EG Italia e Q8: ufficializzata la partnership per oltre 20 stazioni di servizio

Dopo mesi di indiscrezioni, arriva la conferma ufficiale: EG Italia e Q8 avviano una collaborazione strategica che vedrà il rebranding di oltre 20 stazioni di servizio della rete EG Italia. L’operazione, che interessa punti vendita in Calabria, Puglia, Campania ed Emilia Romagna, rappresenta un passo importante per diversificare l’offerta e migliorare l’esperienza dei clienti.

Il processo di trasformazione è già in corso da diversi mesi. In Puglia sarebbero una quindicina di stazioni ad aver  adottato il marchio Q8, mentre in Calabria ne risultano quattro, due in Campania e altre quattro in Emilia Romagna. Oltre al cambio di immagine, il rebranding ha portato un miglioramento nelle condizioni di pulizia e decoro, risolvendo cosi in quegli impianto alcune criticità storiche degli impianti EG a marchio Esso che sussistono tuttora in gran parte della rete a conduzione EG. 

Secondo la nota ugfficiale di EG, grazie alla partnership, i clienti delle stazioni ribrandizzate Q8 avranno accesso a un’offerta completa: carburanti tradizionali e ad alte prestazioni, soluzioni a basso impatto carbonico, lubrificanti, la carta carburante CartissimaQ8, il programma fedeltà ClubQ8 e tutte le iniziative a esso collegate.

Luciano Messenio, Country Manager di EG Italia da settembre, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione:
“Questa partnership è un’importante testimonianza della nostra continua ricerca di eccellenza e innovazione. L’affiancamento di Q8 alle collaborazioni già attive ci consente di offrire ai nostri clienti una proposta ancora più completa. Il brand Q8 è sinonimo di affidabilità e qualità, e siamo entusiasti di questa nuova partnership”.

EG Italia, spiega la nota ufficiale, attiva sul mercato italiano dal 2018 dopo l’acquisizione di circa 1.200 impianti da Esso, punta con questa operazione a consolidare la propria posizione nel settore e a migliorare il servizio offerto. La collaborazione con Q8 non solo rafforza l’immagine delle stazioni interessate, ma eleva gli standard qualitativi della rete, rispondendo alle richieste di una clientela sempre più esigente.

Sottoscrivi
Notificami
guest
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Ilario
Ilario
18 giorni fa

“il rebranding ha portato un miglioramento nelle condizioni di pulizia e decoro, risolvendo cosi in quegli impianto alcune criticità storiche degli impianti EG a marchio Esso che sussistono tuttora in gran parte della rete a conduzione EG.” Mi chiedo come?

Marco
Marco
Rispondi a  Ilario
18 giorni fa

Credo intendessero dire che ci ha pensato Q8 visto che Eg negli impianti esso fa letteralmente schifo…

SALVATORE
SALVATORE
18 giorni fa

Per quanto riguarda EG subentrata alla Esso direi soltanto questo, che la Esso era una Signora compagnia e teneva molto a mantenere una certa immagine, e non c’è paragone che possa reggere in quanto in un certo periodo sono stato gestore indirettamente della Esso e posso dire che con la Esso il gestore veniva valorizato e non solo portando la divisa… in quanto era una risorsa per l’azienda c’era un rapporto di reciproca fiducia da ambo le parti e chiaramente nel rispetto dei ruoli, e possono testimoniarlo coloro che con la Esso hanno passato tutta una vita da gestori e potranno raccontare che la Esso se eri un gestore meritevole era riconoscente, e poiche ti dava degli obbittivi nell’arco dell’anno se li raggiungevi venivi premiato con dei viaggi con forniture di olio paraflu ecc. ecc. ed io che ho vissuto le due realtà personalmente…stenderei un velo pietoso???

Franco
Franco
18 giorni fa

Quando scade per EG Italia l’obbligo di mantenere marchio e forniture Esso?

Alla scadenza, tutte le stazioni diverranno a marchio Q8?

Timpani
Timpani
Rispondi a  Franco
17 giorni fa

Sappiamo che in parte è stato rinnovato, ma la momento non conosciamo per quanti anni. Siamo in attesa di un incontro ufficiale con il nuovo AD, Luciano Messenio, e della nuova struttura territoriale. Cercheremo di avere risposte in merito. Ma certo, essendo il piu’ grosso RETISTA nel mercato italiano, non si possono escludere convenzionamenti colori con altri Marchi…