Gestori senza accordo! AsNALI, GAIA e Gisc_TV “convocano” EG per un nuovo accordo

Asnali Energia, Gaia e Gisc_TV hanno chiesto a EG Italia un incontro, comunicando provocatoriamente di avere “convocato” la società per il prossimo 25 maggio per il rinnovo dell’accordo scaduto il 30 giugno 2020. “Già l’accordo scaduto non garantiva l’economicità delle gestioni, pressate da una concorrenza molto attiva nel settore della distribuzione dei carburanti, a ciò si è aggiunto l’impatto negativo dell’emergenza Covid sulle gestioni, allora necessitano soluzioni immediate pena la scomparsa economica dei gestori”. 

“Non possiamo, continua la nota, attendere che finiscano gli effetti deleteri che la pandemia ha causato al sistema economico, troppi lunghi i tempi necessari”. Per questo motivo abbiamo deciso di non attendere le normali tempistiche degli accordi, abbiamo preso l’iniziativa di fissare noi l’incontro con EG, li abbiamo ‘convocati’ per il prossimo 25 maggio. Non chiederemo la luna, e nemmeno di essere padroni in casa altrui, ma banalmente un nuovo accordo che dia alle gestioni quella necessaria fiducia nel futuro, soprattutto per quanto riguarda la componente economica e le problematiche legate alla concorrenza, del tutto evidente che le due cose sono indissolubili per una sana economia di gestione”.

“Innegabile la necessità di procedere celermente alla stipulazione di un nuovo accordo, che non sia una banale “rinfrescatina” di quello scaduto, il mondo petrolifero è cambiato e le vecchie formule non bastano più, sicuramente per i gestori, la pandemia ha rimescolato le carte, ci sarà un prima e un dopo.”

Comunicazione a EG 

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
pippo
pippo
2 anni fa

E se E G non si presenta ? quali saranno le ritorsioni a livello sindacale che metterà in att0 il nuovo sindacato ? non capisco cosa voglia dire “provocatoriamente aver convocato ” come quasi a scusarsi ?
A mio modesto modo di pensarla non sarebbe stato meglio :eg EG stanchi dei vs rinvii sul rinnovo contrattuale Se entro e non oltre il 25 Maggio non si arriverà a un sostanziale accordo ,proclameremo uno sciopero ad oltranza in tutti i P V di E G Non è che iniziate a copiare il vecchio sindacato tanto criticato ?