Benzinaio pakistano (recidivo) vendeva il gasolio a 2,75 euro al litro, multato

Faceva pagare il gasolio ad un prezzo superiore rispetto a quello esposto, da 2,509 a 2,749 euro al litro, danneggiando così eventuali automobilisti distratti e approfittando della loro buona fede.

Non bastavano i prezzi record, c’è anche chi, senza scrupoli e screditando una intera categoria di Gestori onesti, pratica prezzi alla pompa diversi, ancora più alti
di quelli esposti nei cartelli dell’area di servizio.

Ne da notizia il Corriere del Veneto. La furbata, in un periodo già non facile, è stata fatta dal gestore dell’area di servizio che si trova in via Europa a Montecchio Maggiore. Si tratta di un pakistano di 39 anni già noto alle forze dell’ordine per precedenti irregolarità. Dopo le segnalazioni pervenute da parte di alcuni automobilisti e in seguito alle verifiche effettuate il gestore è stato sanzionato, così come previsto dal codice di tutela dei consumatori. Dovrà pagare infatti la multa di 1.032 euro. Ma l’importo potrebbe però lievitare fino a 25 mila euro, a discrezione dell’autorità competente.

La polizia locale dei Castelli, che è intervenuta per staccare il verbale, sta inoltre verificando l’eventuale ipotesi del reato di tentata truffa. Gli stessi agenti sono impegnati nei controlli dei vari distributori di carburante del territorio, per sventare eventuali abusi, come questo. E intanto non manca l’appello del comandante di polizia locale, Alessandro Rigolon: «Raccomandiamo di prestare grande attenzione perché in questo periodo difficile, segnato da pesanti rincari su tutti i fronti, qualcuno potrebbe purtroppo anche pensare di trarne vantaggio personale» mette in guardia il comandante. Gli fa eco il sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, che aggiunge: «Ricordo anche che il prezzo del carburante deve essere sempre esposto, oltre che corrispondere a quanto effettivamente applicato. E – prosegue l’amministratore che lancia un appello – invito i cittadini che dovessero accorgersi di situazioni poco chiare di rivolgersi subito alla nostra polizia locale».

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti