Nella periferia est di Napoli, in via Reggia di Portici, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, si è verificato un grave episodio di rapina con violenza ai danni di un ingegnere di 32 anni che stava rifornendo il proprio scooter di carburante.
L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e mostra due rapinatori che si avvicinano alla vittima armati di pistola, minacciandolo e chiedendogli di lasciare la moto. Nonostante le minacce, l’uomo si rifiuta di cedere la propria proprietà e i malviventi gli sparano due colpi alle gambe, ferendolo gravemente.
Le immagini, risalenti alla sera di mercoledì 29 marzo attorno alle 19:30, mostrano uno dei due rapinatori, apparentemente molto giovane, che scende dalla moto mostrando la pistola all’ingegnere e cercando di staccare la pompa del carburante dal serbatoio dello scooter. Davanti alla ferma resistenza della vittima, il rapinatore si agita e, infine, spara. I carabinieri di Poggioreale stanno indagando sull’accaduto e cercando di identificare i responsabili, che al momento non sono riconoscibili in volto poiché coperti.
L’ingegnere ferito è stato immediatamente trasportato all’Ospedale del Mare di Napoli dove è stato ricoverato in prognosi riservata con ferite alle gambe e al bacino. Nonostante le sue condizioni siano migliorate, non si esclude che possa ancora essere in pericolo di vita. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione e indignazione nell’opinione pubblica e tra le autorità locali, che stanno cercando di fare il possibile per identificare i responsabili e garantire la sicurezza dei cittadini.
La vicenda, purtroppo, non rappresenta un caso isolato e fa emergere la gravità della situazione di insicurezza in cui vivono molte persone, costrette a subire quotidianamente atti di violenza e criminalità. L’episodio del rifornimento di carburante che si è trasformato in una rapina con violenza, è solo uno dei tanti esempi di criminalità che si verificano ogni giorno in molte parti del mondo e che avvengono all’intenro di una stazione di servizio.
Questi animali ,e mi scuso per gli animali ,vanno presi e garrottati in piazza ,senza un inutile processo ,.Sono animai inutili alla società e come tali eliminati Speriamo che il P D non dia la colpa alla Meloni per aver tolto il reddito di delinquenza