Lotteria Italia, il biglietto da 5 milioni venduto nell’area di servizo Sala Consilina

Sergio Annunziata, gestore dell’area di servizio Sala Consilina Est, in provincia di Salerno, dove è stato venduto il biglietto della Lotteria Italia che si è aggiudicato il primo premio da 5 milioni di euro, prova ad azzardare l’identikit del neo plurimilionario.

«Secondo me è il classico emigrante che rientra durante le feste natalizie. Oppure un autotrasportatore diretto in Germania o in Svizzera». . «Per il 99% credo che si tratti di gente di passaggio. Il biglietto è stato venduto nel bar dell’area di servizio, direzione nord, durante le feste di Natale e in questo periodo qui transita tanta di quella gente. Basti pensare che nel solo mese di dicembre abbiamo venduto un milione di litri di gasolio e benzina». E quell’1%? «Persone del posto, che vengono a prendere il caffè o un panino… ma è difficile, molto difficile…»

Secondo Annunziata l’ uomo da 5 milioni di euro ha un’età tra i 40 e i 60 anni («in genere i ragazzi non acquistano biglietti della lotteria, preferiscono i Gratta e vinci») e potrebbe essere anche un napoletano, «perché qui, tra Cilento e Vallo di Diano, sono tanti i napoletani che hanno la casa per le vacanze estive e approfittano del Natale per riaprirla». L’ultima volta che l’area di servizio fu baciata dalla fortuna fu alcuni anni fa quando nello stesso bar un camionista albanese vinse circa 200 mila euro acquistando un biglietto da 3 euro di «Caccia al tesoro».

«Speriamo che il fortunato vincitore sia di Sala Consilina o del Vallo di Diano», ha detto all’Ansa il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone. «Speriamo che lasci un obolo alla città di Sala Consilina – interviene invece Annunziata – con tanti soldi che ha vinto potrebbe donare almeno un parco giochi al Comune». A Sala Consilina è stato venduto anche uno dei 50 biglietti estratti di seconda categoria del valore di 50mila euro ciascuno.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti