Niki Millevolte è il titolare dello storico impianto a Piane di Rapagnano
Nessun rifornimento per una settimana nella stazione di metano di Piane di Rapagnano (la più vecchia del fermano, attiva dal 1951): è la protesta che ha deciso di attuare, da ieri, il gestore, Niki Millevolte (gestisce una stazione di carburante anche a Monte Urano): “Fino al 2 gennaio (se non cambiano i prezzi del metano), chiuderò quel rifornimento per protesta, per far vedere, nel mio piccolo, che penso ai miei clienti. Le rivoluzioni non si fanno andando nel rifornimento col prezzo minore. Meglio andare a benzina, facendo mancare i kg venduti di metano”.
Abnorme l’aumento: da 0,959 euro di settembre il costo è passato a 2.499, con il lavoro del gestore crollato a picco: “D’accordo con la ditta fornitrice, abbiamo cercato di ridurre un po’ il costo, rimettendo qualcosa da ambo le parti. Ma non serve, perché è fuori prezzo” spiega il montegranarese Millevolte che, ieri, ha incassato la solidarietà di clienti e di colleghi che, chissà, potrebbero pure seguirlo.
“Siamo alla canna del gas, ormai, si lavora sempre meno, passiamo da chi se ne sta approfittando e invece non possiamo farci niente. Ho deciso di chiudere quella stazione dopo due mesi di rimesse. Impossibile andare avanti con turni di 14 ore e due operai da pagare. Qualcosa si sta muovendo a livello europeo. Speriamo”. Nel frattempo, le auto aziendali possono scaricare i costi dell’esoso rifornimento, ma agli altri Millevolte consiglia la benzina “tanto ormai quasi conviene di più”.
Fonte: il Resto del Carlino
lo hai potuto fare ,perché (forse ) l impianto è tuo ,io ,come molti miei colleghi ,collegati alle compagnie , l abbiamo chiesto ma ci è stato negato
Abbiamo fatto presente che i costi non coprono nemmeno un ora del dipendente .RISULTATO ? una alzata di mani al cielo ,rischio impresa ,,purtroppo ce un contratto .Ce un contratto quando gli fa comodo ,un altro virtuale .
Il paradosso è che i gestori si devono arrangiare da soli ,sono mesi che il sindacato non si fa sentire !!!!!Tutto il mondo del lavoro è in subbuglio ,tutti i settori bene o male dicono qualche cosa ,possibile che solo il mondo dei carburanti vada tutto bene ?
Cari gestori ,per il 2022 cercate di risparmiare per il futuro che Vi aspetta ,magari iniziando a non pagare la tessera sindacale ,visti i risultati ?
Buon anno a tutti !!!!!!