Le associazioni dei Gestori Faib Confesercenti, Fegica e Figisc/Anisa Confcommercio hanno scritto a Enilive S.p.A. per denunciare le pressioni e le minacce di rescissione dei contratti in relazione all’utilizzo della campagna promozionale “Enilive Insieme”.
I gestori degli impianti a marchio Eni/Agip, sia su rete ordinaria che autostradale hanno segnalato alle associazioni dei Gestori di aver ricevuto forti pressioni e minacce per la rescissione dei contratti legati alla campagna promozionale “Enilive Insieme”. Le Federazioni hanno raccolto numerose segnalazioni riguardanti l’imposizione unilaterale e le modalità discutibili della regolamentazione della campagna da parte di Enilive.
Pertanto le Associazioni dei Gestori hanno diffidato Enilive dal continuare con questi atteggiamenti minacciosi e punitivi, sottolineando che sono pronte a prendere tutte le azioni necessarie per tutelare i diritti dei Gestori associati.
Questa situazione mette ancora di più in evidenza il clima di tensione e insoddisfazione che ormai sussiste da tempo tra azienda e Gestori.
I Gestori hanno anche contestato la modalità con cui la campagna promozionale è stata regolata dall’Azienda fin dall’inizio, se possibile scrivono, peggiorandola successivamente, diffidando Enilive dal proseguire in tali atteggiamenti minacciosi e punitivi indebiti, riservandosi ogni azione a tutela delle facoltà e dei diritti dei Gestori associati.
FAIB-FEGICA-FIGISC_ANISA – Comunicazione a ENILIVE su Campagna Promo del 18 07 2024
Menomale io non ero ENI perché se venivano da me a fare minacce su i contratti qualcuno doveva fare l’abbonamento dal dentista e qualche ACR e A M ne sa qualcosa.