Dopo mesi di indiscrezioni, arriva la conferma ufficiale: EG Italia e Q8 avviano una collaborazione strategica che vedrà il rebranding di oltre 20 stazioni di servizio della rete EG Italia. L’operazione, che interessa punti vendita in Calabria, Puglia, Campania ed Emilia Romagna, rappresenta un passo importante per diversificare l’offerta e migliorare l’esperienza dei clienti.
Il processo di trasformazione è già in corso da diversi mesi. In Puglia sarebbero una quindicina di stazioni ad aver adottato il marchio Q8, mentre in Calabria ne risultano quattro, due in Campania e altre quattro in Emilia Romagna. Oltre al cambio di immagine, il rebranding ha portato un miglioramento nelle condizioni di pulizia e decoro, risolvendo cosi in quegli impianto alcune criticità storiche degli impianti EG a marchio Esso che sussistono tuttora in gran parte della rete a conduzione EG.
Secondo la nota ugfficiale di EG, grazie alla partnership, i clienti delle stazioni ribrandizzate Q8 avranno accesso a un’offerta completa: carburanti tradizionali e ad alte prestazioni, soluzioni a basso impatto carbonico, lubrificanti, la carta carburante CartissimaQ8, il programma fedeltà ClubQ8 e tutte le iniziative a esso collegate.
Luciano Messenio, Country Manager di EG Italia da settembre, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione:
“Questa partnership è un’importante testimonianza della nostra continua ricerca di eccellenza e innovazione. L’affiancamento di Q8 alle collaborazioni già attive ci consente di offrire ai nostri clienti una proposta ancora più completa. Il brand Q8 è sinonimo di affidabilità e qualità, e siamo entusiasti di questa nuova partnership”.
EG Italia, spiega la nota ufficiale, attiva sul mercato italiano dal 2018 dopo l’acquisizione di circa 1.200 impianti da Esso, punta con questa operazione a consolidare la propria posizione nel settore e a migliorare il servizio offerto. La collaborazione con Q8 non solo rafforza l’immagine delle stazioni interessate, ma eleva gli standard qualitativi della rete, rispondendo alle richieste di una clientela sempre più esigente.
“il rebranding ha portato un miglioramento nelle condizioni di pulizia e decoro, risolvendo cosi in quegli impianto alcune criticità storiche degli impianti EG a marchio Esso che sussistono tuttora in gran parte della rete a conduzione EG.” Mi chiedo come?