La bontà e fedeltà degli animali è unica ed inimitabile. A dimostrarlo questa volta è Randy un randagino ospite saltuario di una stazione di servizio a Ciudad Madero in Messico che con coraggio ha difeso il benzinaio da un tentativo di rapina.
Due uomini si avvicinano al benzinaio. Iniziano a minacciarlo e spintonarlo. Vogliono rapinarlo, vogliono i soldi. Una scena purtroppo non rara in Messico dove la violenza è spesso quotidiana. Ma in aiuto di questo benzinaio di Ciudad Madero è intervenuto un eroe inaspettato: il cane Randy arriva a tutta velocità e si avventa sui due criminali.
Un gesto istintivo senza preoccuparsi se i due fossero armati o meno. Un intervento così rapido e deciso dal mettere in fuga i due rapinatori. Una scena filmata dalle telecamere di sicurezza del centro di rifornimento che testimonia l’accaduto nella sua incredibile istintività. Il cane è noto a tutte le persone che si fermano a fare rifornimento in quella stazione. Tutti lo conoscono come un cane gentile e per nulla aggressivo.
Un quattrozampe randagio che all’inizio andava in quella stazione di servizio un giorno sì, un altro no. Poi negli ultimi due anni ha
Grazie al filmato delle telecamere di sorveglianza il gesto eroico ha fatto il giro dei social network e due volontarie di un’associazione animaliste hanno deciso di premiare il buon Randy: lo hanno portato a fare un bel bagno profumato, lo hanno portato dal veterinario per far vaccinarlo e sverminarlo e gli hanno messo un bel collare con un numero di telefono in caso di smarrimento o ferimento.
E, per finire, gli hanno costruito una bella cuccia in legno proprio vicino alla sua stazione di servizio preferito. La sua casa, vicino al suo amico benzinaio. trovato in quel luogo la sua casa e ha instaurato con quel benzinaio un rapporto speciale: spesso con lui gioca, da lui riceve cibo e acqua. Non solo un “collega di lavoro”, ma un vero amico, fedele e coraggioso. Pronto a rischiare la sua vita per difenderlo.