Asnali, Gaia e Gisc_Tv chiedono incontro a EG Italia sulla Privacy

Secondo il comunicato emanato dalle tre sigle, i Gestori denunciano la richiesta di sottoscrizione di una informativa sulla privacy relativamente al rapporto con le gestioni, altresì ci hanno inviato il documento da sottoscrivere per il consenso, riportante l’intestazione: “EG ITALIA S.p.A. INFORMATIVA SULLA PRIVACY (in relazione ai rapporti con gestori e commissionari di impianti stradali e/o autostradali di distribuzione di carburanti)”

Secondo le associazioni, supportato dalla consulenza dei loro legali, una consistente tipologia di dati, per i quali chiedete ai gestori l’autorizzazione al trattamento, esulano dal normale rapporto tra la Vostra società e le stesse, inoltre le condivisioni ivi autorizzate ci paiono non giustificate, o quantomeno eccessive, lo stesso dicasi per le limitazioni dei diritti previsti dalla normativa sulla privacy.

In una ottica di collaborazione, continua la nota che invita le gestioni a non sottoscrivere nessun documento, siamo a richiedere un incontro per meglio definire l’informativa sulla privacy, depurandola da richieste e informazioni non necessarie in tal modo limitando all’essenziale i dati oggetto del consenso alla privacy. Diversamente le associazioni minacciano il ricorso al Garante per la protezione dei dati personali.

Comunicato Asnali Gaia GISC_TV

Sottoscrivi
Notificami
guest
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
antimo
antimo
3 anni fa

privacy? E vogliamo parlare dell’accesso remoto consentito senza alcuna autorizzazione al computer di piazzale? Sapevate che da remoto possono autorizzare un rifornimento e poi farlo scomparire dall’applicativo senza lasciare traccia? Bene, adesso lo sapete.

mario
mario
Rispondi a  antimo
3 anni fa

se mi spieghi come fanno

Antimo
Antimo
Rispondi a  mario
3 anni fa

Sì collegano in remoto SENZA necessità di ottenere il tuo consenso. Capita spesso di vederli lavorare, con il puntatore del mouse che si muove da solo ed apre cartelle. Prima con Gilbarco era necessario autorizzarli.

pippo
pippo
3 anni fa

Privacy ? Sarei curiosa di sapere quali sono i dati sensibili che EG vorrebbe sapere ,in violazione della privacy ,cosa ne farebbe e cosa NON sa ,in un mondo che tutti sanno tutto di tutti
Non sarebbe più interessate e costruttivo impegnare il tempo per cercare di ottenere qualcosina di utile ? magari un margine più equo ?

Guido
Guido
3 anni fa

Quando vi incontrano, chiedete dei 10 centesimi, che stiamo ancora aspettando…. Quando li dovrebbero liquidare… 🤔