Carburanti, sui prezzi Eni balla da sola

Staffetta prezzi rete. Medie settimanali del periodo 25-31 maggio
Ancora in aumento le medie settimanali dei prezzi della benzina, in calo quelle del gasolio, del Gpl e del metano. La benzina self service è a 1,898 euro/litro (+15 millesimi, valori arrotondati), servito a 2,028 euro/litro (+17). Diesel rispettivamente a 1,822 euro/litro (-8) e 1,958 euro/litro (-6). Gpl servito a 0,832 euro/litro (-3), metano a 1,856 euro/kg (-10).

In aumento lo “sconto” pompe bianche: sulla benzina siamo a 1,3 cent/litro per il self service e a 12,5 cent sul servito; sul gasolio rispettivamente a 1,9 cent e 13,8 cent.

In aumento il sovrapprezzo per chi fa il pieno in autostrada rispetto alla rete ordinaria: 6,6 cent/litro per la benzina self e 8,2 per il gasolio self, 16 per la benzina servito e 18,3 per il gasolio servito.

In aumento i margini lordi: sulla benzina siamo a 17,7 cent/litro (+3,1 cent, media 12 mesi a 19,1 cent), sul gasolio a 23,1 cent (+1,3 cent, media dei 12 mesi a 19,6 cent).

Sembra ormai consolidata la linea di Eni sui prezzi, stabilmente su un livello più alto dei concorrenti, sia sul self service che sul servito. In modalità self service i prezzi medi di Eni sono più alti degli altri quattro marchi principali di circa due centesimi al litro, mentre sul servito si sale a 6-7 centesimi al litro.

Per gentile concessione di Staffetta Quotidiana 

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
pippo
pippo
1 mese fa

Forse la benzina ENI é “barricata” o una “prime Uve” Fatto sta che una partecipata al 40% statale ,lo stesso stato che ci impone sacrifici ,che non sa dove sbattere la testa per l inflazione al 7 % !!!! che ci manda i vigili per controllare l aria condizionata ,é lo stesso che ci sta guadagnando più di tutti sulla speculazione sui carburanti VERGOGNATEVI !!!!!
Pensando che ce chi dice :sciopero ? no poverini ,lasciamoli stare lasciamo che ci massacrino ,lasciamo continuino a rubare sul servito .Che schifo

Guido
Guido
Rispondi a  pippo
1 mese fa

…vedrai che im 2/3 giorni si accoderanno tutti…