Malfunzionamento del Sito Osservaprezzi Carburanti: Un problema durato dal 8 all’11 settembre 2023

L’Osservaprezzi Carburanti, il sito web diventato cruciale per i gestori di stazioni di servizio e i consumatori alla ricerca dei prezzi dei carburanti, ha subito un malfunzionamento significativo dal 8 all’11 settembre 2023.

Questo problema si è verificato in un momento in cui la Guardia di Finanza italiana ha ormai da tempo intensificato i controlli sugli impianti stradali e autostradali, creando una situazione di preoccupazione tra i gestori.

Il malfunzionamento è stato ufficialmente attestato attraverso un link e una schermata del sito Osservaprezzi Carburanti, che confermano l’inattività del sito per un periodo considerevole. Il sito non è stato accessibile dalle ore 21:00 di venerdì 8 settembre 2023 alle ore 09:37 di lunedì 11 settembre 2023. Questo lungo periodo di indisponibilità ha sollevato gravi preoccupazioni tra i gestori vista l’attenzione a loro riservata da parte della Guardia di Finanza a volte troppo intransigente e dalla facile leva sanzionatoria. 

A tal proposito e in caso di persistente contestazione da parte della Guardia di Finanza, alcune associazioni dei Gestori stanno preparando la documentazione necessaria per poter presentare ricorsi entro i 30 giorni dall’accertamento.

Si consiglia ai gestori di rivolgersi a una delle associazioni di categoria per ottenere supporto in caso di sanzioni o accertamenti da parte della Guardia di Finanza.

Comunicazioni – Osservaprezzi (mise.gov.it)

Sottoscrivi
Notificami
guest
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Davide
Davide
11 mesi fa

Dovevo cambiare prezzo venerdì sera alle 22 e già l’osservatorio prezzi non faceva accedere all’area riservata. Scritto all’assistenza ma ovviamente vorrai mica che lavorino nel fine settimana…. hanno risposto lunedì mattina…

ant
ant
11 mesi fa

andate tutti a quel paese,voi e tutti i sistemi che avete introdotto tutto a nostre spese,vigliacchi..non possiamo andare avanti con tutte queste tasse ci state spremendo come limoni sia di sinistra che di destra maledetta politica.

Beppe
Beppe
11 mesi fa

incredibile. siamo esattori dello Stato paghiamo gli stipendi a politici, GdF ecc. e ci trattano così: BASTA sciopero ad oltranza fino a che non vengono abolite queste stupidaggini.siamo peggio degli schiavi. ci tutelano i sindacati…..si…. come quello diventato deputato nel partito di destra…….

Gio
Gio
11 mesi fa

Il ministro Urso dovrebbe dimettersi, per incompetenza conclamata. Troppe brutte figure, guardate la polemica con Ryanair.

Gianni
Gianni
11 mesi fa

Ho avuto la visita giovedì scorso di 3 ligi finanzieri solo per controllare il cartello e le ricevute degli invii al mise dei prezzi a partire dal primo di agosto. Ero in regola su tutto, ma far perdere mezza giornata a 3 funzionari dello stato per queste mischiate è assurdo. Oltretutto c’era la cattiveria e malizia di andar a controllare agosto mese presumibilmente di ferie dove magari è facile non aver inviato i prezzi. Inoltre a domanda esplicita mi hanno detto che alla domenica o chiudo o mando qualcuno a mandare i prezzi: ho risposto che il mio impianto è in regola e non lo chiude nessuno e se li vedo a contestarmi la cosa nei giorni festivi o di malattia li denuncio tutti e ho fatto pure notare che anche gli evasori lavorano di sabato e domenica onde per cui anche loro dovrebbero essere operativi h24 7/7. Maledetti tutti