Retitalia, società del settore dei carburanti, ha annunciato di fornire gratuitamente ai suoi gestori e partner convenzionati il “cartello” contenente i prezzi medi dei carburanti, che diventerà obbligatorio a partire dal 1° agosto. La decisione è stata presa con l’obiettivo di sostenere i suoi collaboratori e garantire la conformità alla nuova normativa. La notizia è stata comunicata dalla direzione Rete dell’azienda.
Il direttore di rete, Roberto Baldassarre, ha dichiarato che Retitalia, con l’intenzione di mantenere un rapporto di vicinanza con i gestori e i partner convenzionati esclusivamente con i suoi marchi, si assumerà completamente le spese per la fornitura dei prezzari necessari per adempiere ai requisiti previsti dalla nuova legge.
Il 22 maggio scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il testo definitivo del Decreto Legislativo Carburanti, che include, tra le varie disposizioni, l’obbligo per i gestori di mostrare i prezzi medi regionali (o nazionali, nel caso di impianti autostradali) sugli impianti di distribuzione, a partire dal 1° agosto.
Questa misura, voluta fortemente del governo MEloni, si pone come obbiettivo la maggiore trasparenza e informazione per i consumatori. Retitalia, con la fornitura gratuita dei cartelli dei prezzi medi, si impegna nel supportare i gestori e i partner nell’adempimento di questa nuova normativa.
L’azienda ha voluto farsi carico delle spese in modo da alleviare il carico finanziario per i suoi collaboratori e sottolinea la sua volontà di mantenere una relazione di collaborazione e vicinanza con i gestori e i partner convenzionati.