Deve essere un paese per pochi eletti se all’interno dell’agenzia delle Entrate esiste un bar in cui il suo proprietario non ha la minima paura di essere sanzionato per la mancate erogazione dello scontrino fiscale a seguito di un acquisto da parte di un cliente (che visto il luogo ) potrebbe tranquillamente essere un dipendente della stessa Agenzia delle entrate .
Eppure succede che all’interno della sede dell’Agenzia delle Entrate Eur 6 Torrino, a Roma, proprio all’interno dell’ente che si occupa di tasse, il gestore del bar non fa scontrini ai clienti. A scoprirlo è mica un agente della guardia di finanza o un dipendente dello stato ma l’inviato di sStriscia la Notizia , Jimmy Ghione che si è recato sul posto per vedere se qualcosa fosse cambiato visto che il proprietario era già stato pizzicato nel 2018. Il bello è che l’inviato di striscia ha addirittura ricevuto botte e minacce. “Prendo il coltello e vi ammazzo” ha urlato il barista contro l’inviato e la troupe di “Striscia la Notizia” dopo averli scaraventati a terra e presi a botte. La scena violenta, ripresa con il cellulare anche da una persona sul posto, ha visto poi l’intervento di due agenti di Polizia in borghese presenti nelle vicinanze e avvicinati dallo stesso Jimmy Ghione.
E se al proprietario del bar viene permesso un tale comportamente, c’è da chiedersi cosa potrà mai accadere all’interno di questi fantastici uffici. E soprattutto verrà vietato a questa persona una tale e tanta libertà in virtù del luogo in cui esercita visto, che oltretutto, lo stesso comportamento era già stato ripreso una prima volta? Ed il direttore di tale ufficio sarà allontanato o (come spesso accade in Italia) verrà addirittura promosso?
Che autorità morale/legale può dare questa vicenda che racconta di una evasione fatta all’interno di in ufficio che si occupa proprio di tasse? E come non affiancare questa cecità rispetto alle sanzioni e all’attenzione data in questi ultimi mesi ai Gestori con gli innumerevoli verbali fatti con un’attenzione mai vista? Pesi e misure talmente diversi che in questo paese ( e in questa categoria) godono di troppa tolleranza…