Coronavirus, Eni e Organizzazioni dei Gestori sottoscrivono accordo transitorio

Eni ha sottoscritto un accordo transitorio con le Organizzazioni Sindacali dei Gestori Faib, Fegica e Figisc  con l’intento di implementare una serie di misure volte a contenere le difficoltà di mercato derivanti dall’impatto del coronavirus.

Tali misure comprendono, a seconda delle modalità di pagamento delle forniture adottate dai singoli gestori, la concessione da parte di Eni di dilazioni dei pagamenti (fino ad un massimo di 4 giorni per chi paga con Rid e non ha scaduti, da definire tutte le altre tipologie) e della riduzione dei quantitativi minimi di carburanti ordinabili (DROP). L’accordo, inoltre, definisce, per i gestori titolari di contratti relativi alle attività cosiddette “non oil” la sospensione dei pagamenti degli importi convenuti contrattualmente a titolo di canoni e locazioni relativi ai mesi di marzo e aprile 2020 che “dovranno comunque essere definiti entro il 31.12.2020”.

Inoltre, tra le altre misure concordate, Eni garantisce alcuni interventi di sostegno economico quali il rimborso dei costi sostenuti dai gestori per l’acquisto dei presidi sanitari di base, un contributo a favore dei gestori colpiti dal coronavirus e il riconoscimento dell’incentivazione monetaria sulle vendite dei primi due mesi dell’anno dei prodotti Premium.

Infine Eni manifesta la propria disponibilità a valutare, in accordo con Unione Petrolifera e più in generale con gli operatori principali del mercato, un’azione coordinata che consenta all’intero settore della distribuzione stradale di carburanti sia la definizione di differenti orari di apertura degli impianti, sia l’apertura a turnazione degli stessi, così da garantire il pubblico servizio e contemporaneamente tutelare la salute dei lavoratori addetti ai punti vendita.

Sottoscrivi
Notificami
guest
9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
mario
mario
5 anni fa

le altre compagnie EG compresa cosa fanno?

sconsolato
sconsolato
Rispondi a  mario
4 anni fa

SCHIFO come sempre !

Pippo
Pippo
5 anni fa

Canoni cosa vuole dire saranno comunque definiti al31.12.2020 ?

Alex
Alex
4 anni fa

Se il bar che mi dai in affidamento/canone come minchia vuoi lo stato dopo aver chiuso tutto quindo ho lavorato a ritmo ridotto, decide di farmi chiudere e tu compagnia al tuo umile servo gli dici bene !!! Il canone non pagarmelo ora, decido entro fine anno quando devi pagarmelo!?!?
Cara compagnia le tue battute sono sterili e non fanno più ridere.
Da parte mia AUGURO a tutti voi di vero cuore che il corona virus sia quella livella che vi scioglie la cattiveria che avete in corpo.

pippo
pippo
4 anni fa

Se ENI (49% statale) e sindacati ,hanno partorito questo accordo transitorio ve lo dico di cuore ,fate schifo !!! mi fai pagare la benzina dopo 4 gg ? ma se non la vendo ,perché mi devo indebitare io con la banca ? mi paghi le mascherine che non ci sono !!! mi dovresti portare il carburante e farmelo pagare a Dicembre !! TU dirigente del cazzo nella tua villa con parco ,o seduto in poltrona , io fuori in piazzale a farmi sputare in faccia ,e MI paghi le mascherine ,bello sforzo ,e gli affitti con il tutto chiuso me li fai pagare a Dicembre .Però stacchi un dividendo di 0,40 cent ad azione ,Mandiamo tutti la disdetta dei contratti che vengano lor signori a vendersi la loro m…a
Ricordatevi ,che finita l emergenza questi Signori in giacca e cravatta ,per recuperare l Euro perduto ci faranno sputare sangue

sconsolato
sconsolato
Rispondi a  pippo
4 anni fa

Se non riesci a pagare almeno un carico piccolo perché puoi ordinare poco ce’ gia un problema di fondo non credi meglio valutare la chiusura immediata prima di farti del male !

Alex
Alex
Rispondi a  sconsolato
4 anni fa

Forse quando hai frequentato la scuola non ancora inserivano la matematica come materia x poterti permettere certi commenti sui gestori oppure sei quello sulla poltrona che menziona Pippo

Max
Max
4 anni fa

scusate ma secondo voi in questa situazione e’ possibile chiedere un acconto sul cipreg?

Antonio Nuvoli
Antonio Nuvoli
4 anni fa

Sindacalisti STATE A CASA e meglio.

la sospensione dei pagamenti degli importi convenuti contrattualmente a titolo di canoni e locazioni relativi ai mesi di marzo e aprile 2020 che “dovranno comunque essere definiti entro il 31.12.2020”.la sospensione dei pagamenti degli importi convenuti contrattualmente a titolo di canoni e locazioni relativi ai mesi di marzo e aprile 2020 che “dovranno comunque essere definiti entro il 31.12.2020”.

Spiegatemi questa frase, ma prima di firmare l’avette letta ? Perché se si il problema è grave. Forse non lo sapete ma i contratti d’affitto delle aziende sono atti privati tra due aziende, stipulati dal notaio con atto pubblico, nel caso di controversie ci sono le sedi opportune per difendersi. Ma Voi con quale diritto vi intromette, chi vi ha delegato, a nome di chi parlate, cosa firmate ? State a casa che quando uscite fatte solo danno.