EniLive introduce prezzi “dinamici” per i carburanti: rincari notturni e nei weekend

A partire da lunedì 23 settembre, EniLive implementerà un nuovo sistema di prezzi “dinamici” per i carburanti, che prevede un aumento di 1 centesimo al litro nelle fasce orarie notturne, durante i fine settimana e nei giorni festivi. Fonti interne confermano che, in questi periodi, il prezzo del carburante, ad eccezione di quelli gassosi, subirà un incremento rispetto alle ore diurne. 

La nuova politica di prezzo sarà applicata esclusivamente negli impianti gestiti da Enimoov S.P.A., controllata di Eni, che gestisce circa 500 punti vendita. Questi impianti operano con contratti di appalto contestati e attualmente fuori dal quadro normativo di settore. 

Un’iniziativa che solleva diverse perplessità riguardo alle politiche commerciali di prezzo al pubblico in relazione all’utilizzo dei contratti di Appalto dell’azienda a partecipazione statale, già al centro di polemiche e interpellanze parlamentati. 

Se confermata, questa iniziativa evidenzia come EniLive abbia operato con scelte inaccettabili se , come sostengono i vertici aziendali , Enimoov e’ un gestore : ne deriva un sistema in cui i gestori tradizionali non possono superare il prezzo consigliato sul self oltre mezzo centesimo , mentre il ” gestore Enimoov ” e’ autorizzato ad aumentarlo di un centesimo , su listino Eni . Una doppia morale , un pregiudizio per i gestori ” veri” , in sintesi due pesi e due misure che aumenteranno ulteriormente il malcontento in un contesto già caratterizzato da alta conflittualità.

Sottoscrivi
Notificami
guest
7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Ant
Ant
20 giorni fa

Creano solo confusione invece di migliorare.

Ant
Ant
20 giorni fa

Iniziassero a fare prezzo imposto come per j tabacchi

SALVATORE
SALVATORE
20 giorni fa

Questi Signori diciamo pure senza se e senza ma, che arrivati a questo punto si sono arrogati il diritto di fare quello che gli pare e piace senza riserve e con assoluta convinzione in quanto mi sembra che la questione nostra non gli frega una cippa di niente per non dire un ….e ci siamo capiti, a me pare che arrivati a questo punto questi delle compagnie con la nostra categoria la partita e arrivata alla fine e lo dico con rammarico perchè quello che fa male è che una dipartita cosi non si poteva immaginare e uso questo termine perchè questa e la morte per i gestori ma qualcuno dirà che questa e una visione pessimista, ma con tutto quello che è successo in questi ultimi tempi le cose per quanto ci riguarda sono molto critiche e non vedo altro all’orizzonte che possa avere un futuro per coloro che nutrono speranze di poter continuare con questo lavoro!!!!!!

AndreaG
AndreaG
20 giorni fa

in Germania ho visto che il venerdì sera (dalle 19) aumenta il prezzo del gasolio, per poi tornare “normale” lunedì mattina

differenza maggiore di 1 cent, basta saperlo

Beppe
Beppe
Rispondi a  AndreaG
20 giorni fa

1 cent è pure poco. la notte gli impianti dovrebbero essere chiusi.

Ant
Ant
Rispondi a  Beppe
20 giorni fa

Bravissimo perche’ l’energia elettrica costa per quello che si ricava!

Toni
Toni
19 giorni fa

Già Eni è fuori prezzo, con questa si sono dati la zappa sui piedi.
Bravi… Bravi…