Il pieno di fandonie

“Gli economisti ci dicono che un taglio generalizzato delle accise sui carburanti avrebbe favorito solo i ricchi.”

Dopo anni di impostori inventati a tavolino nel sottobosco della politica, finalmente abbiamo un governo eletto dagli italiani. E finiamola con questa retorica delle promesse fatte prima del voto e dei programmi elettorali. Discorsi da vecchi comunisti. In fin dei conti cos’ha scritto Fratelli d’Italia nel suo piano per risollevare il Paese? “Sterilizzazione delle entrate dello Stato da imposte su energia e carburanti e automatica riduzione di Iva e accise”.

E dai…, anche voi che vi attaccate al video girato nel 2019 in cui Giorgia Meloni, all’epoca all’opposizione, al volante dell’auto invocava a gran voce il taglio dei balzelli. “Il mondo nel frattempo è cambiato, stiamo affrontando una situazione emergenziale che ci impone di fare alcune scelte”.

Il vero obiettivo, per sviare le indagini, è dare la caccia agli “speculatori” con grande dispiego di forze dell’ordine marcate a uomo dalle televisioni. Non è una novità che governare sia più difficile di contestare. Ma questo, poi, non era il governo del popolo??? 

Quello che da anni sta succedendo ai Gestori grazie alla politica di questo paese (destra e sinistra) è uno scandalo che grida vendetta… 

Sottoscrivi
Notificami
guest
11 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Alex
Alex
1 anno fa

Scusa, va bene tutto, ma un governo votato dal popolo vuoi che non sistema i parenti fino alla settima generazione ??
Servivano nuovi posti FISSI di lavoro così abbiamo incrementato quelli che devono controllare i benzivendoli.
Mr. prezzi, osservatorio, ciccio bello ecc,ecc.
Risolto il problema degli italiani truffati dai benzivendoli cattivi.
Ahhh, dimenticavo, non sono tutti così !!!!
Ma chi pagherà di più saranno solo quelli che non sono così.

fabio
fabio
1 anno fa

A questo punto esponiamo i prezzi medi dei ristoranti, dei supermercati, dei calzolai… et c etc…

max
max
1 anno fa

E ora di consegnare le chiavi e dire grazie di tutto !

fabio d.
fabio d.
1 anno fa

La dignita’ nostra interessa a qualcuno?

Gianni
Gianni
Rispondi a  fabio d.
1 anno fa

Dignità… che paroloni!

pippo
pippo
1 anno fa

Sono contento che il governo abbia decretato l obbligo del prezzo medio ,e ancora più contento che lo abbia fatto di nascosto ,dopo aver rassicurato i sindacati e annunciato un incontro interlocutore per il 16 .ERGO se ne sono altamente fregati del SINDACATO e de GESTORI .
Perché sono contento ? Perchè spero che il Sindacato e i gestori capiscano che il potere contrattuale che hanno ,e la considerazione che hanno è pari a ZERO La stessa considerazione che hanno con le compagnie petrolifere e grandi retisti ,i quali non hanno mosso un dito verso chi lavorando per loro !!! è stato messo alla gogna mediatica ||| trattati come ladri ,sapendo benissimo come funziona il sistema girando la testa mentre i loro dipendenti venivano sbranati da ignoranti in ogni tv statale e privata
Pensiamo cosa sarebbe successo se questa fosse capitato a una qualsiasi altra ass sindacale Fiom ,Cgil ,,Chimici ,ecc Una rivolta ,uno sciopero generale dal giorno dopo
Cosa spero ? Spero che il sindacato e i gestori non si presentino a nessun incontro ,e proclamino lo sciopero come da date prestabilite ,Che disdicano tutti gli accordi Sindacato /Stato ,gli accordi antitrust, Pretendere dalle Compagnie l adeguamento del margine ,la disdetta dei contratti da caporalato .Se loro se ne sono fregati ,perchè noi dovremmo continuare ad elemosinare il dovuto ??? continuiamo con i tavoli e le sedie ? Il sindacato faccia il sindacato ,porti avanti le parti dei gestori ,se ne infischi della transizione ecologica ,del traffico illegale dei carburanti ,della ristrutturazione ,mai fatta ,di tutto quello non legato ai gestori carburanti in primis il margine da fame che abbiamo !!!
Spero che TUTTI capiscano che il futuro delle gestioni sarà breve , perchè non sfruttarlo a ns favore ?.Quello che è successo dovrebbe far capire a tutti se questa volta si perde credibilità saremmo finiti ,SCIOPERO AD OLTRANZA CONTRO IL GOVERNO E LE COMPAGNIE DA SUBITO !””

Gestore stufo
Gestore stufo
Rispondi a  pippo
1 anno fa

Questa volta quoto e sottoscrivo quello che ha scritto. Vogliamo smetterla di subire in silenzio? Tanto, la fine è comunque scritta, cerchiamo almeno di finire dignitosamente.
Dissento solo sul ruolo delle grandi società e dei retisti. E’ ovvio che hanno dovuto tacere, al contrario avrebbero dovuto ammettere le loro colpe e spiegare che i prezzi li fanno loro e non certo quello sciagurato che sta nel piazzale.

Last edited 1 anno fa by Gestore stufo
Claudio Il Bisio
Claudio Il Bisio
1 anno fa

“Dopo anni di impostori inventati a tavolino nel sottobosco della politica”
E questo che genere di tono giornalistico sarebbe?
Quanto è scaduto in basso questo “blog” ormai

Gianni
Gianni
Rispondi a  Claudio Il Bisio
1 anno fa

Hai aspettative troppo alte caro mio

Alex
Alex
1 anno fa

Chiamiamo la GdF ed autodenunciamoci con le fatture alla mano confrontando il prezzo d’acquisto in fattura con il self .
L’impianto con il prezzo più alto della regione e l’impianto con il prezzo più basso sempre nella stessa regione.
Poi chiediamo le conclusioni alla GdF.

Tony
Tony
Rispondi a  Alex
1 anno fa

Prezzi amministrati, quelli che comprano da Lukoil che doveva chiudere la raffineria acquistato a prezzi bassi,mentre noi dobbiamo vendere a prezzi alti,questa e’ concorrenza sleale…Qui perché’ la guardia di finanza non controlla?