Proroga taglio accise, si pensa ad un prolungamento fino ad ottobre

Nonostante la crisi di Governo, il nuovo decreto di luglio con il provvedimento del taglio delle accise non sembra essere messo in discussione, anche nel caso che il governo risulti dimissionario.

In attesa di capire resta dunque in stand by il lavoro sulle misure, con la certezza che ci sono a disposizione 10 miliardi e che ci sono alcune scadenze ormai imminenti come la proroga del taglio delle accise in vigore fino al 2 agosto. Secondo alcune indiscrezioni fatte trapelare su alcuni organi di stampa, si starebbe provando a ragionare anche sulla possibilità di uno taglio delle accise (anche se i giornali parlano improrpiamente di “sconto”) più lungo nel tempo, ovvero, con una durata maggiore degli ormai canonici 30 giorni. Addirittura c’è chi ipotizza un paio di mesi in modo da arrivare ad inizio ottobre.

Il taglio delle accise vale circa un miliardo al mese e se non dovesse essere inserito nel nuovo decreto di luglio potrebbe comunque essere fatto – come già nell’ultimo provvedimento – attraverso un decreto interministeriale. La misura, comunque, non sembra in discussione, vista l’urgenza. Come non sembra in discussione, anzi pare proprio essere stato dimenticato, il rimborso che spetterebbe ai tanti Gestori costretti ad accollarsi il costo delle quantità di carburanti già immesse al consumo.

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
pippo
pippo
26 giorni fa

Spero che non avvenga il rimborso delle accise ma che si trasformi in un aiuto dei gestori allo stato visto che nessuno ,nessuno fa nulla dal sindacato all governo ,no scusate il sindacato ha fatto due interpellanze al governo che non ce ,senza risposta ,per riavere quello che ci è stato frodato ,per non dire rubato .Se io questo mese decido di dare 1000 € in più al mio dipendente in difficoltà ,e lo trattengo dall iva che devo versare ,e rimando la restituzione di mese in mese sono in regola ? Col cazzo e allora perché ciò che vale per lor signori non vale per me ? Forse vedendo come stiamo agendo per farci ritornare il malloppo se ne fregano ??????? Saluti

luca
luca
Rispondi a  pippo
26 giorni fa

dovrebbero farci una medaglia nazionale o una moneta da 2€ dedicata ai benzinai, visto che con i nostri soldi abbiamo aiutato il paese. per i medici è stato così 😀 😀 😀