Confcommercio commissaria Gisc Treviso

Le associazioni dei gestori carburanti di Confcommercio devono aderire alla federazione nazionale Figisc. Per questo la Unascom di Treviso, articolazione locale di Confcommercio, ha deciso di avviare il commissariamento di Gisc Treviso, il sindacato nato nel 2007 con una “secessione” dalla Figisc.

Il richiamo di Unascom è arrivato lo scorso 12 novembre. Il 26 novembre Gisc ha risposto negativamente: “vi comunichiamo formalmente – sì legge in una lettera firmata dall’intero consiglio direttivo – che non procederemo alla richiesta di adesione alla Figisc”. “Non è dato di sapere – scrive Gisc – come e con chi, ma è sicuro che per i nostri colleghi, ma anche per noi stessi, noi continueremo ad esserci”.

Il 23 dicembre Unascom Treviso ha preso atto che “non è emersa da parte del Consiglio Direttivo di Gisc Treviso, per tramite del suo presidente, la volontà di voler attivare le azioni necessarie a sanare le evidenziate non conformità rispetto ai dettami dello Statuto di Confcommercio – Imprese per l’Italia Unione provinciale di Treviso”, constatando il perpetuarsi di “un comportamento lesivo e incompatibile con i principi dell’associazione provinciale di cui Gisc Treviso fa parte”. Per questo la Confcommercio di Treviso ha avviato la “procedura di commissariamento e il conseguente decadimento degli organi di Gisc Treviso”.

Infine, il 27 dicembre Confcommercio Treviso ha scritto agli associati Gisc: “abbiamo appreso da Unascom di una particolare situazione che sta coinvolgendo il tuo sindacato Gisc. Affinché tale situazione non si traduca in un disagio per la tua impresa, siamo con la presente a rassicurarti che Ascom-Confcommercio Treviso rimane il tuo riferimento associativo territoriale”.

  • 379
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sottoscrivi
Notificami
guest
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
pippo
pippo
18 giorni fa

Siamo rimasti in quattro gatti ,non abbiamo ,e non avete più nessun potere contrattuale ,aspettiamo solo la lettera di sfratto ,e cosa fanno ? invece di radunare le forze ,si dividono .Bell esempio di unità stiamo dando ,bravi .
Cosa pensa di fare Confcommerci allontanando Parin ,scusate ,Gisc ? che i suoi iscritti migrino in Figisc ? Poveri illusi
Come si fa a parlare di comportamento lesivo e incompatibile con i principi. Vorremmo capire quali sono i comportamenti ,la particolare situazione che sta coinvolgendo Gisc ,deve essere gravissima se si commissaria una struttura sindacale
Gisc senza confcommerco ,senza Figisc ,continuerà a essere un sindacato ,e come risponderebbe il marchese del Grillo :Gisc è Gisc ,voi non siete un …………………….

Alex
Alex
Rispondi a  pippo
18 giorni fa

Visto il momento chissà se questo tiro mancino non lo abbiano fatto i sindacati stessi ??
Dopotutto potevano eleggerlo presidente, restare in ballo e nominare un nuovo segretario come sarebbe stato rispettoso verso il lavoro svolto da Moreno e verso gli iscritti che hanno creduto in lui.

DIEGO
DIEGO
17 giorni fa

Ottimo Pippo quello che hai scritto… sottoscrivo…..poveri illusi cosa credono di rifare figisc treviso ? Con chi? Chi crede ancora in quelli? VOGLIO VEDERE UN ASSEMBLEA CONVOCATA PER ELEGGERE LA NUOVA FIGISC TREVISO, PRESENTI: SOLO LORO……GISC E SOLO GISC ovunque vada !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mario
mario(@orsisat)
Rispondi a  DIEGO
16 giorni fa

questa è la cartina di tornasole di come sono messi i benzinai

pippo
pippo
Rispondi a  mario
16 giorni fa

I gestori sanno benissimo come sono messi
Il 50% dei p v sono Pompe bianche
il 50% del venduto è in mano ai retisti in gestione diretta
Chi sta costruendo nuovo sono solo le P Bianche
Le compagnie serie se ne sono andate e sono rimaste quelle che stanno decidendo la fine delle gestioni
Caporalato ,mafia ,burocrazia aumentata del 100%
Le compagnie si stanno accaparrando lavaggi e bar ,quello che resta con affitti alle stelle
Il margine è MENO DI 20 ANNI FA !!!!!
Potremmo andare avanti ma sarebbe quasi una noia
Il problema è che sembra che qualcuno NON VEDA !!!
pensando che escludere Gisc e di conseguenza Parin ,risolva Qualcuno di questi problemi ,come fosse l unico argomento, e come dici Tu ,i gestori capiscono molto bene come siamo
E