Esplode distributore di Metano a Bologna, gravissimo un uomo

Violentissima esplosione in un distributore di metano a Borgo Panigale, Bologna. Secondo le prime informazioni riportate dal Il Resto del Carlino, l’esplosione sarebbe avvenuta ieri sera intorno alle 20 poco dopo le fasi di rifornimento e avrebbe coinvolto un’auto che ha deflagrato, causando la distruzione di tutto ciò che si trovava in un vasto raggio intorno al distributore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il radiomobile e il 118. Quattro persone sono rimaste ferite, di cui una gravissima: un uomo di 45 anni, proprietario dell’auto, ha subìto traumi profondi e è stato portato in codice 3 all’ospedale Maggiore. Nonostante le ferite gravi, non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini sono ancora in corso per capire le cause dell’esplosione. Si sta valutando se sia stata causata da un problema alla bombola dell’auto o dalla pompa difettosa del distributore che avrebbe riempito il serbatoio di gas oltre misura. L’intero impianto è stato posto sotto sequestro per accertamenti.

Gli altri automobilisti coinvolti nell’esplosione sono stati medicati sul posto o accompagnati al pronto soccorso, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Il proprietario del distributore è sotto choc per quanto accaduto.

Le indagini cercano di capire maggiori dettagli sull’incidente, come la causa esatta dell’esplosione e il numero di persone coinvolte. Inoltre, sarebbe opportuno citare eventuali misure di sicurezza prese dopo l’incidente per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti