
Si è appena concluso un incontro con la Sottosegretaria Morani che ha convocato le associazioni dei Gestori (Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc Confcommercio) in seguito allo sciopero proclamato e programmato a partire dalla sera del 14 dicembre.
La sottosegretaria Morani si è impegnata a verificare l’inserimento delle attività di bar e somministrazione inserite nella distribuzione carburanti nel decreto Ristori e di verificare per le attività oil su rete ordinaria e autostradale un ristoro nel Ddl Bilancio, nel cosiddetto Fondone.
Si è anche impegnata ad aprire il tavolo sulla riforma sulla base della risoluzione De Toma. I gestori faranno avere al ministero i documenti del caso. La prossima settimana ci sarà un aggiornamento. Lo sciopero, intanto, è confermato.
La conferma dell’attenzione della sottosegretaria da la misura dell’importanza della proclamazione dello sciopero e, a questo punto della sua riuscita anche in risposta a chi all’interno della categoria ne ha voluto sabotare le prerogative dissociandosi dalla protesta.
si però adesso non revocate solo per la promessa di un dialogo che poi non porterà a niente se non manifestiamo