Fine di un’era: dopo 38 anni, storico benzinaio chiude i battenti

Un’epoca giunge al termine con la chiusura del distributore storico in Viale San Lazzaro a Vicenza, dopo ben 38 anni di attività. Paolo, il volto amichevole dietro il bancone, guarda con occhi lucidi e il cuore pieno di ricordi l’addio al punto di riferimento che è stato per tanti automobilisti nel corso degli anni.

Insieme al suo socio Pasquale, Paolo ha dato il benvenuto a innumerevoli automobilisti, offrendo non solo carburante, ma anche una piacevole chiacchierata. Decenni sono trascorsi tra il rifornimento delle auto e le storie condivise con i clienti, creando un legame unico con la comunità locale.

Con la chiusura di questo storico distributore, un pezzo di storia della zona se ne va. Sono molti gli automobilisti che porteranno con sé i ricordi di quei momenti trascorsi tra le pompe di benzina e il sorriso di Paolo. La sua stazione di servizio è stata molto più di un semplice luogo per fare rifornimento, è stata un punto di incontro e un’occasione per connettersi con la comunità per quasi 40 anni.

Una decisione non poco sofferta. E così chiude l’ennesima stazione di servizio alle porte della città, e non si sa se e quando riaprirà.

Grazie, storico collega. Grazie per la tua testimonianza. hai dato il tuo spirito accogliente e il tuo contributo alla vita locale. Valori che vivranno per sempre nella memoria di chi ti ha conosciuto, apprezzato e che difficilmente portanno essere sostituiti da una freddo (seppur parlante) self- service. .

Immagini e video di tvavicenza

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti