Incredibile ma vero! Le forze dell’ordine, su mandato esplicito del governo nella persona del ministro Urso, hanno messo fine ad un incubo senza precedenti per l’economia nazionale.
Il nucleo di polizia economico finanziaria ha effettuato un’operazione epica che ha tenuto i cittadini con il fiato sospeso per ben 9 ore, lottando strenuamente contro il “malvagio” gestore di una stazione di rifornimento colpevole di…un banale errore di inserimento del prezzo nel cartello dei prezzi medi.
Sì, avete capito bene! Il “terribile” gestore ha avuto l’ardire di inserire un prezzo leggermente diverso da quello di riferimento della propria regione. Un peccato così grave da meritare un verbale di 400 euro. Certo, al malcapitato collega è andata pure bene…fosse stato questo il quarto errore avrebbe subito la chiusura dell’impianto da 1 a 30 giorni.
Il “magnifico” cartello dei prezzi medi, che, secondo le intenzioni del ministro delle imprese e del made in Italy del governo Meloni potrebbe salvare il mondo intero, ha come nemici gli “orribili” gestori di stazioni di rifornimento, anche se si tratta di semplici disattenzioni. E chi si preoccupa delle richieste di sospensione delle sanzioni vista le complicazioni pratiche della normativa? Non c’è tempo da perdere in queste sciocchezze quando c’è un mondo da salvare dalle “gravi violazioni”!
Ma le indagini non si devono fermare qui, lo esige il ministro Urso. Bisonga proteggere i cittadini dalle più temibili forze oscure del mercato . Le indagini proseguiranno in tutta Italia per individuare e perseguire quei criminali audaci che osano sbagliare un prezzo e mettono a rischio l’intero sistema economico del paese.
Nel frattempo, possiamo dormire sonni tranquilli sapendo che vengono messe in campo cosi tante risorse per sfidare tutte le insidie, grandi e piccole, che minacciano la nostra economia. Grazie, valoroso ministro, per averci difeso dallo spettro dell’oscurantismo dei prezzi e per averci salvato dai famigerati gestori delle stazioni di rifornimento con l’incredibile potere di sbagliare un prezzo!
La nazione vi sarà per sempre grata.
Estratto sanzione erogata il 02 agosto 2023
Davvero le comiche…