Convocazione dei Gestori in videoconferenza al MISE. Sciopero confermato

Si è appena concluso un incontro con la Sottosegretaria Morani che ha convocato le associazioni dei Gestori (Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc Confcommercio) in seguito allo sciopero proclamato e programmato a partire dalla sera del 14 dicembre.

La sottosegretaria Morani si è impegnata a verificare l’inserimento delle attività di bar e somministrazione inserite nella distribuzione carburanti nel decreto Ristori e di verificare per le attività oil su rete ordinaria e autostradale un ristoro nel Ddl Bilancio, nel cosiddetto Fondone.

Si è anche impegnata ad aprire il tavolo sulla riforma sulla base della risoluzione De Toma. I gestori faranno avere al ministero i documenti del caso. La prossima settimana ci sarà un aggiornamento. Lo sciopero, intanto, è confermato.

La conferma dell’attenzione della sottosegretaria da la misura dell’importanza della proclamazione dello sciopero e, a questo punto della sua riuscita anche in risposta a chi all’interno della categoria ne ha voluto sabotare le prerogative dissociandosi dalla protesta.

  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sottoscrivi
Notificami
guest
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
gioeni
gioeni
1 mese fa

si però adesso non revocate solo per la promessa di un dialogo che poi non porterà a niente se non manifestiamo

roberto timpani
roberto timpani
Rispondi a  gioeni
1 mese fa

Sta uscendo un comunicato stampa in cui diamo atto dell’interesse che solo oggi hanno manifestato, ma non revochiamo. Ci sono solo vaghe promesse al momento. Se non vediamo nero su bianco non cediamo.

Maurizio
Maurizio
1 mese fa

Ok, benissimo se arriva un aiuto in un momento così difficile. Ma c’è da pensare sopra tutto al reddito del quotidiano. Non bastava a cose normali, ed il problema è con le Compagnie!

mario
mario
Rispondi a  Maurizio
1 mese fa

finalmente vedo che la triade,Timpani,memori delle promesse mai mantenute chiedono interventi certi ecodificati,altrimenti si siopera

Roberto Timpani
Roberto Timpani
Rispondi a  mario
1 mese fa

Caro Mario anche se non mi piace la definizione di “triade” , ti rispondo dicendo che in questo momento è il Governo il nostro obiettivo . Oltre la tragedia del Covid con le tante vittime, la crisi ci impone di esigere dal Governo i sostegni che hanno avuto tutti e a piu riprese. Poi sarà la volta dei petrolieri – chi essi siano – per ridare ossigeno .