sopra specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali degli utenti è facoltativo, ancorché funzionale alla fornitura di determinati servizi; in questi casi, pertanto, il mancato conferimento dei dati potrebbe compromettere o rendere impossibile l’erogazione del servizio.
Commenti
Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.
Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.
Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.
Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.
un bel successo per i gestori sarà quando avremo ottenuto ciò che chiediamo,spero che non ritirino lagitazione visto che hanno fatto siopero anche gli statali che dal covid hanno solo guadagnato