Al momento non è previsto nessun ritorno al taglio delle accise
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, incontreranno domani a Palazzo Chigi il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. Giuseppe Zafarana, per fare il punto e valutare ogni possibile ulteriore azione di contrasto alle speculazioni in atto sui prezzi dei carburanti.
L’incontro con il Comandante generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, servirà, secondo una nota diramata da palazzo Chigi, per fare il punto e valutare ogni possibile ulteriore azione di contrasto alle speculazioni in atto sui prezzi dei carburanti
Al momento è improbabile ad ogni modo che la premier Meloni ripeschi la carta del taglio delle accise che Mario Draghi mise in campo nel 2022. Servirebbe prima di tutto circa un miliardo al mese: e si tratta di soldi da trovare. Non solo. A dicembre Meloni ha deciso di puntare le limitate risorse a disposizione sul contenimento della bolletta elettrica di famiglie e imprese. Una direzione di marcia poco compatibile con il ritorno agli sconti in favore degli automobilisti.