Fegica Incontra i Gestori della Rete Toil S.p.A.

Il 1° marzo scorso, si è svolto un incontro di rilevanza tra la Federazione Gestori Impianti Carburanti (Fegica) e un numeroso gruppo di Gestori della Rete Toil S.p.A., precedentemente nota come Basile Petroli S.p.A.

Il segmento commerciale denominato “Ramo Rete” della Basile Petroli S.p.A., coinvolto in un concordato preventivo, composto da circa 70 punti vendita situati tra Puglia e Basilicata, è stato assegnato dal Tribunale di Taranto il 21 settembre 2023. Successivamente, il 18 ottobre 2023, è stato formalizzato un atto notarile di affitto con l’obbligo successivo di acquisto a favore della Toil S.p.A.

Nell’ambito di tale contesto, la Fegica ha assunto l’impegno “nei confronti dei Gestori Toil S.p.A. propri iscritti, così come peraltro aveva già fatto all’indomani dell’assegnazione del “Ramo Rete” della Basile Petroli S.p.A. alla Toil S.p.A. medesima, di sollecitare quest’ultima ad un incontro tra le Parti nell’ottica di intraprendere un sereno, costruttivo e proficuo rapporto commerciale secondo le normative vigenti.”

L’obiettivo principale di questo incontro è quello di “evitare criticità e sofferenza gestionali, e conoscere il “modello di business” che la stessa Toil S.p.A., nuova società assegnataria, intende perseguire, conciliando le rispettive ed inderogabili posizioni contrattuali ed economiche.”

Comunicato Stampa Fegica del 01 03 2024 Gestori Toil

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
anonimo
anonimo
1 mese fa

E la Toil cosa dice ?