Nel pomeriggio di ieri, 16 aprile, un atto di incendio doloso ha scosso la città di Ravenna. Un uomo, il cui nome e motivazioni non sono stati ancora resi pubblici, ha dato fuoco a una pompa di benzina, innescando il panico tra i passanti e i commercianti della zona.
Il ragazzo di nazionalità straniera per prima cosa ha chiesto all’addetto di spostarsi, poi ha preso la pistola della pompa di benzina e ha irrorato l’area di liquido infiammabile. Subito dopo ha usato un accendino che teneva in mano per dare fuoco a tutta la zona. I testimoni, sbalorditi, hanno assistito impotenti all’azione dell’incendiario. Fortunatamente, nessun passante è rimasto ferito e non sono state riportate automobili danneggiate, ma la situazione avrebbe potuto trasformarsi in tragedia se l’impianto fosse esploso.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si diffondessero ulteriormente, contenendo la situazione e prevenendo danni maggiori.
L’allarme è stato lanciato da alcuni negozianti della zona, che hanno prontamente documentato l’atto criminale con i loro telefoni cellulari.
Le forze dell’ordine hanno reagito prontamente e sono riuscite a fermare l’autore del gesto poco dopo l’incidente. Al momento, le indagini sono in corso per determinare le motivazioni dietro questo atto criminale e per assicurare che la giustizia sia fatta.
Sarà qualche AM o ACR preso dalla disperazione……