
Invitata anche la Figisc
Enilive ha confermato la propria disponibilità ad un incontro con le organizzazioni di categoria Faib e Fegica, programmato per il prossimo 31 marzo 2025. L’incontro arriva in risposta ad una richiesta congiunta che Faib e Fegica avevano inoltrato già l’11 marzo scorso, evidenziando l’importanza e la necessità di ripristinare progressivamente le “relazioni industriali”, interrotte ormai da tempo.
L’incontro assume particolare rilevanza poiché, come noto, gli Accordi che regolano i rapporti tra Enilive e i gestori di rete ordinaria e autostradale risultano scaduti e non adeguati da diversi anni. Tale situazione ha generato molteplici contenziosi, sia individuali che collettivi, coinvolgendo elementi cruciali del rapporto: dai contratti di appalto, alle attività non oil, fino ai temi sensibili relativi ai prezzi e alle modalità di fornitura.
Nel confermare l’incontro, Faib e Fegica hanno nuovamente espresso la necessità che la discussione coinvolga tutte le organizzazioni di categoria, richiedendo espressamente che venisse esteso l’invito anche alla Figisc. Enilive ha prontamente accolto tale richiesta.
Allegato a questo articolo, potete consultare integralmente lo scambio di comunicazioni intercorso tra Faib e Fegica ed Enilive.
Faib-Fegica vs enilive – richiesta disponibilità incontro – 11.3.2025
ENILIVE vs Faib-Fegica – risposta disponibilità incontro – 14.3.2025
Faib-Fegica vs enilive e Figisc – richiesta invito per figisc – 18.3.2025