“Ci sono Gestori di impianti che stanno funzionando bene eppure hanno inviato la disdetta alla compagnia, ma utltimamente parliamo di parecchi Gestori ed è una cosa pazzesca ed in molti casi l’impianto rimane chiuso.”
Esordisce cosi Moreno Parin presidente dei Gestori Carburanti Treviso intervistato da AntennaTre media nord Est. I margini sono talmente risicati che anche una mole di lavoro rischia di non bastare.
Parin fa giustamente parlare il calcolo dei margini rispetto al prezzo medio dei carburanti. Calcolando il prezzo medio alla pompa a 1,701 al Gestore rimangono poco più di 3 centesimi (0,035) e se si utilizza un pagamento con carta elettronica ancora meno… Parin rimarca che su 50 euro di spesa ci sono circa 40 centesimi di commissione. Quando su 50 euro il Gestore ha un margine di 1 euro lordo (1,03), il pagamento con moneta elettronica dimezza letteralmente il guadagno. Un margine folle continua Parin e basterebbe poco, ovvero, un centesimo in più al litro per risolvere molti problemi dei Gestori. Però, conclude Parin, sembra che dei Gestori non interessi a nessuno.
Sui prezzi dei carburanti pesa il peso delle accise il cui sconto è stato tagliato da 30 a 18 centesimi fino al 31 dicembre. ” Pensiamo che non sarà più prorogata anche se in questo momento c’è ancora una parte di questo sconto ma probabilmente da gennaio ci sarà un salasso di 18 centesimi al litro su gasolio e benzina.”
Nessuno si accorge, conlude Parin, che le compagnie petrolifere stanno approfittando dello sconto delle accise del governo per incamerare utili in modo osceno.
l unico e vero motivo è che alle compagnie non interessano i gestori .Vogliono i piazzali liberi .Vogliono che sia il gestore a lasciare ,cosi non si sentiranno in “colpa ” ,è stato lui a lasciare dicono questi pezzi di m…..a Volete un esempio ? Terraglio zona di Parin .Impianto Eni con prezzi più alti degli Eni in gost ,il tutto in 5 kilometri !!!!! Se questo non è un invito a lasciare cosa è !!!
E in tutto questo cosa stanno facendo gestori e sindacato ? Seghe mentali e piagnistei :Sciopero generale ad oltranza ,chi ci sta bene altrimenti zitti e far i ………