Martedì 21 Febbraio 2023 con 155 voti favorevoli, 103 contrari e 3 astenuti, la Camera ha approvato il disegno di legge in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti istituendo il cartello dei prezzo medio regionale.
Nonostante la contrarietà espressa da tutti gli auditi in commissione Attività produttive della Camera, nonostante la netta bocciatura dell’autorità garante della concorrenza e del mercato, con 155 voti favorevoli, 103 contrari e 3 astenuti, la Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto 14 gennaio 2023, n. 5, recante disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo del Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché di sostegno per la fruizione del trasporto pubblico (C. 771-A).
Per non dimenticare quanto sia inutile, vessatorio e vergognosamente gravoso per i Gestori questo provvedimento, abbiamo costruito un filmato con una introduzione significativa che raccoglie le varie dichiarazioni di alcuni parlamentari, di governo e di opposizione, nelle dichiarazioni di voto alla camera fatte martedi 21 febbraio.
Per ricordare..
Capre sono quei gestori che sono rimasti aperti dall’inizio.
Avevate 1 sciopero da fare adesso farete la fame,,,