Figisc, impianti di carburanti a rischio sicurezza

“Ci voleva una vittima per riportare all’attenzione pubblica il tema della sicurezza negli impianti.”

Così dichiara la FIGISC Confcommercio dopo il tragico omicidio, avvenuto ad Ardea, di un gestore di impianto di distribuzione carburanti durante un tentativo di rapina.

“È inaccettabile – prosegue la Federazione – che chi svolge quotidianamente un servizio di pubblica utilità, come quello garantito dai nostri gestori carburanti, debba farlo in condizioni di crescente insicurezza.”

La FIGISC Confcommercio chiede l’immediata attivazione di un tavolo di confronto con il Ministero dell’Interno e con l’Unione Petrolifera, per individuare misure concrete ed efficaci a tutela degli

operatori del settore.

In Italia sono attivi oltre 10.000 impianti di distribuzione carburanti tra stradali e autostradali, molti dei quali operativi 24 ore su 24, soprattutto lungo tangenziali e arterie ad alta percorrenza. Su questi piazzali lavorano quotidianamente oltre 35.000 addetti, che garantiscono un servizio essenziale alla mobilità del Paese.

“A questi lavoratori – conclude la FIGISC – deve essere garantito il diritto a lavorare in condizioni di sicurezza e serenità.”

CS impianti carburanti a rischi sicurezza

Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Tony
Tony
5 mesi fa

Lusingato
Avanti cosi’anche altri gestori date speranza a questa categoria non restate passivi “fate rumore”

Salvatore
Salvatore
5 mesi fa

Quanti tavoli di confronto si sono fatti in questi anni e che risultati hanno portato!!! un bel nulla, cosi facendo non si arriva mai all’obbiettivo che quello di mettere mano a questa situazione di estremo disagio della categoria per non usare un altro termine, e poi al tavolo che si farà ci sono le compagnie oppure c’è soltanto una sparuta rappresentanza di tizio e caio ??? per il semplice motivo che di queste tavolate ne abbiamo già viste ed il risultato è sempre stato insignificante, ma vorrei sbagliarmi e che venga smentito, questo è l’augurio che posso fare a nome di tutta la categoria!!!!

Luciano
Luciano
5 mesi fa

E quindi? Quali sarebbero lemisure da discutere? Fare articoli senza proposte concrete non serve a un cavolo .Fintanto che ci sarà uno in un piazzale ,ci sarà un delinquente che vorrà rapinarlo .Leviamo tutto il contante? Armiamo i gestori e dipendenti? Leviamo i gestori solo self?mettiamo un poliziotto in ogni impianto ? Ogni domanda avrà un No!!! La mia modesta proposta è di insegnare ai gestori e dipendenti di non fare gli eroi !!eroi si diventa da Morti!!