GestoriCarburanti

Sabato, Sep 21st

Last update:08:32:00 AM GMT

Manifestazione eni, i Gestori annunciano: a giugno altra protesta

E-mail Stampa

 

E' in corso di svolgimento dalle ore 10 di questa mattina, la manifestazione dei Gestori eni indetta dalla Gisc Treviso, per protestare contro le dissennate politiche economiche-commerciali  del cane a quattro zampe. Come annunciato, la redazione di Gestoricarburanti.it è presente, poichè ritiene questo evento un'occasione importante
per la categoria tutta, di gridare un malessere diventato insostenibile.

La manifestazione, che si sta svolgendo in maniera scenografica ma tranquilla, vede come delegazione più rappresentativa proprio i Gestori provenienti dal Veneto e da tutta la provincia di Mantova ma con estremo piacere notiamo molti altri colleghi che hanno raccolto questo "invito".

Abbiamo chiesto loro da dove vengono e ci hanno risposto che vengono dalla Sardegna, dal Piemonte ma anche dalla stessa capitale, tutti accorsi in maniera autonoma, "armati" solo della voglia di esserci.
Vista la riuscita della manifestazione, i Gestori annunciano proprio in questo momento il prossimo  appuntamento per un'altra manifestazione che si terrà a giugno davanti alla sede dell'eni a San Donato Milanese.
Vi riportiamo di seguito alcuni degli slogan più irriverenti ma anche più significativi che campeggiano tra cori e cartelloni.

"eni tanta pubblicità poca verità"

" non h24 ma opere di bene"

"grossi? e te creo con tuto quel che te magni" 

"questo è il funerale del nostro morale" 

"rubate il petrolio ai nigeriani e l'orgoglio a noi poveri italiani" 

"i prodotti blu? si, e i gestori al verde" 

"nella bara finiremo se all'h24 aderiremo "


 

Commenti (28)
  • kazunori

    Ma' sta manifestazione proprio non la capisco :? :? dovevano pensarci prima i Gestori ex Agip quando hanno cominciato a fare iperself :upset :upset ,credevano di metterla in c..o agli altri e adesso :grin :grin :grin A parte che gli impianti nella mia zona nonostante sul web si dica di non accettare h24 sono tutti gia' partiti :upset :upset .Quindi visto che il nostro destino e' segnato ho' piacere che i primi a saltare siano loro.

  • michele chimienti

    Hai ragione quando evidenzi la mancanza assoluta di senso di responsabilità da parte di chi si è precipitato a firmare h24.Però chi non ha firmato ed io sono tra quelli(siamo il 50% o no?),ha il dovere di lottare fino in fondo per cercare di vendere l'anima al diavolo il più tardi possibile se non è possibile la battaglia.

  • michele chimienti

    omissis:se non è possibile vincere la battaglia.
    scusate.

  • Ernesto Che  - Caro Michele

    "Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"

    Questo lo disse il grande Che

    "Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

    Questo lo disse Bertolt Brecht trenta anni prima del Che


    Noi possiamo anche perdere ma altri hanno già perso

  • DAvid  - al Che e a Michele

    Di Gestori idealisti ce ne sono pochi.
    Sono italioti facenti parte della massa del popolo bue

    Spero che bastino i pochi idealisti come voi a ottenere quel poco che occorre per la sopravvivenza della nostra categoria

    Hasta la victoria siempre ( per i pochi che sanno che vuol dire)

  • Alex

    Mentre i Tg. non si accorgono nemmeno della manifestazione dei Gestori dove espongono un malessere dovuto ad una vera e propria persecuzione, forse domani qualche piccolo quotidiano di quartiere racconterà del accaduto come se quattro poveri getori sono scesi in piazza a chiedere l'elemosina.
    Quando un governo che si rispetta e che possiede il 51% delle azioni di un azienda dove il più misero drigente costa alla azienda come 10 Gestori, dovrebbe minimo far dimettere i dirigenti responsabili di questo fallimento .Un azienda dove noi popolo paghiamo per la vita di quele persone che con la scusa della missione i pace erano lì a difendere i pozzi di un azienda che vuole schiavizarci.Sarà sbagliato,... ma questo é quello che vedo io.

  • Gigi x Alex

    8)

    Il più misero dei dirigenti guadagna come 10 Gestori, vero!

    Dimentichi però che quei dirigenti lavorano almeno la metà (forse un quarto) dei Gestori.

    Dimentichi anche che quei dirigenti sono intoccabili, parenti di politici o comunque appartenenti alla casta.

    Siamo fottuti, quando saremo spariti tutti si fotteranno loro (l'uno contro l'altro).

    Che schifo.

  • Anonimo

    Che bello la Cognatina in posa per la foto Protesta, mentre quando si lavorava assieme 10 anni fà circa ? ? ? ? ?

  • Roberto Gestore Ip

    Vi ricordate quando eravate sul PIEDISTALLO piu' alto delle Vendite ,Con i Vostri SCONTI e FAI DA TE' Vari ??? VI RICORDATE ?????? ... " Siediti lungo la riva del fiume e aspetta ... " Avrete fatto chiudere tanti Colleghi ma Adesso ce l'avete ...

  • Marcello Fornaro  - Io invece dico il contrario...

    ...ho visto tanti impianti Agip che nonostante le continue aperture agli sconti da parte di retisti privati e compagnie varie, con i loro sconti da -2, -3 e -5 sul servito tutte le ore del giorno per tutti i giorni, hanno resistito finora con il loro servito (col servizio) e fai da te (senza servizio) per anni e anni. ed il market leader di sconti non ne voleva neanche sentir parlare...Cari colleghi non-Agip, io sono un Gestore di un retista non-agip e non mi sento di dar la colpa di tutto questo ai colleghi sventurati, certo le pecore nere ci sono ovunque ma non è il caso di generalizzare, anzi...ricordiamoci, ciò che inizia Eni, lo terminano le altre, nessuno si senta al sicuro...

  • michele  - a david

    Intanto i Gestori idealisti italioti sono il 50%di quelli esistenti.Quelli che hanno già firmato come li definiresti?
    A proposito tu cosa hai fatto?


  • Gigi

    8)

    Strane persone i Gestori Eni:

    in Toscana:

    prezzo gasolio IP 1,784
    prezzo gasolio Shell: 1,824

    prezzo praticato dalla maggior parte dei Gestori Eni: 1,668

    Sono 15,6 centesimi meno di Shell e 11,60 centesimi meno di IP -

    Se non ci credete spedisco le foto.

    Con che coraggio andate a manifestare?

    Con che coraggio vi lamentate?

    Ah, forse ai Gestori Eni piace vincere ....facile......

    -------------------------------------------------- ----------------

    Ci sono sempre alcune stazione con guancia Agip gestite da disgraziati (in attesa di chiusura) che praticano il prezzo consigliato...................sono rimaste poche.

  • mario api ip

    in basilicata non va diversamnete
    spb 1,930 servito
    gasolio 1,804 servito

    in 2 anni persi circa 300 mila litri
    sono unico impianto nella mia zona a non avere sconti
    tutta la concorrenza pratica sconti da - 4 a - 10 compresi Gestori del mio stesso marchio, e che tra laltro gli fanno pure rifornimento, alla faccia del fai da te ..

    comunque grazie alla mia compagnia che non ritiene opportuno mettermi un minimo sconto, in quanto unico inpianto del paese ,la gente va a servirsi altrove .. tra un pò mangerò benzina x vivere , unico mio sbaglio avere investito qui, che ho fatto pure debiti e devo pagarli,
    GRAZIE AL GPL
    GRAZIE AL METANO
    GRAZIE AI PREZZI
    GRAZIE AGLI SCONTI
    GRAZIE AI GOVERNI

    E UN GRAZIE AI POCHI CLIENTI CHE CONTINUANO A FARMI VIVERE
    CHE FORSE ENTRO 1 AL MAXX 2 ANNI IN QUESTE CONDIZIONI DOVRO LASCIARE ..

    BUON LAVORO A TUTTI :sigh :sigh

  • Mirco

    Ciao,sono nella tua identica situazione,in un raggio di trenta km ho differenze da 10 a 16 cent/litro,la compagnia non vuole farmi lo sconto.Sono veramente intenzionato a fargli causa per dipendenza economica e farmi risarcire tutti i soldi presi.Ho saputo che vari Gestori hanno già vinto cause dal giudice del lavoro.Io sarò il prossimo

  • Anonimo  - Gestore IP

    Qui nelle Marche e Abruzzo idem, vi assicuro che nella mia zona un buon 80% impianti eni tutti gia' con h24 quelli che espongono i prezzi consigliati si contano sulle dite di una mano.
    Quindi cari Gestori eni adesso mi chiedo perche' c.....o manifestate e perche' vi lamentate se siete voi che avete portato alla rovina questo settore, pur di vendere piu' litri accettate tutto dalla cara eni anche quasi a guadagno zero e godevate in vedere colleghi fallire per colpa della vostra politica, ma adesso che non avete piu' il coltello dalla parte del manico (perche' lo hanno le pompe bianche e gdo) non vi sta' piu' bene nulla.
    Io personalmente non vi auguro il fallimento ma vi auguro di provare le stessa angustia che hanno provato altri Gestori per colpa vostra.

  • Cose da Pazzi

    Ma vi rendete conto di ciò che continuate a non vedere ?
    Innanzitutto non si è trattato di una manifestazione dei Gestori eni contro eni, piuttosto di una manifestazione contro la politica delle compagnie tutte, prima delle altre eni che apre come sempre la strada. Ma , vi domando,vi scordate del megaself tamoil,dell'happy self q8 ,dell'associato in partecipazione shell etc?...Non capite che non è più una protesta SOLO contro eni. Vale anche per tutti gli altri marchi, solo che con eni c'è più visibilità. Punto. E qui vengo alle note dolenti: io ,Q8 la mia bandiera, ieri c'ero a Roma e vi assicuro che non c'erano solo Gestori eni ,cosiccome non c'erano solo Gestori GISC dal Veneto, c'era ,ricordo e ringrazio, un Gestore dalla sicilia,Gestori dalla Sardegna,da Biella, Mantova, Milano,Verona arrivati autonomamente,mossi dalla propria dignità .E sapete cos'è accaduto? Boicottaggio,vero e proprio ! Nessun giornale,nessuna tv,nulla. Eppure tutti sapevano che saremmo arrivati. La questura aveva schierato digos,5 cammionette della polizia, 3 dei carabinieri a difesa della sede eni. Le rappresentanze sindacali Eni sapevano del nostro arrivo, Grossi e Maffei erano pronti a ricevere una delegazione. Eppure qualcuno ha bloccato i media (dirottandoli piuttosto dai gladiatori del colosseo ) e l'eni stessa dall'incontrarci.E' stata bloccata l'informazione ,c***o. Non si vuole far luce sul funzionamento del sistema della distribuzione carburanti in Italia questa è la realtà..Nessuno sa che un Gestore guadagna 0,04 cent /lt quando gli va bene.I rappresentanti della questura credevano che noi Gestori guadagnassimo la metà del prezzo alla pompa!!!!!!!!!!!!!!!! Ci dicevano di organizzare a Piazza S Giovanni, di coinvolgere le Iene, Report, Striscia la notizia , che è pazzesco che nessuno lo dica a voce alta.Domandatevi chi vuole che tutto venga insabbiato?Perchè ?
    Voi state a commentare e giudicare i Gestori che manifestano, ma non virendete conto che ormai non è più eni contro gli altri , è Gestori contro tutti; contro compagnie,contro i media, contro i sindacati ( a proposito,ieri dov'erano ? ) contro la disinformazione.
    Quindi vi consiglio di riflettere e di decidere se sia meglio per tutti noi continuare a criticare i Gestori eni stando a casa, oppure se sia meglio partecipare per la nostra dignità senza distinzioni di bandiere o sindacato di appartenenza ,allo scopo di scoprire gli altarini di questo sistema schifoso.
    P.S. Mentre noi manifestavamo ,i funzionari Eni alle 9 del mattino andavano in pausa e alle 12 andavano a giocare a tennis ( in macchina perchè a loro, così ci hanno riferito, la banzina la regalano )

  • Gestore ip  - vi credevate intoccabili

    Caro collega perdonami l'insistenza, ma ti assicuro che se non partivate voi per primi con i megasconti, ti assicuro che ness'unaltro Gestore di qualsiasi bandiera (tamoil, ip, q8, ecc....) avrebbe accettato dalla propria compagnia nessuno sconto.
    Quindi ribadisco, avete rovinato questo settore pensando che eravate intoccabili, ma cosi' non e' stato, adesso anche voi avete pane per i vostri denti, ed brrutto lottare quando non si e' ad armi pari, quindi come abbiamo lottato noi per sopravvivere adesso fatelo anche voi.
    Buon lavoro a tutti

  • Gigi x Gestore ip

    8)

    vero vero vero!!!!!

    I Gestori Agip (ora Eni) hanno sempre creduto di essere più furbi.

    Non tutti lo so, ma la maggior parte.

    A noi già a toccato, adesso tocca a loro e più avanti toccherà agli assistenti di rete e, con le nuove norme sul lavoro, rischieranno il posto anche loro.

    Prepariamoci ad un futuro dove chi è fortunato vivrà con mille massimo duemila euro al mese

    I politici amici di Monti, le banche e company invece nuoteranno nell'oro.

  • Anonimo  - esatto

    un rigraziamento agli amici della sardegna che ci hanno dato una mano! :grin

  • Kazunori

    Be' avendo dato per primo il via a questa discussione non posso che concordare con i Gestori che indicano come l'iperself Agip abbia dato il via a questa escalation di m...a.Comunque come ho gia' ribadito ad altri colleghi adesso ognuno deve guardare al proprio orticello cercando di sopravvivere finche' puo' ,magari applicando un leggero overprice che al cliente non costa piu' di tanto ma al Gestore permette di tirare avanti ancora un po'.Pensate che la differenza di un 1cent sul prezzo cambi qualcosa nei rapporti con la clientela?? tanto ci becchiamo comunque una valanga di insulti a prescindere quindi....Anche perche' se dobbiamo aspettare il rinnovo degli accordi scaduti con i sindacati che ci ritroviamo aspetta e spera :zzz :zzz

  • Anonimo

    Gentili Gestori sono della provincia di Treviso, sono stato uno di voi, con le persone giuste, cinque o sei per provincia c'è il sistema per fare quello che è opportuno per avere i propri diritti, chiaramente bisogna metterci anima e corpo in prima persona sopratutto " Volontà di fare ( non delegare ) Coerenza ( nelle intenzioni ) e Mollare ( MAI ) Per chi è nel giusto e a voglia di Fare, non aspettare che terzi lo facciano per te Scrivi.

    Basta Carnevalate Improducenti.

    Per Informazioni Mail gcborsoi@alice .it

    Saluti

  • Mirco

    Come mai hai rotto con Parin?sempre se Vuoi dirlo.La mia è solo una curiosità

  • Giancarlo TV  - re:
    Mirco ha scritto:
    Come mai hai rotto con Parin?sempre se Vuoi dirlo.La mia è solo una curiosità

    No Problem:

    1) Non mi interessano allusioni o commenti trasversali, atteniamoci all' articolo come vuole la redazione ! !

    2) Se interessa quanto da me specificato bene altrimenti passate avanti ! !

    3) Che qualcuno mi abbia, o mi sia " ALLONTANATO " per divergenze di opinione cosa cambia ? ?

    4) VOLETE UNA VOLTA TANTO DIRIGERE LE ATTENZIONI A RISOLVERE, SENNO' VUOL DIRE CHE AVETE ANCORA TEMPO E ECONOMICITA' PER ASPETTARE ! ! !

    Saluti

  • Cose da pazzi

    E' inutile che continuiate la polemica con i Gestori eni, e soprattutto che rispondiate a me in tono di rivincita. Tantopiù che io sono un Q8 ,non eni, ve l'ho già scritto. Ieri c'ero perchè è giusto esserci e far sentire la nostra voce di qualsiasi colore sia il nostro giubbino. E ci sarò anche a giugno e ogniqualvolta potremo gridare basta . State invece incolpando i Gestori eni di tutti i mali patiti e di tutti i problemi attuali. Certo non sono esenti da colpe, ma le responsabilità più grandi le hanno i sindacati ( che in passato firmarono accordi apripista dell'H24,Happyself, megaself etc e che ieri nemmeno si son fatti vedere ).Reponsabilità le hanno le compagnie con le loro logiche di profitto.Responsabilità le hanno le istituzioni che non sanno assolutamente come funziona il mercato della distribuzione dei carburanti in Italia e non riescono a capire la normativa che regola questo mercato ( vecchia e infinita ). Responsabilità le hanno gli organi di informazione che non fanno informazione, si limitano alla notizia per lo scoop e lì si fermano. Responsabilità le hanno le associazioni di categoria ,confesercenti,confcommercio e cisl cenza distinzioni,fatte da dirigenti che sono più politici che tecnici,più legati alla sedia che alle esigenze degli associati,più inclini agli accordi di palazzo che ai pugni sulla tavola.
    Come vedete il discorso va molto più in là della semplice accusa ai Gestori eni e voi ,o capite che è ora di mettersi TUTTI a fianco uno dell'altro oppure farete anzi faremo( me compreso ) la fine dei Gestori eni di oggi.
    E' arrivato il momento di ricreare il MOVIMENTO DEI Gestori, bandiera o non bandiera, sindacati o non sindacati.
    Scusate lo sfogo . Ciao a tutti.

  • mario api ip

    PER IL MOVIMENTO Gestori SONO DACCORDISSIMO, CHIEDIAMO L'ADESIONE DI TUTTI ?

  • a mario  - ok daiiiii

    se non rispondono tutti possiamo sempre provare con TOTTI :grin :grin :grin

    va a ciapà di rat cun na cana uissa

  • anonimo  - iperself

    cosa parlate a vanvera prima o dopo tocca a tutti allora vediamo cosa fate, visto che l'eni fa sempre da apri pista,
    siete un branco di c..........i

  • Anonimo  - re:
    mario api ip ha scritto:
    PER IL MOVIMENTO Gestori SONO DACCORDISSIMO, CHIEDIAMO L'ADESIONE DI TUTTI ?

    Non mi risulta che in italia ci siano 25'000 Province, e non o detto ci devono essere anche i familiari, quindi 200'000 persone circa, comunque se vi diverte buon proseguimento.

Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [s] [url] [quote] [code] [img]   
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
SECURITY
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.
Commentando dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito.
Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Gli utenti che violeranno ripetutamente la nostra policy verranno bloccati/bannati. La Redazione.

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Inoltre utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzionalità di social media e analizzare il nostro traffico.Condividiamo informazioni sull'utilizzo del nostro sito con i nostri social media, i partner di pubblicità e analisi che possono combinare tali informazioni con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal vostro uso dei loro servizi. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere i cookie. Per saperne di piu' leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies di questo sito.

Informativa e acquisizione del consenso per l’uso dei cookie