A Premia inaugurato il distributore comunale

Soddisfatto il sindaco Braito: “Un servizio in più che garantiamo a residenti e turisti”

Premia, località del Verbano Cusio Ossola,  ha inaugurato la stazione di servizio comunale. Il paese della valle Antigorio nei giorni scorsi ha infatti aperto il distributore comunale di carburante. Si sono conclusi i lavori di costruzione della stazione di servizio in frazione Rozzaro, all’ingresso Sud del paese. Un investimento costato alle casse comunali circa 700 mila euro.

L’amministrazione aveva avviato un paio di anni fa l’iter per costruirsi il suo impianto di carburanti, attraverso la società pubblica Sift srl, e garantire così un servizio sia ai residenti sia ai turisti. La decisione – in un Comune dove solo le terme (in tempi pre Covid) contavano 100 mila presenze l’anno – era nata anche perché i distributori più vicini sono a Formazza e Crodo.

Il distributore si trova all’ingresso del paese per chi sale in valle Antigorio, a non molta distanza dalla casa di riposo incompiuta. “L’impianto sarà automatizzato. Andremo sul mercato per ottenere carburante con l’offerta migliore, ma che abbia anche un’alta qualità. 

Fino ad oggi in valle Antigorio si poteva fare rifornimento a Crodo, in due distributori che negli anni scorsi erano stati aperti a singhiozzo e più volte nei weekend di punta esaurivano il carburante. E poi c’è un distributore più piccolo davanti al municipio a Ponte di Formazza. Alla luce di questa situazione Braito aveva deciso di costruire il benzinaio comunale.

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
daniele
daniele
1 mese fa

sono falliti prima di patire…..

Roberto
Roberto
Rispondi a  daniele
1 mese fa

700.000? Le pistole sono d’oro