“Primaria Società operante nel settore petrolifero cerca per il proprio impianto carburanti situato al centro del comune di FIRENZE, la figura di Gestore con Partita Iva e disponibilità di capitale da investire per l’acquisto dei prodotti petroliferi.”
Con queste parole una nota azienda operante nel settore petrolifero di cui non faremo il nome (Petrolifera adriatica) prova a reclutare nuovi, malcapitati e ignari lavoratori a cui affidare la conduzione di un impianto carburanti con l’utilizzo “di contratto di Comodato con affido gratuito delle strutture petrolifere e manutenzione delle stesse.”
L’azienda operante tramite un annuncio su Subito.it offre: “Margini interessanti a fronte dei carburanti SERVITI alla clientela. * Possibili attività complementari di SHOP e/o SALA LAVORO e/o LAVAGGIO con modesto canone mensile di affitto. Guadagni proporzionati all’attività lavorativa svolta. Si richiede normale uso del PC e propensione al contatto con il pubblico e una residenza nel raggio di 5-10 km. di distanza dal comune su indicato. Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza nel settore.
Ovviamente “DISPONIBILITA’ IMMEDIATA”
E’ bene ricordare allo sprovveduto candidato che l’azienda in questione ha al suo attivo, all’interno del settore in cui opera, una condanna dal Tribunale di Roma per la mancata applicazione degli accordi. La stessa azienda è stata denunciata dalle associazioni di categoria dei Gestori per la sua condotta antisindacale.
Inoltre si ricorda che sarà a discrezione della “società operante nel settore petrolifero” permettere la conduzione dell’impianto a prezzi in linea con quelli del mercato di riferimento. Una condizione spesso disattesa o usata per alleviare le resistenze imprenditoriali in termini di canoni di affitto o altre questioni inerenti la conduzione dell’attività.
I possibili candidati potranno trovare all’interno di questo portale altri interessanti motivi per desistere dall’intraprendere questo tipo di attività con questa ed altre primarie società operante nel settore petrolifero.
Uomo avvisato…
Troveranno il pollo….. Poi fra qualche anno darà la colpa al sindacato…..