Addio a Roberto Timpani, voce instancabile dei Gestori: una perdita incolmabile per la Categoria

Cari colleghi, purtroppo vi dobbiamo dare una notizia che mai avremmo voluto trasmettere: stanotte, dopo una breve ma aggressiva malattia contro cui ha lottato con tutte le sue forze, si è spento Roberto Timpani, lasciando un vuoto incolmabile per la sua famiglia, per la Fegica e per la Categoria tutta.

Con Timpani se ne va non solo un grande e preparato dirigente sindacale, figlio di un Gestore, che ha scelto di mettere da parte i libri di diritto a pochi esami dalla laurea per gettarsi nella mischia e dare il suo prezioso contributo alla risoluzione dei problemi della Categoria.

Ma Roberto, formatosi nel corso di tante battaglie condotte negli ultimi 40 anni, era nanche un amico fraterno, un uomo sensibile, attento e capace di mettersi, sempre, a disposizione; in ascolto senza mai far venire meno la lucidità dell’analisi per la costruzione di un progetto che migliorasse la vita dei Gestori. Di quella Categoria che aveva deciso di difendere. Come ha fatto anche nella sofferenza degli ultimi giorni. Fino all’ultimo ha voluto essere informato sulle questioni importanti che vedono la Fegica impegnata. Fino all’ultimo. Sperando di tornare ad occupare il suo posto e riprendere le battaglie che ci attendono.

Per la Fegica e per i Gestori è una grande perdita che ancora dobbiamo metabolizzare. Una cosa è certa: fino all’ultimo ci ha ricordato che sarebbe stato un errore abbassare la guardia e continuare nella nostra azione e continuare a mobilitarsi per impedire che i nGestori fossero marginalizzati, senza più dignità e senza quei diritti conquistati in anni di battaglie. Noi cercheremo di dare voce alle sue raccomandazioni ed onorare, in questo modo, i tanti anni di oscuro lavoro, di capacità, di intelligenza cristallina che Roberto aveva nscelto di mettere al servizio della Categoria.

Vi informeremo sulla data nella quale si svolgeranno i funerali.

Un abbraccio a tutti.
La Segreteria Nazionale Fegica

Sottoscrivi
Notificami
guest
9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Stefano v
Stefano v
1 mese fa

CONDOGLIANZE SENTITE PER ROBERTO IL PIU’ GRANDE SINDACALISTA NEL PANORAMA ITALIANO DEI CARBURANTI , L UNICO CHE TRA L’ ALTRO SI DEGNAVA DI RISPONDERE IN QUESTO SITO AI VARI POST. CIAO ROBERTO IL GUERRIERO DEI GESTORI .

Tonino Bufalini
Tonino Bufalini
1 mese fa

Roberto sei stato unico R:I:P

Salvatore
Salvatore
1 mese fa

Cari colleghi io sono un gestore come voi e sono onorato di averlo conosciuto, anche se lo conoscevo da poco tempo ho avuto modo di apprezzare le sue qualità di uomo e di sindacalista; è stato un degno rappresentante di questa categoria e posso testimoniare personalmente le sue qualità di uomo che ha dedicato la sua vita per noi gestori, e aggiungo che nel mondo sindacale persone di questa caratura oramai non esistono più , e per la categoria è un vuoto incolmabile e che per noi gestori è una perdita che lascia noi orfani di una figura cosi rappresentativa…ciao ROBERTO mi manchi amico mio, manchi a tutti e quello che ci ai lasciato è un bel ricordo che nemmeno il tempo potrà più cancellare!!!! le mie più sentite condoglianze alla famiglia da parte di Salvatore e mio figlio Giulian..

SS68
SS68
1 mese fa

Sentite condoglianze, notizia alquanto triste, un fulmine a ciel sereno. R.I.P.

Vito
Vito
1 mese fa

Sentite condoglianze a tutta la famiglia, non ci sono altre parole da aggiungere.
Bravissima persona, sono molto dispiaciuto.

stello bossa
stello bossa
1 mese fa

sarai sempre nei nostri cuori, hai lasciato un vuoto incolmabile, stello bossa

Francesco
Francesco
1 mese fa

Rip

ANONIMO
ANONIMO
1 mese fa

LEGGO SOLO ORA LA NOTIZIA , DEL MIO MAESTRO MENTORE DEL 1998, CHE MI HA INSEGNATO TANTE COSE
DURANTE IL CORSO SINDACALE AL TEMPO, MI ERO PROMESSO DI VENIRTI A TROVARE MA NON HO FATTO IN TEMPO,UN VERO LOTTATORE PER I DIRITTI DEI GESTORI , CON TE SE NE VA IL SINDACATO CARBURANTI, R.I.P. ,