Il ministero delle Imprese e del made in Italy ha convocato per le ore 15.00 di oggi i gestori dei carburanti a poche ore dall’inizio dello sciopero della categoria su strade e autostrade.
Nota Fegica. Convocazione ad horas del Ministero del made in Italy. Arrivata 10 minuti fa per le ore 15. Alcune delegazioni non potranno neanche essere presenti di persona. Probabile collegamento via web
Da quello che al momento emergerebbe da indiscrezioni, il governo starebbe tentando di rientrare in quella che è la norma sull’espozionione del cartello del prezzo medio dei carburanti, virando a questo punto su una norma che darebbe trasparenza con la pubblicazione del prezzo tramite app o altri mezzi informatici.
Sarebbe, dunque, una sorta di mediazione last minute che dovrebbe prevedere un ulteriore alleggerimento delle sanzioni ma soprattutto ci sarebbe anche un alleggerimento dei vincoli di esposizione dei prezzi così come indicati dal decreto trasparenza. Un compromesso che inizialmente il governo aveva manifestato come dire di non voler accettare ma che in realtà sarebbe pronto ad accettare, ovvero, la possibilità che la comunicazione del prezzo medio giornaliero possa essere relegata esclusivamente alle applicazioni oltre che ai siti web. Sostanzialmente, quindi, non ci sarebbe più l’esposizione fisica del cartello del prezzo medio. . .
Siamo in molti a scioperare stringono il culo 😂😂😂😂😂